Film > Now You See Me / I maghi del crimine
Segui la storia  |       
Autore: Aine Walsh    03/08/2013    2 recensioni
Raccolta di flashfic sui personaggi del film. Pensieri, gesti, scene di vita quotidiana, battibecchi ecc.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Henley Reeves, J. Daniel Atlas, Jack Wilder, Merritt McKinney, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

One golden glance of what should be
[Daniel/Henley]

 
Forse era il caldo, forse il materasso troppo duro, forse aveva ancora troppa adrenalina in corpo per tutto ciò che le era successo appena due giorni prima; fatto sta che Henley, quella notte, non riusciva a prendere sonno. Continuò a girarsi e rigirarsi senza sosta nel letto, fino a quando non decise che sarebbe stato meglio cercare una soluzione. Si tirò a sedere, si alzò e camminò con passo felpato fino alla cucina.
Non si era nemmeno accorta della lampada accesa in salotto e sobbalzò portandosi una mano al cuore quando sentì la voce di Daniel.
«Non dormi?».
«Direi di no. Sai se abbiamo camomilla o roba simile?».
L’illusionista rispose appena senza rivolgerle neppure un’occhiata, troppo preso dal tavolino davanti a sé. «Non credo, non ho idea».
La Reeves sospirò, chiuse con delusione lo sportello e andò a sedersi accanto al collega. Per quanto stupido e irritante fosse, Danny era l’unico che conosceva e per cui provasse un pizzico di fiducia in più, nulla togliendo agli altri due (per adesso) semisconosciuti.
Si chinò e osservò per un po’ il trucco messo a punto dal moro.
«Che te ne pare degli altri?» domandò improvvisamente questo.
«Non lo so, ma penso che ci sia un motivo se sono qui». Scelse una carta dal mazzo e la sbirciò. «Ricordo di aver visto Merritt in tv qualche tempo fa, ma non conosco per nulla Jack. Tu che dici?».
«Beh, fino all’altro ieri ero convinto di essere il solo ad essere stato chiamato. Metti la carta in mezzo al mazzo».
Henley obbedì e restò a guardarlo mescolare. «Quindi sei rimasto male nel trovarci qui. Nel trovarmi qui».
«No che non ci sono rimasto male, ero solo sorpreso».
«Non mi sembrava tanto un atteggiamento da persona sorpresa, sai?».
Restarono in silenzio per qualche minuto, ma una domanda bruciava impellente nella testa della rossa, una domanda che si poneva ormai da tanto e di cui, allo stesso  tempo, non voleva ascoltare la risposta. Si lanciò comunque, come se stesse eseguendo un nuovo numero davanti ad una folla urlante, parlando tutto d’un fiato.
«Sei stato a letto con Rebecca?».
Le mani del moro si fermarono e il suo sguardo incontrò quello più scuro di lei, con aria stupita e interdetta. «Cosa?» farfugliò infine.
«Avanti, non dirmi che non hai mai fatto un pensierino su di lei, era tanto magra. – fece una breve pausa per evidenziare al meglio il termine – Sembrava tenerci particolarmente. E poi tu sei l’Amante».
«E tu sei la Papessa, che vuol dire questo?».
«Appunto: io sono la Papessa, e la Papessa non ha amanti».
«Direi che non hai mai visto il film» replicò stupidamente un Atlas che non aveva voglia di continuare la conversazione.
Henley scosse il capo e si alzò per tornare a letto. «La dodicesima, è quella la carta che ho scelto. Dovresti inventarti qualcos’altro, hai già fatto questo numero».
Daniel la guardò sparire nel corridoio e contò velocemente fino al numero dodici, girando la carta con foga.
Era un due di picche.

Oh dirty Maggie Mae, they have taken her away...

Tornata!
Ecco una cosa che la volta scorsa ho dimenticato di dirvi: scrivo in base alle idee che mi vengono al momento, quindi diciamo che la fic non segue un ordine cronologico vero e proprio... come, forse, non segue nemmeno alcuna regola della logica, visto che ho accostato una Daniel/Jack a una Daniel/Henley. Vero è che Danny non conosceva ancora bene Jack e... sto blaterando. Basta, stop.
Altra cosa: per quanto confuso possa sembrare quella specie di trucchetto, vi giuro che non me lo sono inventato di sana pianta e che potrei persino provare a spiegarlo (per chi volesse) facendo affidamento su ciò che mi aveva insegnato nonno xD
Va bene, NdA non molto sensate come mio solito.
Spero che questa flashfic non vi deluda e vi ringrazio per essere passati :D
Alla prossima,

A.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Now You See Me / I maghi del crimine / Vai alla pagina dell'autore: Aine Walsh