Libri > Il diario del vampiro
Ricorda la storia  |      
Autore: Gloria Bennet    18/07/2013    3 recensioni
Damon è tornato in vita e si sente più vivo che mai.
Per questo, si ritrova a riflettere su ciò che gli è accaduto e ciò che gli resta ancora da vivere.
Sulle note di "Gioia" dei Modà.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie McCullough | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gioia






Sognare di volare e avere sempre il bisogno, di nuove sensazioni per cancellare un ricordo.
E non esiste un cielo, senza stelle se resto ad occhi chiusi ed oltre, oltre le nuvole guardo.

 

 

Ritrovarsi vivo dopo essere morto è un'esperienza che consiglierei a tutti. Soprattutto a me stesso.
Adesso che la sto vivendo mi sembra di essere rinato.
Mi sembra di volare, anche se non sono nella mia versione piumata.

So che le cose continueranno a essere dannatamente difficili, so che Elena continuerà a scegliere mio fratello (e devo ammettere che sto iniziando a vedere il lato positivo di questo), ma so anche che potrò affrontare tutto questo casino da protagonista reale.  E mi sento felice.

Colmo di gioia perché io sono reale, sono vivo.
E, nonostante le cadute, sono ancora in piedi.


Eppure gioia, se penso che son vivo, anche in mezzo al casino.
Eppure gioia, se penso che da ieri, io sono ancora in piedi.


Non rischio più di essere cenere, di vivere sotto la coltre di nubi della Dimensione Oscura, di smettere di amare per il cuore inaridito dalla solitudine... Certo, sono solo. Resto solo, ma sono vivo. Più di prima. Più che mai.

Ora, sono sdraiato su questo prato di erba verde come la speranza (e come gli occhi del mio fratellino..bleah!) ed è come se la speranza sotto di me, intorno a me stia diventando parte di me.
È come se stessi diventando una versione smielata e troppo dolce del vecchio me. No, questo no.
Resterò sempre l'oscuro, tormentato e bastardo Damon Salvatore, ma questo non mi impedisce di sentirmi vivo.
Di provare una gioia incredibile che solo la vita ti può dare.
Quindi, oscurità a parte, sono felice di essere tornato alla luce.
Il cielo brilla sopra di me e odora di speranza, di nuovi orizzonti che si schiudono intorno a me.
Forse non riuscirò sempre a fare la scelta giusta, mi sono sempre fatto trascinare dalla mia istintività.
In ogni caso, cercherò di essere migliore per l'opportunità che mi è stata (ri)data.
Cercherò di godermela al meglio.


Distendersi su un prato e respirare la luce, confondersi in un fiore e ritrovarsi a sentire,
l'odore dell'estate, la fatica delle salite, per apprezzarle meglio, quando saranno discese.


L'erba mi solletica insistente e sembra quasi volermi penetrare dentro, crescendo dentro di me, verdeggiando fino a farmi fiorire come un albero, come un fiore in primavera.

Sa di rinascita e nuove promesse da suggellare.
Le mie mani accarezzano il soffice tappeto erboso e si ritrovano a sfiorare una mano, la sua mano.
Così candida e vellutata.
Non serve guardarla negli occhi per sapere di chi si tratta.
Lo sento dentro. E anche il delizioso profumo del suo sangue mi aiuta a riconoscerla.
È lei. È sempre stata lei.
Perché è lei l'erba che mi è entrata dentro per non uscire più. Per farmi fiorire, per farmi rinascere.
E io l'ho capito, finalmente.
Adesso sono vivo.
E se guardo i suoi grandi occhi castani che mi osservano con amore, la vedo.
Nei suoi occhi c'è la gioia che si riflette nei miei.
Nei suoi rossi capelli c'è quella vita che ho sempre desiderato vivere.
Le stringo la mano. E lei stringe la mia.
Un gesto così semplice, eppure riesce a farmi sentire meno solo.
Non sono più solo.
Perché anche il tenebroso Damon Salvatore può lasciare da parte l'oscurità e concedersi la luce di un nuovo giorno, di un cielo che splende sopra di lui, intorno a lui e dentro di lui.
Dal mio cuore, quel luogo pieno di crepe e ferite mai rimarginate, sorge la verità: lei é Gioia.
Lei é la mia Gioia.


Eppure gioia, se penso che son vivo, anche in mezzo al casino.
Eppure gioia, se penso che da ieri, io sono ancora in piedi.






A/N

Buondì *-*
Spero che questo Damon non vi sia risultato troppo OC.
Credo che, dopo il suo ritorno dalla Dimensione Oscura, un cambiamento del genere sarebbe stato possibile (anche se non ce l'hanno davvero mostrato).
Un Damon felice, libero, che riesce a sentire così tanta gioia meritava di essere descritto, almeno una volta :p
E, questa gioia poteva solo essere costituita da lei, la nostra amata Bonnie.. :3
In questa shot Bonnie non fa molte cose, ma ci tenevo a mostrare che la sua sola presenza é d'aiuto al vampiro e non lo fa sentire più solo.
La canzone dei Modà mi ha ispirata.. 
http://www.youtube.com/watch?v=Xh5-dPYyNDE

A me piace molto e vi consiglio di ascoltarla, magari rileggendo la storia :)
Grazie per la vostra attenzione :*
Fatemi sapere la vostra opinione, significa molto per me <3
Un abbraccio ;*
Gloria

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Bennet