Anime & Manga > Mademoiselle Anne/Haikara-san ga toru
Segui la storia  |       
Autore: Benio Hanamura    03/08/2013    1 recensioni
[Mademoiselle Anne/Haikara-san ga toru]
All'inizio dell'ultimo volume del manga di Haikara-san ga toru/Mademoiselle Anne Benio scopre che Tosei ha chiesto di cancellare l'ipoteca sul castello Ijuin dalla banca di suo padre e che sua madre gli ha posto come condizione che abbandoni la carriera giornalistica a cui tiene tanto per diventare direttore di banca secondo la tradizione della famiglia Aoe. Ovviamente Benio non può accettare che Tosei faccia un sacrificio così grande solo per amor suo, così prende una drastica decisione che sconvolgerà anche il suo futuro, per poter almeno essergli di conforto e ripagarlo in qualche modo: gli annuncia che lo sposerà e gli resterà sempre accanto, proprio come Shinobu ha deciso di restare con Larissa... Ma andrà proprio così? Si può davvero imparare ad amare? Benio e Shinobu soffocheranno dunque i loro veri sentimenti in nome della gratitudine? Chi ha letto il manga sa come sono andate le cose, ma voi siete rimasti davvero soddisfatti dalla conclusione della Yamato?
Io abbastanza, tranne che per qualcosina... Questa fanfiction è una mia versione alternativa del finale del mio manga preferito, in cui ho cercato appunto di modificare ciò che non mi convinceva del tutto...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina dopo Benio si alzò all'alba, anche perché sarebbe stato inutile continuare a rigirarsi nel letto; si vestì velocemente ed uscì in giardino ad allenarsi come al solito, almeno le sarebbe servito a sfogarsi un po’...
Infatti quando il sole fu alto finalmente sentì di avere fame ed a colazione mangiò come al solito, tranquillizzando del tutto Duenna, la quale ne approfittò per ricordarle che per la data che avevano stabilito per le nozze c'era davvero pochissimo tempo per i preparativi... E Benio annuì sbuffando, com'era da sempre abituale da parte sua ogni volta che la tata o chiunque altro la induceva ad occuparsi di certe cose così “da donna”; d’altra parte però Duenna aveva ragione: per un matrimonio ci sono così tante cose da organizzare, lo diceva sempre anche la sua professoressa alla scuola per future spose! Ma dato che lei non ne aveva mai voluto sapere di ascoltare troppo la professoressa all'epoca della scuola non le restava che rassegnarsi e cedere, lasciandosi trascinare dalla frenesia della sua tata che l'avrebbe guidata almeno per quanto riguarda la parte organizzativa che spettava strettamente alla famiglia Hanamura... Senza farsi troppe domande sulle cause di questa docilità di Benio mai vista prima, l'energica tata ne approfittò subito prendendo in pugno la situazione e obbligando la poverina, ancora distrutta dalla notte insonne, a girare per tutta la città per iniziare la ricerca di un bel vestito da sposa di tipo occidentale all'ultima moda, dato che la suocera non aveva voluto proprio sentire obiezioni ad una cerimonia in Chiesa... Ed oltre al vestito avrebbe dovuto almeno comprarsi un corredo, camicie da notte ed altre cose che non aveva mai pensato di procurarsi prima, soprattutto dopo aver perso per sempre Shinobu, e che avrebbe dovuto comprare, dato che quel poco che le era rimasto della madre era ormai demodé e lei non aveva mai imparato a cucire per poter provvedere a certe necessità da sola.
  Alla fine della mattinata grazie alla grande abilità di Duenna avevano già comprato molte cose, inoltre grazie a quella sfacchinata Benio crollò addormentata subito dopo pranzo e poté riposare indisturbata per un paio d'ore, poiché la tata, soddisfatta, aveva deciso che avrebbe dedicato il resto delle giornata alle faccende domestiche e che avrebbero ripreso la loro difficile missione il mattino dopo... Così quando si risvegliò, anche se aveva dormito scomodamente sui tatami della sua stanza Benio si sentì abbastanza bene...
Pochi minuti dopo bussò alla sua stanza Duenna, che poi si affacciò aprendo appena i fusuma: "Bene, vi siete svegliata, signorina Benio? Ranmaru è venuto a trovarvi..."
"Grazie, Duenna, lo raggiungo subito in giardino!"
Uscita Duenna il sorriso di circostanza che Benio aveva fatto alla sua tata si smorzò: come avrebbe reagito Ranmaru a quella notizia? Il suo migliore amico a cui non molto tempo prima non aveva potuto non confidare il suo immenso dolore per aver dovuto cedere Shinobu ad un'altra... Perché, diceva lui, lei non era certo il tipo da dimenticare tanto facilmente il ragazzo di cui si era innamorata... Quindi non avrebbe mai potuto, di punto in bianco, innamorarsi dell'ultimo arrivato sostituendo con lui il suo sottotenente...
Era sempre stato così fra Benio e Ranmaru, lei non era mai riuscita a vedere più in là del suo naso, ma lui, forse soltanto perché si conoscevano fin da bambini e forse anche per ciò che aveva sempre provato nei suoi confronti, spesso riusciva a leggerle dentro con un solo sguardo... Ranmaru era sempre stato esile e delicato, quando erano bambini lei lo faceva spesso piangere ed anche quando erano cresciuti lui non era mai riuscito ad avere la meglio su di lei non potendo mai imporsi nelle discussioni, eppure questa sua incredibile capacità intuitiva mentre da un lato faceva sentire Benio serena e protetta dall'altro la intimidiva, perché in fondo sapeva che a dispetto dalle apparenze caratterialmente era lui il più forte e lo ammirava molto da questo punto di vista... Benio temeva sinceramente il giudizio di Ranmaru, forse anche perché sapeva che anche in questo caso lui avrebbe avuto ragione...
Avrebbe voluto con tutte le sue forze ritardare al massimo il momento in cui gli avrebbe annunciato la novità, ma essendo per lei importante averlo accanto quel giorno avrebbe dovuto comunque avvisarlo quanto prima, così sospirò per darsi coraggio ed uscì dalla stanza, pronta a quel duro confronto.



Nota dell'autrice: questo capitolo è ancora introduttivo e corto, ma la storia sta decollando pian piano, un po' di pazienza...
Per chi non lo sapesse, i fusuma sono i pannelli scorrevoli che separano le stanze delle case tradizionali giapponesi, come quella in cui vive la famiglia Hanamura.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mademoiselle Anne/Haikara-san ga toru / Vai alla pagina dell'autore: Benio Hanamura