Teatro e Musical > Altri
Ricorda la storia  |      
Autore: iosonoluna    25/07/2013    0 recensioni
[Peter Pan]
[Peter Pan][Musical Disney][Peter Pan][Peter Pan][Peter Pan][Peter Pan]Tutti i bambini crescono, eccetto uno: Peter Pan. (citazione da Peter Pan il film 2003)
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PETER PAN IL MUSICAL (per attori da 7 a 11 anni)

Verso l’inizio del ‘900, viveva a Londra una tipica famiglia borghese:
-          papà Agenore Darling , uomo razionale e burbero, munito di due sottili e lunghi baffi neri arricciati su se stessi;
-          mamma Mary, che al contrario del marito era donna sognatrice ed emotiva;
-          Wendy, ragazzina ormai quasi donna che ogni sera raccontava storie di pirati ai suoi fratelli minori, con i quali condivideva la camera da letto, Gianni,             di circa 9 anni, intellettuale ma fantasioso, occhialuto, e Michele, di appena 3 anni, sempre accompagnato dal suo fedelissimo Teddy;
-          Nana, un San Bernardo, il cane-tata che passava la sua vita a riordinare i giocattoli dei 3 bambini per poi rivederli dopo 5 minuti fuori posto;
-          e infine zia Millicent, detta anche dai nipoti zia 10 euro.
 
Una sera i signori Darling dovevano andare ad una festa di lavoro.

Mary: Agenore, sbrigati che siamo in ritardo!! Faremo una figuraccia!!!
Agenore: Dove sono i miei gemelli?? Gianni!! Michele!!!!
Gianni: (a Michele nell’orecchio)Ricordi dov’era il tesoro??
Michele: (a Gianni nell’orecchio)No…. Dov’è la mappa??
Agenore: (cerca nei mobili, trova il panciotto ma non si accorge che c’è disegnata la mappa del  tesoro. Dopo un po’ se ne rende conto, intanto sono stati trovati i gemelli) Cos’è questa  mappa?? Mary!!! Mary!!!
Mary: (con una spugna cancella tutto) Boh, dai va via con una spugna!! Tieni i tuoi gemelli. Sbrigati!!!
Agenore: (inciampa sui cubi che Nana stava mettendo in ordine. Nana e Agenore cadono)
Mary, Gianni, Michele, Wendy: Ohhhh……
Agenore: (felice perché pensa si preoccupino della sua caduta)
Mary, Gianni, Michele, Wendy: Ohh, povera Nana!!!!
Agenore: Fuori, fuori, fuoriiii!!!!!!
Mary, Gianni, Michele, Wendy: Nooo….
Agenore: (La lega ma non trova la corda. Nana gliela dà, poi torna dentro)
Agenore: E cos’è questa storia della mappa e del tesoro??
Mary: Vediiii……. E’ che…
Agenore: Fammi indovinare…Wendy con le sue solite storie di Capitan Mancino e Prete Pane!!! Wendyyyy!!!!
Wendy: Eccomi!!
Agenore: Da domani non dormirai più con i tuoi fratelli!! Li stai influenzando con le tue storie bizzarre!!!
Wendy, Gianni, Michele: Noooo……
Agenore: Zitti!!! Noi andiamo, siamo in ritardo.
Mary: (mette a dormire i figli) Sogni d’oro!! Se avete bisogno di qualcosa, in salotto c’è zia Millicent. (zia Millicent in un angolo del palcoscenico)
Wendy: Mamma. Lascia la finestra aperta. Potrebbe tornare…. Awhh.. (sbadiglia e lei e i suoi fratelli si distendono)
Mary: Potrebbe tornare, chi?
Wendy: Peter Pan… E’ venuto ieri notte… Ha perso una cosa..
Mery: Cosa?
Wendy: La sua ombra!! Ce l’aveva Nana. Io gliel’ho tolta. Forse tornerà a riprendersela.
Mary: Ah… Certo… Allora io e papà andiamo!! (escono)

Quella notte accadde un fatto strano…… Peter Pan venne a fare visita ai bambini!

Peter: Dove sarà? (Peter fa confusione e cerca dappertutto la sua ombra)
Campanellino: (lo segue in punta di piedi)
Peter: (continua a cercare) Aiutami, Campanellino!!
Campanellino: (si specchia)
Peter: Eccola!! Vieni qui!!! (apre un cassetto e la trova, ma Campanellino rimane incastrata dentro) Vieni qui!!! (lui e l’ombra si rincorrono per un bel po’. l’ombra fa pernacchie e smorfie, poi Peter riesce a prenderla, ma fa rumore e Wendy si sveglia)
Wendy: Ehi!! Tu, che ci fai qui??
Peter: Sono Peter Pan. Dunque sono venuto qui per riprendere la mia ombra, l’ho già trovata!! Ieri sera ero qui, come ogni giorno, per ascoltare le tue storie e per raccontarle ai bambini sperduti e il tuo cane mi ha visto e mi ha seguito, poi mi ha rubato l’ombra, ma l’ho trovata dentro quel cassetto.
Wendy: Piacere, io sono Wendy Moira Angela Darling, ma chiamami Wendy! (Peter cerca diincollare l’ombra con il sapone)Vieni qui che ti cucio l’ombra alle scarpe, non puoi incollarla con il sapone!! (la cuce)
Peter: Grazie!!!
Wendy: Sei stato fortunato ad essere venuto qui oggi, da domani devo crescere!! Non racconterò più fiabe!!
Peter: Crescere!!! Noooo!!! Vieni con me nell’isola che non c’è!! Lì non crescerai mai!!
Wendy: Non so.. Dovrei prima dirlo alla mamma. Starà in pensiero.
Peter: Che cos’è la mamma??
Wendy: E’ una persona che ti vuole bene, che ti racconta le fiabe e che ti cura quando sei malato.
Peter: Bene, sarai tu la nostra mamma!!
Wendy: Sono così felice che voglio darti un bacio!!
Peter: Che cos’è un bacio??
Wendy: Ti faccio vedere!! (lo sta per baciare ma Campanellino esce dal cassetto e tira i capelli a Wendy)
Wendy: Ahii!!!!!
Peter: Campanellino!!! Scusami Wendy!! Non si è mai comportata così!!!
Michele: Aw..(si sveglia e sbadiglia)
Gianni: Che succede?? (si sveglia)
Wendy: Lui è Peter Pan, ci porterà nell’isola che non c’è!!
Peter: CI?!
Wendy: Sì!! Io vengo solo se vengono anche i miei fratelli!!!
Peter: Ok!!
Wendy: Ma come arriveremo??
Peter: Volando!!
I 3 fratelli in coro: Volando??
Peter: Sì, ma non ricordo come!! (pensieroso) Ho trovato!! (da seduto si mette in piedi!!) Pensieri felici!!! Pensieri felici!!!
I 3 fratelli in coro: Qualsiasi cosa di felice??
Peter: (annuisce)
Wendy: Ai balocchi di Natale.
Gianni: Le campane, la neve.
Peter: Spicco il volo!!
Wendy: Può volare!!
Gianni: Può volare!!
Michele: Urrà!!!
Peter: Dai provate!!
Wendy: Vorrei sopra il mare volare!! E con le sirene giocare!!
Gianni: E i bucanieri sfidare!!
Michele: E io contro gli indiani lottare!!
Peter: Su!! Proviamo tutti insieme!!!
I 4 in coro: Uno, due, tre!!
I 3 fratelli: (cadono)
Campanellino: (trattiene le risate)
Peter: Ah ho capito!! Polvere di fata!! Campanellinoooo!!!
Campanellino: (cerca di scappare in punta di piedi)
Peter: Vieni qui!!! (la prende e la scuote per far scendere la polvere)
Campanellino: Ah ah ah ouh ouh ouh!!!!
I 3 fratelli: Voliamo!!!
Wendy: Ma come arriveremo all’isola che non c’è??
Peter: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino. (canzone l’isola che non c’è - Edoardo Bennato, si chiudono i sipari, entrano l’altro Peter Pan e l’altra Wendy)
Peter: Eccoci arrivati!! (si riaprono le tende, nuvole finte di cartone sotto di loro)
I tre: (stupefatti)Wao!!
Wendy: Le sirene!!!
Gianni: Gli indiani!!!
Michele: I pirati!!! (sono a distanza di qualche metro da Wendy, Gianni, Michele e Peter Pan)
Peter: Giù!!! Campanellino, porta i ragazzi al sicuro!!! Ai pirati ci penso io!!! (Wendy, Campanellino, Gianni e Michele fuori scena, canzone del capitano)
Capitan Uncino: Sparateeeeeeee!!!!!!!!!!! (sparano grandi bombe di carta)
Peter Pan: (Fa linguacce, scappa e fa scherzi a Capitan Uncino, a Spugna e ai pirati, , Capitan Uncino, Spugna e alcuni pirati scappano via, Peter e loro vanno fuori dalla scena)
Capitan Uncino: (uscendo dalla scena) Prima o poi la pagherai!!!
Spugna: (uscendo dalla scena, balbettando) Sì la pagherai ca.. ca.. cara!!!
Wendy: Vai piano Campanellino!!
Campanellino: (va più veloce, va dai bambini sperduti e sussurra qualcosa nell’orecchio di un bambino sperduto)
Bambino sperduto 1: Sparate!!! (con palle di carta)
Bambino sperduto 2: Sta cadendo!!! L’uccello Wendy!!! Peter sarà felicissimo!!!!
Wendy: Aiutooo Peter!!!!!!
Peter: (rientra in scena, salva Wendy che sta per sedersi e mette le mani nei suoi fianchi, in quello Wendy si tira su da sola, poi arrivano Gianni e Michele e insieme a loro Peter e Wendy vanno dai bambini sperduti)
Bambino sperduto 3: Siamo stati bravi Peter??
Bambino sperduto 4: Abbiamo abbattuto l’uccello Wendy!!!
Bambino sperduto 5: Sono stati io!!!
Bambino sperduto 6: No sono stato io!!!
Bambino sperduto 7: No io!!!
Bambino sperduto 8: No io!!
Bambino sperduto 9: Io!!!! Io!!!!
Bambino sperduto 10: Ma che dici!!! Sono stato io!!!
Peter: Basta!!!! Io vi porto una mamma, voi cercate di ucciderla!!!
Bambino sperduto 11: Una mamma!!
Bambino sperduto 12: Ma Campanellino c’ha detto che tu avevi dato l’ordine di uccidere l’uccello Wendy!!!
Peter: Campanellino!!! (cerca di scappare in punta di piedi)Sei bandita dal mio regno!!! Per sempre!!! Anzi no dai!! Per una settimana!!!
Campanellino: (scappa via triste e arrabbiata)
Peter:  Andiamo dalle sirene, Wendy!! Gianni, Michele e i bambini sperduti andranno dagli indiani!!
Wendy: Certo!! Michele, stai attento!!! (Gianni, Michele e i bambini sperduti fuori scena)
Peter: Eccoci arrivati!!
Wendy: Wao!!!! Le sirene!!!! (vedi disposizione)
Peter: Schh!!! Stanno per cantare!!!! (canzone Disney – Le figlie di Tritone, poi canzone Disney – Guardati un po’ fino al punto “cosa mai ci sarà” e poi canzone Mina – Le mille bolle blu, che poi verrà sfumata)
Wendy: (a fine canzone batte le mani)Brave!! Brave!! Brave!! Brave!!
Peter: (compiaciuto)
Sirene: (in coro, in modo altezzoso) Eh, modestamente!!
Wendy: Boh, ora io e Peter dobbiamo andare!!
Sirena 1: No, Peter deve restare qui!!
Peter: Mi spiace!! Ciao!!! (si mettono in cammino, escono dalla scena)
Sirena 2: Rrrrrrrr!!!! (arrabbiata)
Sirena 3: Stupida mocciosa!!!
Sirena 4: Peter è mio!!!
Sirena 5: No è mio!!
Sirena 6: Mio!!
Sirena 7: Zitte!! Qui sono io la più piccola e sapete bene che sono la preferita di mamma e papà. Quindi lui è MIO!! (fa lo spelling) M I O. (si chiudono i sipari, le sirene escono fuori dalla scena)
Bambino sperduto 13: Dai andiamo, in marcia verso gli accampamenti indiani. (canzone Disney - Seguendo il capo, bambini sperduti, Gianni e Michele fanno un ballo/marcia con Gianni capofila e Michele chiudi fila, alla fine la canzone viene sfumata)
Bambini sperduti, Gianni e Michele: (camminano in punta di fila)
Bambino sperduto 14: Facciamo un cerchio e facciamo un piano!!
Gianni: Bella idea!! Venite!!!
Michele: (tutti loro sono circondati da alberi che formano un semicerchio, Michele si accorge che dentro essi ci sono degli indiani)Gli indiani!! Gli indiani!!!
Bambino sperduto 15: Smettila!! Stiamo facendo un piano!! (Michele cerca di entrare nel cerchio, ma tutti lo buttano fuori!!)
Michele: Gli indiani!! Gli indiani!!! (in quello gli indiani “incatenano” i bambini sperduti)
Gianni: Avevi ragione, Michele!!
Peter Pan: (entra in scena) Che succede??
Capo indiano: (entra in scena dopo di Peter Pan)Voi avere rapito Giglio Tigrato. Se lei non tornare entro sera, io squarciare voi budella. Capire??
Peter Pan: I pirati!! Sono stati loro a rapire Giglio Tigrato. Stai tranquillo!! La libero io!! (tutti fuori dalla scena, i bambini sperduti, Gianni e Michele escono legati)
Capitan Uncino, Spugna e Giglio Tigrato: (entrano in scena su una zattera, Giglio Tigrato ha le mani legate dietro la schiena)
Peter Pan: (entra in scena)Vi ho trovati brutti mascalzoni!!! Cosa pensavate di fare?? Portate subito qui Giglio Tigrato!!
Capitan Uncino: Col cavolo!! (entra il coccodrillo, canzone Disney - Coccodrillo)
Capitan Uncino: Ok ok ok!!!!!!!!!! Tieni!!! Prendila!!!
Peter Pan: (va e la prende per mano)Ben fatto!! Ma il coccodrillo resta qui!!!
Capitan Uncino: Spugnaaaaa!!! Aiutoooooo!!!!!!!!!! (la fine della canzone è sfumata e Capitan Uncino e Spugna scappano fuori, Peter e Giglio Tigrato rimangono dentro, entrano il capo indiano, alcuni indiani, Gianni, Michele, Wendy e alcuni bambini sperduti)
Peter Pan: Capo Indiano, ho trovato tua figlia, Giglio Tigrato.
Capo Indiano: Sapevo che tu non avere rapito mia figlia. Grazie per averla trovata. Liberate i prigionieri. (gli indiani liberano i bambini sperduti, Gianni e Michele, gli indiani, Giglio Tigrato, Peter Pan e Wendy restano in scena, i bambini sperduti invece escono) Ora noi fare festa in tuo onore. Tu diventare capo aquila volante…
Peter:  (fa il verso degli indiani, gli indiani preparano tutto in fretta, poi canzone Disney – Perché è rosso i pelle rossa, ballo, Peter Pan danza con Giglio Tigrato, Wendy è gelosa, alla fine  si chiudono i sipari, altri Peter Pan e Wendy)
Capitan Uncino: Campanellino… Carissima Campanellino…. (si riaprono i sipari, Spugna, Capitan Uncino e Campanellino sono sulla nave, seduti in un tavolo) Allora…dimmi. Come mai sei venuta qui, proprio da me?
Campanellino: (fa gesti)
Capitan Uncino: Ah.. Dici che Peter Pan ti sta tradendo con una certa Wendy…
Campanellino: (fa gesti)
Capitan Uncino: Oh poveretta…
Campanellino: (fa gesti)
Capitan Uncino: Spugnaaaaa… porta un po’d’acqua per Campanellino.
Spugna: Subito!!! (esce dalla scena e rientra con un bicchiere d’acqua, canzone di Edoardo Bennato - Dopo il liceo che potevo far, a fine canzone dà l’acqua a Campanellino)
Campanellino: (fa gesti)
Capitan Uncino: Oh di niente cara. Gira la voce che Peter ti abbia sostituito con questa certa Wendy. Ne sai qualcosa?
Campanellino: (arrabbiata)
Capitan Uncino: Che comportamento!!! Rubare i migliori anni della vita di una madamigella e poi gettarla via come un fazzoletto usato!! Ma il problema non è Peter, bisogna allontanarlo da Wendy!!!
Spugna: Giusto!!!
Campanellino: (annuisce soddisfatta)
Capitan Uncino: Se solo sapessi dove abita Peter…
Campanellino: (fa gesti per dire io lo so)
Capitan Uncino: Certo!!! Bella idea!!!
Campanellino: (fa gesti per dire non farai male a Peter?)
Capitan Uncino: Hai la mia parola che non userò dito o uncino su Peter!! Allora dove abita??
Campanellino: (fa gesti per dire all’albero dell’impiccato)
Capitan Uncino: Ma certo!!! Perché non c’ho pensato prima!!! All’albero dell’impiccato!!! Grazie!!! Ma ora tu starai qui!!!
Spugna: (incatena Campanellino)
Campanellino: (cerca di liberarsi, tutti fuori dalla scena)
(entrano in scena Capitan Uncino, dei pirati, Spugna)
Capitan Uncino: (fuori dall’albero dove abita Peter Pan) Ah ah ah (risata diabolica)
Wendy: Oh!!! (escono dall’albero Wendy, Gianni, Michele, alcuni bambini sperduti) Ci sono i pirati!!!
Pirata 1: Ah ah!!!! Vieni qui ragazzina!!!! (intrappolano tutti)
Capitan Uncino: Ah ah!!! (mette una bomba a Peter Pan, che è in un angolo della scena)
(vanno tutti fuori dalla scena, Wendy e alcuni bambini urlando e lamentandosi, e Peter Pan va al centro del palcoscenico)
Campanellino: (si libera ed entra in scena insieme alle sue amiche fatine, canzone fatine Lo schiaccianoci – Canzone della fata Confetto, Peter Pan al centro che dorme e le fate gli girano intorno, a canzone finita le fatine vanno fuori scena e rimangono dentro Campanellino e Peter Pan, Campanellino  fa gesti a Peter Pan)
Peter Pan: Come?? Dici che questo regalo me l’ha fatto Uncino e che dentro c’è una bomba?? (lo apre)E’ vero!!! (lo butta lontano)Grazie Campanellino!!!
Campanellino: (fa gesti)
Peter Pan: E lui ti aveva chiesto dove abitavo ma aveva giurato di non farmi del male, poi ti ha rinchiuso!!! Che cattivo!!!! Poi ha rapito Wendy, Gianni, Michele e i bambini sperduti!!! Vado a salvarli!!! (va fuori scena, poi rientra in scena con Wendy, Gianni, Michele, le fatine e alcuni bambini sperduti liberi, entra anche Capitan Uncino e si mette a lottare con Peter Pan)
Capitan Uncino: Com’è possibile che tu non sia morto!!! (lottando)             
Peter Pan: Grazie a Campanellino!!! Vergognati!!! Prova ancora a intrappolare uno dei miei amici e vedi!!!
Capitan Uncino: Non ho paura!!!
Peter Pan: Ah ok!!! Allora adesso ti getto in mare!!! Non ti dispiace vero?? (canzone Disney – Coccodrillo, il coccodrillo è in scena)
Capitan Uncino: No no!!! Perdono!!!
Peter Pan: Solo se ammetti d’essere un baccalà!!!
Capitan Uncino: Sono un BACCALA’!!!
Peter Pan: Ora vattene via!!!!
Capitan Uncino: Ok ok!!! (esce dalla scena impaurito, poi escono anche i bambini sperduti e le fatine)
Peter Pan: Dai Wendy, andiamo a Londra!!!
Wendy: Quindi andiamo a casa!!!! Grazie!!! Ma questo bacio allora me lo dai??
Peter Pan: Ok…. (seccato, sia lui che Wendy mettono le mani davanti alla bocca e si baciano!!!)
Wendy: Ahhh….. Che bello…….
Peter Pan: (alza gli occhi stupito, pensa Wendy sia matta)Dai andiamo!!! Gianni, Michele, Wendy!!! Venite, andiamo a casa!!!! (fanno finta di volare)Arrivati!!! (canzone Peter Pan soundtrack – Flying, che viene sfumata fino a spegnerla quando arrivano Agenore e Mary)
Wendy: Questa è stata una bellissima esperienza!!!
Michele: Torna a trovarci!!!!
Gianni: Mi mancherai!!!!
Peter: Certo, tornerò a trovarvi!!! Wendy, non ti dimenticherò mai!!!!
Wendy: Ciao!!!!
Peter Pan: (esce dalla scena)Addio!!!!
Wendy: (è vicina alla finestra, entrano Agenore e Mary)
Mary: Che ci fai lì?
Wendy: Sono andata da Peter Pan, sai mamma!!! Mi siete mancati tanto!!!
Agenore: Ma è passata solo un’ora!!
Wendy: No, sono passati giorni!!
Mary: Tuo papà ha deciso che dormirai ancora con i tuoi fratelli!!!
Wendy: Ma io voglio crescere!!!! Peter Pan…. (parla da sola)
Wendy: Guardate quella barca nel cielo!!! E’ di Peter Pan!!!
Agenore: Me la ricordo!!! Da piccolo!!! L’ho vista da piccolo!!! Peter Pan…
Mary: Agenore!!! (la mamma è felice, si chiudono i sipari, saluto finale)
                    
                     canzone oltre i confini del mare- Pirati dei caraibi, inchini nel seguente ordine:

1-      3 Peter Pan, 3 Wendy, Ombra, Narratrice (8)
2-      Agenore, Mary, Gianni, Michele, zia Millicent, Nana (6)
3-      Spugna, Capitan Uncino, Coccodrillo (3)
4-      Capo Indiano, Giglio Tigrato (2)
5-      Campanellino e le fatine (16)
6-      Bambini Sperduti (15)
7-      Indiani (15)
8-      Pirati (15)
9-      Sirene e Ariel (31)


Disposizione sirene durante le loro canzoni: purtroppo qui su fanfiction non si possono allegare immagini, quindi dovrò spiegarlo a parole. Le sirene (31 in totale) sono divise in 6 gruppi (5 sirene per gruppo) disposti a cerchio. Al centro c'è Ariel. La prima e la seconda canzone tutte le sirene sono sedute tranne Ariel, mentre nelle terza sono tutte in piedi a ballare. 


Trucco: ovviamente adatto alla rispettiva parte. Le tre Wendy avranno le guanciotte rosse, i tre Peter Pan e i bambini sperduti saranno sporcati con ombretto marrone e verde, le sirene avranno le guanche rosse, l'ombretto rosa, viola o azzurro e il rossetto rosso, le fatine le guance rosse, gli indiani e il capo indiano i segni neri e rossi, Giglio Tigrato i segni più il rossetto rosso, le guance rosse e l'ombretto, i pirati la cicatrice con la matita nera, Agenore i finti baffi, Mary truccata da donna, Gianni un po' di sporco, Michele le guanciotte leggermante rosate, Nana la faccia marrone e la narratrice un trucco elegante.

Scenografia: nuvole finte, alberi finti, tende degli indiani.

Da costruire: testa del coccodrillo, 16 paia d'ali, uncino, nave dei pirati (possibilmente), 15 cerchietti con le piume.

Vestiti: bambini sperduti indosseranno vesti scuri, Peter Pan si vestirà in verde bosco, Wendy in camicia da notte o pigiama, la narratrice elegantemente (non troppo), le fatine gonna e maglia dello stesso colore, le sirene del gruppo 1 maglia rossa e leggins bianchi, quelle del gruppo 2 maglia arancione e leggins bianchi, gruppo 3 maglia gialla e leggins bianchi, gruppo 4 maglia verde e leggins bianchi, gruppo 5 maglia azzurra e leggins bianchi, gruppo 6 maglia viola e leggins bianchi, Ariel maglia fuia e leggins bianchi, Nana vestita di marrone, gli indiani di verde e marrone, Capo Indiano anche, Giglio Tigrato con pantaloni marroni o jeans più maglia azzurra stile indiano, i pirati vestiti con leggins neri e maglia bianca, nera o rossa, Capitan Uncino vestito rock con cappello stile Jack Sparrow (pirati dei caraibi), Spugna con maglia a righe più pantaloni neri, Agenore elegante con cravatta, Mary elegante, Gianni in pigiama, Michele in pigiama più Teddy sempre con sè. 

 
                                                                                            
 


 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Altri / Vai alla pagina dell'autore: iosonoluna