Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Rixbob    20/07/2013    3 recensioni
ATTENZIONE!!! SPOILER THE SON OF NEPTUNE!!!
Io credo in te, Fai Zhang
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Frank Zhang
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Frank
Non so come cominciare questa lettera, perché semplicemente non so bene cosa scriverti: se avessi scritto a Percy gli avrei detto che lo ammiro moltissimo per come ha combattuo Crono, se avessi scritto ad Annabeth le avrei fatto i complimenti per come era riuscita a ritrovare Percy dopo otto mesi; se avessi scritto a Hazel le avrei consigliato di scegliere bene il suo ragazzo, e che sta sfruttando bene la sua seconda chance. A Luke avrei detto che è un eroe, a Nico che è fortunato ad avere avuto Hazel e Bianca, a Leo avrei detto che mi dispiace che la sua vita sia così difficile, a Piper e Jason avrei detto che sono una bellissima coppia, avrei consolato Reyna dicendole che prima o poi troverà la sua amìnima gemella, avrei insultato Octavian per la sua cattiveria, avrei detto a Rachel che è stata una fortuna che lei sia diventata l'Oracolo, perché lei è perfetta in quel ruolo. A Grover avrei detto che è il mio satiro preferito, ai fratelli Stoll che sono molto simpatici. Ma a te cosa posso dire?
Vedi, fondamentalmente sono pochi i motivi per cui ho deciso di scrivere proprio a te: il primo è che tra i sette tu sei quello che forse ha più bisogno che qualcuno gli stia vicino, sappiamo entrambi a cosa è legata la tua vita e tu eri disposto a sacrificarla per i tuoi amici; sei stato riconosciuto da un genitore che odi, ma nonostante questo credi ancora negli dei; hai saputo da Gea stessa qual'è il tuo ruolo, che io considero il più difficile tra tutti, ma per la maggior parte del tempo è come se tu non esistessi per nessuno; sei al centro di un triangolo amoroso tra il nipote di un ex della tua ragazza, e la tua ragazza stessa; ti senti spesso fuori posto e non ti rendi conto delle tue capacità. ma soprattutto hai perso tua madre, tua nonna e la tua casa. E' vero, per la maggior parte dei semidei la vita non è facile, ma la cosa diversa in te è che non ti piangi addoso, al contrario di altri.
Non potrò mai dimenticare cosa facesti prima di salire su quell'aereo, e lo considero la cosa più coraggiosa, buona e generosa che chiunque abbia mai fatto. Mi viene quasi da dire che la tua lealtà supera quella di Percy, e solo gli dei sanno quanto questo sia difficile.
Mi sembra incredibile quanto male ti trattassero al Campo Giove, visto la grande persona che sei, sia per il tuo carattere, sia per i tuoi poteri. So che non mi crederai, quindi ti faccio qualche esempio: Percy al Campo è da sempre uno dei più importanti semidei, fin dalla sua prima impresa, e non parlo solo del campo Mezzosangue, ma anche del campo Giove, come tu ben sai; Jason era il pretore Romano, figlio di Giove, e anche tra i Greci era molto ben visto; Piper è molto popolare al Campo Mezzosangue, soprattutto tra i figli di Afrodite. Dove voglio arrivare? A tutti i semidei potenti finora è stato sempre riconosciuto un merito o un posto speciale nei vari Campi, solo con te questo non è successo.
Per farla breve Fai Zhang io ti stimo e credo che tu sia il semidio più forte tra i Sette. 
Io credo in te, sei il mio preferito
Roberta
P.S: ma cavalcare Arion è veramente così terribile come dici?
 


Salve a tutti :)
Non credo ci sia molto da dire su questa storia, tranne che mi è venuta d'impulso e ho deciso di pubblicarla xD
Voglio solo aggiungere che quello che ho scritto lo penso veramente e avrei voluto aggiungere un altro esempio a quelli elencati, ma ho preferito tacere poiché parlava di Leo.
Vi voglio lanciare anche un piccolo spunto per pensare: Frank è talmente poco considerato che non c'era nella lista personaggi, ho dovuto aggiungerlo dopo xD

Per coloro che seguono la mia long "Aspettami nei tuoi sogni" lo so che non aggiorno da un bel po', ma penso che dovrete aspettare ancora un po' perché non riuscirò ad aggiornare prima di agosto T_T

Visto che il discorso si fa troppo serio smetto xD voglio solo dedicare questa lettera a Chuntch perché so che nascerà una probabile discussione sull'argomento Leo/Frank xD detto questo

Ciao a tutti!!

Nihal_Jackson
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Rixbob