Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Fiery    05/02/2008    6 recensioni
[Dedicata ad Herm90, ma in generale anche a voi tutti]-Chi l’avrebbe detto, eh?- domandò Chad ridendo. -Cosa?- domandò Cassidy. -Che Sharpay avrebbe aspettato un giorno un bambino di Troy.- Tutti ci pensarono su. Indubbiamente la quarta superiore era stato l’anno che li aveva cambiati. A tutti passò per la mente quell’unico ricordo che li aveva uniti una volta per tutte. Sharpay si alzò e tornò in salotto solo quando ebbe tra le mani un album fotografico. Gli amici le domandarono con lo sguardo cosa stesse cercando, ma poi lei tirò fuori una foto. Gliela mostrò. Passo di mano in mano, facendo illuminare i visi di ognuno. -Il ricordo più bello.- sorrise Zeke riconsegnando la foto a Sharpay. Su quella foto c’erano tutti. Quando avevano inscenato Notre Dame De Paris. E gli venne spontaneo ricordare tutti insieme, quel giorno a casa di Sharpay e Troy, i giorni passati a provare. Incominciarono a parlare. E a ricordare il loro passato.
Altra long-ficcy ^^
Genere: Generale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ricordo più bello

Il ricordo più bello

(Fanfiction basata su Notre Dame De Paris. Dedicata ad Herm90 in particolare perché adora Notre Dame De Paris, ma anche a voi tutti)

 

Prologo

Sharpay era diventata una bella ragazza negli anni. Aveva lunghi capelli biondi e occhi color caramello. Era un’attrice affermata e ricercata da tutti. Quindi non era molto strano che la villa in cui viveva con il suo ragazzo era sempre assediata di giornalisti da mattino a sera.

Stava accoccolata tra le braccia di Troy, il suo fidanzato dai tempi della quarta superiore. Anche lui era cambiato negli anni. Ora era molto più muscoloso grazie agli allenamenti di Basket nella squadra nazionale e i capelli biondo cenere erano corti.

Taylor e Chad gli erano seduti di fronte.

Lei aveva i capelli castano scuro raccolti in due trecce e ora portava gli occhiali (più o meno da quando andava in quinta superiore). Era forse l’unica del gruppo che non fosse diventata famosa. Era infatti una semplice insegnante di chimica ad Harvad. Ma niente di cui lamentarsi, ovviamente.

Lui invece aveva sempre gli stessi ricci indomabili, contenuti per quell’occasione in un codino, e lo stesso sorriso che aveva fatto innamorare le ragazze della East High ai tempi del liceo e ora che era nella squadra di baseball nazionale tutte le sue fans. Ma lui rimaneva fedele a sua moglie, ossia Taylor.

Seduti per terra davanti al camino, sul tappeto ricamato del salotto, c’erano invece Jason e Kelsi. Si scambiavano coccole a non finire, come se ne andasse della loro vita.

Lui sempre lo stesso spigliato ragazzo che faceva domande stupide alla Darbus, con gli stessi occhi giocherelloni e gli stessi capelli neri. Era in squadra con Troy.

Lei invece aveva i capelli più lunghi, ondulati fino a metà schiena. Castani con delle meche rosse. Gli occhiali erano sempre gli stessi. Era diventata una pianista molto famosa, aveva suonato in ogni teatro del mondo.

Su una poltrona stavano Ryan e Cassidy.

Lui era cresciuto negli anni. Sia caratterialmente che fisicamente. Gli anni alla Juliard gli aveva giovato e ora era un coreografo di indubbia fama per il mondo. Il suo vero sogno si era avverato finalmente. Ma faceva anche parte della squadra di baseball insieme a Chad.

Cassidy era una new entry. Aveva i tratti orientali, occhi fini e verde smeraldo e lunghi capelli neri lisci. Era arrivata alla East High a Febbraio, in quarta superiore. E da allora aveva capito cosa voleva dire amore e amicizia. Il suo sogno era sempre stato quello di ballare. E infatti era una ballerina della scala.

Infine c’era Zeke, seduto su un’altra poltrona. Indubbiamente anche lui non era molto famoso in televisione, ma nei ristoranti di tutto il mondo sì. Era diventato uno chef. Stava aspettando la fidanzata. La ragazza che avrebbe sposato tra una settimana circa. Gli unici che mancavano all’appello del matrimonio erano loro due, Sharpay e Troy e Ryan e Cassidy. Poi avrebbero completato il giro.

Il campanello suonò. Sharpay si alzò e sorridendo corse verso la porta.

Mancava solo lei.

Subito venne accecata dai mille flash e la ragazza davanti a lei sospirò scioccata.

-Mi hanno riconosciuta.- disse ridendo.

-Mancavi solo te, celebrità.- rise scostandosi un poco e facendola entrare in casa, per poi chiudere la porta, -Sono tutti di là.- la condusse verso il salone.

Zeke si alzò subito in piedi e avvicinò la ragazza a sé, baciandola.

Gabriella ricambiò, andandosi poi a sedere con un sorriso sulle sue gambe sulla poltrona. Anche lei era cambiata negli anni. Ora i capelli non erano più neri, ma rosso mogano. Ed era anche una cantante.

-Come mai questa riunione straordinaria, Sharpay?- domandò Kelsi non appena tutti ebbero salutato Gabriella.

-Già, come mai ci ha chiamato tutti?- rincarò Ryan confuso.

Troy e Sharpay si presero per mano.

-Anticiperemo la data delle nozze.- disse Troy sorridendole con gli occhi lucidi di entusiasmo.

-Perché?- si incuriosì Jason.

-Oh, mio Dio.- Taylor capì subito lo sguardo di Sharpay, -Sharpay, non dirmi che…-

-Sì, Tay. Aspetto un bambino.-

Tutti si alzarono gridando entusiasti e andarono a fare le congratulazioni alla futura mamma. Era la prima del gruppo che avrebbe avuto figli.

-E’ fantastico, Sharpay.- sorrise Gabriella contenta per l’amica.

-Lo so.- trillò Sharpay, -Vi ho fatti venire qui perché non volevo dirvelo per telefono.-

-Chi l’avrebbe detto, eh?- domandò Chad ridendo.

-Cosa?- domandò Cassidy.

-Che Sharpay avrebbe aspettato un giorno un bambino di Troy.-

Tutti ci pensarono su.

Indubbiamente la quarta superiore era stato l’anno che li aveva cambiati.

A tutti passò per la mente quell’unico ricordo che li aveva uniti una volta per tutte.

Sharpay si alzò e tornò in salotto solo quando ebbe tra le mani un album fotografico. Gli amici le domandarono con lo sguardo cosa stesse cercando, ma poi lei tirò fuori una foto. Gliela mostrò. Passo di mano in mano, facendo illuminare i visi di ognuno.

-Il ricordo più bello.- sorrise Zeke riconsegnando la foto a Sharpay.

Su quella foto c’erano tutti. Quando avevano inscenato Notre Dame De Paris.

E gli venne spontaneo ricordare tutti insieme, quel giorno a casa di Sharpay e Troy, i giorni passati a provare.

Incominciarono a parlare. E a ricordare il loro passato.

 

 

 

************

Nuova long-ficcy, basata sul noto musical/libro Notre Dame De Paris di Victor Hugo. Ovviamente i diritti delle canzoni del musical incluse nella fanfiction non sono di mia proprietà, ma del mitico Cocciante. La pubblico visto che CRD 3 sta quasi per finire.

La dedico alla mia sister Herm90, visto che mi ha praticamente obbligata a pubblicarla (sister! Tanto lo sai che ti voglio bene! XD). Ma la dedico anche a voi tutti ^^

Fatemi sapere

Bacioni

By Titty90 ^^

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery