Film > I fantastici quattro
Segui la storia  |       
Autore: Bulma Briefs    10/02/2008    13 recensioni
[Fantastici 4]
Dedicata a Kialover, Manny, Marron e Micol_89.
Ecco a voi un'altra fanfiction su un gruppo di supereroi che adoro da sempre, ovvero i Fantastici 4! Che cosa sarebbe successo se durante la missione spaziale ci fosse stato un sesto membro? E se questo sesto membro non fosse altro che la sorella di Reed Richards? Spetta solo a voi scoprirlo, leggendo questa nuova ficcy.
Baci ^^
Genere: Generale, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano solo le 4 del mattino

Erano solo le 4 del mattino, quando Jennifer Richards aprì gli occhi.

Non aveva mai sofferto di insonnia, e non era nemmeno mattutina.

Ma quel giorno era speciale.

Mancavano solo poche, e sarebbe andata nello spazio.

Ancora non riusciva a crederci che una simile fortuna potesse capitare a lei.

Si alzò dal letto, e con passo felpato iniziò pian piano a dirigersi verso la cucina.

<< Come mai in piedi a quest’ora? >> la sorprese la voce di Reed.

Jenny si voltò di scatto.

Suo fratello non aveva affatto una bella cera: si vedeva lontano un miglio che era stanco e volentieri sarebbe andato a dormire.

<< Volevo vedere che cosa si prova ad alzarsi presto. Tu piuttosto, scommetto che crolli dal sonno, ma qualche forza superiore ti impedisce di dormire, giusto? >> gli domandò ironica.

<< Be’, veramente stavo finendo di controllare i miei calcoli sulla nube cosmica >>

<< Controllare? Quei calcoli rappresentano la perfezione, e di sicuro non c’è nemmeno un errore >> rispose porgendogli una tazza di caffè fumante.

<< Forse hai ragione… Ma tu non mi hai ancora detto perché sei qui >> disse dopo aver sorseggiato la calda bevanda.

Fu proprio quella domanda che paralizzò Jenny.

Aveva tentato in ogni modo di evitare l’argomento, anche se sapeva che prima o poi sarebbe saltato fuori.

Portò la tazza alla bocca, e dopo un attimo di esitazione decise che forse era meglio parlare.

Infondo, Reed era suo fratello, si fidava ciecamente di lui, e molte volte in passato le aveva dimostrato di meritarsi la sua fiducia.

Picchiettò nervosamente le dita sulla tazza, prima di aprire di nuovo bocca.

<< E va bene. Ho avuto un violento litigio con papà ed ho lasciato il college, contento? >> disse tutta d’un fiato.

Reed per poco non si strozzò con la brioche che stava tranquillamente addentando qualche attimo fa.

<< Scusa, puoi ripetere, temo di aver frainteso… >>

<< Non ti preoccupare, hai capito bene >> tagliò corto.

Non le piacevano i giri di parole, preferiva essere diretta e chiara.

<< Sei sicura di essere la stessa Jenny che conoscevo? Mia sorella? >>

Reed non riusciva a credere alle sue orecchie.

Jenny era sempre andata d’amore e d’accordo con il padre, non aveva mai messo in discussione nessuna sua scelta, ed era sempre pronta ad agire secondo il suo volere.

<< Ero stanca di fare la brava bambina, e così anni di repressione e rabbia contro di lui sono esplosi. Sapessi quante me ne ha dette, è stato molto peggio di quanto te ne sei andato tu>> concluse con mezza risatina isterica.

<< Bene, così saremo in due ad essere cancellati dall’albero genealogico di famiglia. Posso almeno sapere il motivo del litigio? >>

<< Papà era convinto che io dovessi portare avanti la multinazionale di famiglia, e per questo voleva che mi laureassi in economia. Il vaso è traboccato quando gli ho detto di voler diventare astrofisica.

Ne sono saltate fuori di tutti i colori da qui, come il tuo precedente litigio con papà, tu che te ne sei andato, il liceo, il college e persino la morte della mamma >> finì amara la ragazza.

Reed si sentiva davvero dispiaciuto per la sorella

Suo padre non era mai stato un bravo genitore, non aveva mai dimostrato nessun tipo di affetto verso di loro, e li trattava continuamente con freddezza.

Mai un abbraccio o una lode aveva ricevuto da lui.

Non era mai stato presente nella loro vita, cercava sempre nuovi modi per monopolizzare il mercato mondiale e per fare più soldi.

E nemmeno la morte di sua moglie, la loro madre, aveva lasciato dolore in quell’uomo ossessionato dai soldi e dal potere.

<< Se ti fa sentir meglio, puoi restare qui, e conta pure su di me per qualsiasi cosa >>

<< Grazie >> gli rispose sorridente.

Ci furono alcuni istanti di silenzio, prima che Jenny riprese la parola.

<< Ora basta pensare al passato. Parliamo un po’ di te. Come vanno le cose con Susan Storm? >>

<< Veramente, noi non stiamo più insieme da circa due anni, E poi lei e Viktor… >>

<< Viktor?! Mamma mia, che gusti! Ti sei davvero rammollito per farti battere da uno del genere! >>

<< Ma cosa dici, lei e Viktor sono perfetti insieme, e poi… >>

<< Mi piacerebbe molto stare ad ascoltare tutte le tue motivazione del perché consideri Viktor tanto perfetto, ma il tempo scorre, e devo andarmi a preparare, anche se mancano ancora ben quattro ore prima della partenza. E poi, Daniel mi ha assicurato che mi accompagnerà lui alla base di lancio >> disse prima di sparire dalla cucina.

Reed sorrise divertito.

Jenny era davvero molto strana, ma sapeva sempre come far ritornare il buon umore.

 

 

Ciao a tutti!!!!

Scusatemi per l’enorme ritardo, ma di questi tempi sono davvero molto impegnata.

Lo so, l’avventura non è ancora iniziata, ma con questo capitolo ho voluto illustrarvi come la piccola Richards sia arrivata al Baxter Building.

Sembrerà un po’ assurdo, ma mi piaceva troppo l’idea di vedere il padre di Jenny e Reed come un uomo ossessionato dai soldi e dal potere.

Forse sono stata un po’ troppo cattiva con loro, XD.

Il prossimo capitolo è già pronto, e vi prometto che lo posterò il prima possibile.

 

RINGRAZIAMENTI

 

Manny: Sì, come vedi alla fine ho deciso di pubblicarla! Anche a me piace il nome Jenny, e quando l’ho scelto non ho fatto caso che assomigliava un po’ al nome Johnny! Continua a seguirmi.

Baci ^^

 

Kialover: Non esagerare con i complimenti, mi metti in imbarazzo! XD

Ti piace il personaggio di Jenny? Allora spero che questo capitolo ti aiuti a farti un’idea più chiara sulla sua vita! Baci ^^

 

Marron: Sono felice che l’inizio ti ispiri, e spero che anche questo capitolo ti piaccia! Baci ^^

 

Sue Storm: Sono felice che la mia storia ti piaccia! Per sapere dei poteri, dovrai aspettare ancora qualche capitolo, ma ti prometto che lo saprai molto presto! Baci ^^

 

Fantastica: In effetti non ci sono in giro molte storie sui F4, e sono molto contenta che la mia idea ti piaccia. Fammi sapere che cosa ne pensi di questo capitolo. Baci ^^

 

Micol_89: Dopo tutti i consigli che mi hai dato, la dedica te la meritavi eccome. Baci ^^

 

_Diane_: Come già detto, per sapere dei poteri bisognerà portare ancora un po’ di pazienza. Grazie mille per la tua recensione, e spero di non averti deluso con questo capitolo. Baci ^^

 

Grazie a Fantastica, joey_ms_86, Kialover, Marron, Micol_89 e miss nina per aver inserito la fan fiction tra i loro preferiti, nonostante sia solo il primo capitolo.

 

Ringrazio anche chi ha solamente letto.

 

Baci ^^

 

Bulma Briefs

 

 

 

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > I fantastici quattro / Vai alla pagina dell'autore: Bulma Briefs