Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Papuzz    31/07/2013    0 recensioni
Una storia particolare su un'improbabile amicizia tra la nostra stella madre e il nostro piccolo satellite.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tantissimi secoli fa, vi era un tempo in cui il Sole e la Luna risplendevano entrambi nello stesso cielo.
Passavano tutto il loro tempo discutendo dei grandi guai del mondo, seppur così diversi, sentivano di essere molto legati l'uno all'altro.
Un giorno la Luna notò la mancanza del suo amico splendente e preoccupata iniziò a percorrere tutti gli astri per cercarlo.
Percorse i freddi cieli del nord in lungo e in largo, perlustrò palmo a palmo i roventi cieli del sud ma del suo amico non vi era traccia.
Tuttavia c'era un posto in cui ella non aveva controllato, la superficie terrestre.
Lentamente iniziò ad avvicinarsi sulla terra, causando terremoti e tempeste marine, facendo perdere la vita a tantissime persone innocenti.
L'Onnipotente non potè perdenare la Luna, anche se quel gesto era solo dettato dall'ingenuità dell'amore, e la condannò a stare separata per sempre dal suo amico.
Oggi infatti il Sole e la Luna sono costantemente separati scandendo rigorosamente il Giorno e la Notte, per tutta l'eternità fino alla fine dei tempi.
Tuttavia può accadere che la Luna si piazzi di fronte al Sole senza parlare, solo per poter ammirare per poche ore la sua immensa bellezza. Questo fenomeno, oggi, viene comunemente chiamato "Eclissi Solare".
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Papuzz