Film > La Fabbrica di Cioccolato
Segui la storia  |       
Autore: AndersonL    16/07/2013    1 recensioni
Ciao a tutti!
Cercherò di essere meno prolissa possibile nel raccontare a grandi linee di cosa parlerà il racconto (anche perché c'è un limite prefissato alle parole da utilizzare).
Willy Wonka è il mio personaggio preferito in assoluto, non tanto come aspetto fisico, ma come caratterizzazione: un folle imprenditore dal cuore d'oro; mi è piaciuto così tanto da spingermi a scriverci sopra una piccola storia d'amore fra me e lui. Non si risparmiano colpi di scena!!
Ci saranno tutti quanti i personaggi del film di Tim Burton, con l'aggiunta di due donne: le sorelle Aurora e Laura Valentini -io- (chiamata con lo pseudonimo di Diana Hudson, in onore del grande chitarrista Saul Hudson, meglio noto come Slash).
Ogni capitolo avrà il titolo di una canzone che mi ha ispirato durante la scrittura del racconto (vi consiglio vivamente di leggere ogni capitolo con quella canzone come sottofondo, è una mano santa per l'immaginazione!!), e... Basta così, spero vi piaccia!!
See you soon!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Willy Wonka e Laura Valentini sono lieti di annunciare
il loro matrimonio!!
La cerimonia si svolgerà il 25 aprile a Roma in Piazza del Popolo alle ore 10:30,
il ricevimento avverrà nelle sale di Palazzo Chigi al secondo piano, alle ore 12:00.
Non mancate, please!!"


Così recitava quella partecipazione di nozze.
Laura, tramite internet, aveva già richiamato l'armata dei Variaghi e aveva richiesto a re Ruggero I di celebrare le nozze, richiesta che il re ha prontamente accettato. La regina Rita le avrebbe fatto da testimone insieme alla sorella Aurora.
Il problema del trasporto dei convitati a Roma si risolse con il jet privato di Willy, lui aveva invitato gli umpa-lumpa che più avevano contribuito all'evoluzione del rapporto con Laura -Chico, Diego e i collaboratori del salone-, Charlie -suo testimone numero 1- e famiglia, e suo padre Wilbur, suo testimone numero 2, che conobbe Laura qualche giorno prima della sua partenza; infatti lei era tornata a Roma per l'organizzazione del matrimonio e per la ricerca dell'abito da sposa, e sarebbe rimasta lì fino al giorno delle nozze. Willy li avrebbe portati tutti in Italia con il suo Boeing personale.

Nel frattempo, Laura si stava facendo fare l'abito da sposa dal sarto di corte, con l'aiuto di Ruggero e Rita.
-Dio, Mikla, non hai idea di come siamo felici!!!- disse Rita entusiasta.
-Eh, io lo sarei un po' di più, maestà, se riuscissi a trovare un modello adatto!!! Non ho idea di dove cominciare...- osservò Laura.
-Beh... Devi trovare un modello che valorizzi le tue forme, i tuoi lineamenti e che, soprattutto, ti piaccia.- disse Ruggero.
-Ruggero ha ragione!! Tu hai delle belle curve, perchè non le metti in mostra?? Dai, faccio chiamare il sarto, che ti prende le misure. ITALOOOOO!!- chiamò a gran voce Rita (LOL stasera sono in vena di citazioni!!xD).
-Eccomi qua, maestà. Cosa desiderate??
-Prendi le misure della ragazza, per favore.
-Immediatamente, vostra altezza!!- Italo si armò di metro per sarti e prese le misure del corpo di Laura. -Hmmm... Petto: 100, vita: 85, fianchi:95. Signorina, lei ha più curve del Raccordo Anulare!!
-Vacci piano con le battute da rimorchio, Italo. La ragazza si deve sposare fra tre giorni.- commentò piccato Ruggero.
-Oh scusatemi, vostra altezza. Beh, comunque, per la ragazza consiglierei un corsetto che valorizzi il petto e la vita, e una gonna larga a balze che copra i fianchi. In magazzino ho proprio il modello che fa per lei, lo vado a prendere!!!- Italo si allontanò.
-Battute da rimorchio, eh???- osservò ironicamente Laura. -Playboy incallito??
-No,- disse Rita. -solo un figlio di una buonadonna!!!
Tra le risate fragorose dei tre amici si fece strada la voce di Italo:
-Ecco il suo abito signorina!!
E il sarto playboy tirò fuori da una busta trasparente l'abito più bello che fosse mai stato creato: corsetto a cuore adornato di perle di fiume sorrette da fili di puro argento, velo di organza decorato ai bordi con una striscia di raso bianco e una gonna a balze di seta bianca con uno strascico super chilometrico. Laura non resistette alla tentazione di indossarlo subito.
-Baaaaww!! Sei uno splendore!- disse Ruggero meravigliato.
-E aveva ragione mio marito sulle curve da valorizzare!! Le tue bombe a mano si sono ingrandite del 120%!!- osservò Rita, ma Laura non diede peso alle osservazioni dei due. I preparativi erano quasi terminati, le bomboniere erano in laboratorio a Monterotondi, in attesa di essere ritirate, la piazza e le sale di Palazzo Chigi erano pronte ad accogliere sposi e convitati e il buffet era in fase di allestimento.
Nel mentre, i giornali facevano un gran parlare del "matrimonio del secolo":
"Scapolo d'oro convola a nozze con una cantante!!"

"Wonka allarga gli orizzonti!!"

"Proprietario dell'industria dolciaria più grande del mondo sposa la cantante più brava del mondo!!"

"Wonka convola a nozze con Hudson: il matrimonio avverrà il 25 Marzo a Roma!!"

ma Laura se ne strafregava di quel bla bla bla mediatico. Lei voleva solo il suo sposo, avrebbe aspettato solo lui.

Niente addii al nubilato e al celibato pazzerelli la notte prima delle nozze, niente bagni nella fontana di Trevi, niente bombe a mano a Montecitorio. Solo una spasmodica attesa, aggravata dall'assenza forzata: vedere la sposa prima delle nozze porta iattura.
Laura però trascorse la sua ultima notte da nubile in totale allegria nel Vittoriano insieme ai reali d'Italia e i Variaghi, che la portavano in trionfo per tutte le sale del palazzo cantando "Perché è una brava mogliera" bevendo birra rossa irlandese.
Willy invece passò la sua ultima notte da celibe nel Boscolo Hotel di piazza Esedra insieme a Charlie e famiglia, al padre e ai suoi umpa-lumpa tracannando cioccolata calda e cantando stornelli romani, imparati durante il suo soggiorno a Roma.
"Fatece largo che passamo noiiii, 'sti giovanotti de' 'sta Roma bellaaaa!!! Semo regazzi fatti cor pennelloooo e leregazze famo innamoràà!! E le regazze famo innamoràà."
Wilbur Wonka, uomo notoriamente serio e distaccato, non potè fare a meno di ridere a crepapelle sentendo l'accento romano di suo figlio, un po' arruginito.
Lui insieme a Willy ricordarono inoltre il film "Brian di Nazareth", riproponendo tutto il pezzo in cui Brian viene portato da Ponzio Pilato; Willy faceva la parte di Pilato, Wilbur di uno dei centurioni e Charlie di Brian.

-Ah, tuo padve eva un centuvione?? Sul sevio?? E come si chiamava???
-Ehm...Minchius Maximus!!
-Ehm...è un nome inventato, signore. Come Muzius Scevolus o Marco Pisellonio!!
-Io ho un cavo amico a Voma che si chiama Mavco Pisellonio.
Wilbur rise come un pazzo. Non aveva mai saputo di questa vena comica del figlio, nè tantomeno sapeva che gli piacessero i Monty Phyton.
-Qualcuno è in vena di...visatine, quando dico il nome Mavco.... Pisellonio!!
Wilbur si contorse dalle risate.
-Ha anche una moglie, cosa cvedi?? Sichiama... Incontinentia!! Incontinentia Devetana!!
E lì lo spettacolo non riuscì più ad andare avanti, poichè tutti cominciarono a ridere come matti, svegliando tutto il Boscolo Hotel; quelle risate però servirono a rinfrancare l'animo dello sposo, agitato dal grande avvenimento del giorno dopo.

E la cerimonia andò alla grande.
100.000 persone presenti, fra convitati e popolani, celebrarono il matrimonio del secolo fra Willy Wonka e Laura Valentini, che il mondo conosceva come Diana Hudson. 50 paesi collegati in mondovisione assistettero alla cerimonia, officiata dai reali d'Italia in persona. Naturalmente, la linea "Wonka Sweet Wedding" andò alle stelle.
Allo scambio degli anelli, la folla andò in visibilio. Si sentirono addirittura dei botti durante il bacio.
I due sposi, quel giorno, non si curavano più delle telecamere che li filmavano, della gente che gravitava attorno a loro.
Willy e Laura Wonka si erano visti passare tutta la vita davanti in un attimo, in un bacio.
Un bacio che durò tutta una vita insieme.

 

FINE


___________

 


E anche questa è andata!!
Scusatemi le lunghe attese, ma fra esami di maturità (83!!!), fidanzato e sorellina, non mi ci raccapezzavo più!!^^'
However, mi vedrete ancora all'opera molto presto, dopo quest'impresa, e stavolta sarà tutto in tema Disney, in omaggio a un film che amo moltissimo (visto a Natale con quello che poi è diventato il mio fidanzato <3)!!!
Stay tuned!!!

Lauretta

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Fabbrica di Cioccolato / Vai alla pagina dell'autore: AndersonL