Videogiochi > Ib
Ricorda la storia  |      
Autore: Mana Sputachu    04/08/2013    2 recensioni
Mary prese i suoi gessetti colorati e cominciò a disegnare: tracciò stradine, aggiunse case ed edifici, mise fiori e persino un lago; e poco a poco tutto cominciò ad apparire attorno a lei, grandi macchie di colore che cambiavano forma e illuminavano tutto quel nero. Mary osservò rapita quella magia, sorridendo. Era bellissimo.
[Flashfic scritta per la Maratona in Piscina#2 della community lj Piscina di prompt]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mary
Note: Missing Moments, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Memorie dallo sketchbook


In principio era il vuoto.

C’era solo nero, senza nulla a riempirlo.

Quella era l’unica zona ancora disadorna, in cui Guertena non aveva ancora aggiunto nulla; le altre erano piene di quadri e statue e bambole, e tutti erano amici di Mary.

Ma Mary si sentiva sempre sola, anche quando era insieme a loro: lei era una bambina, voleva la compagnia di qualcuno della sua età che giocasse con lei. Guertena continuava a ripeterle che lei era speciale, era il suo capolavoro - la sua bambina, però non aveva ancora appeso il quadro che la raffigurava.

Mosso a pietà, un giorno il pittore regalò a Mary un blocco da disegno.

“Disegnaci quello che vuoi. Arreda tu l’ultima zona della galleria.”
E così fece.

Mary prese i suoi gessetti colorati e cominciò a disegnare: tracciò stradine, aggiunse case ed edifici, mise fiori e persino un lago; e poco a poco tutto cominciò ad apparire attorno a lei, grandi macchie di colore che cambiavano forma e illuminavano tutto quel nero. Mary osservò rapita quella magia, sorridendo. Era bellissimo. Guertena decise persino di mettere il suo dipinto in una delle stanze dello Sketchbook.

La felicità di Mary però durò poco, perché la solitudine non l’aveva abbandonata. Si era solo fatta da parte, aspettando il momento migliore per colpire.

E Mary tornò ad essere più triste e sola di prima, senza qualcuno con cui parlare o giocare.

Finché un giorno, oltre la cornice di un quadro, vide quella bambina...

Lei sarà mia amica, pensò.

Lei starà qui insieme a me.

Per sempre.


***
Mia prima incursione tra le fanfiction di Ib, con una breve cosina nonsense su Mary. Che nemmeno apprezzo particolarmente come personaggio, in realtà, ma mi ispirava...
Quanto descritto ovviamente è solo un mio headcanon, ma spero sia di vostro gradimento :)
Questa storia partecipa alla Maratona in Piscina#2 di Piscina di prompt con il propt IB, Mary, Memorie dallo sketchbook. Yay per la fantasia nella scelta dei titoli \o/
Un sentito grazie alla mia bubi Nyappy che mi beta anche da Berlino. <3
Se vi va, mi trovate anche su Facebook e Ask.fm.
Vogliate lasciarmi un parere :)

Mana Sputachu
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Mana Sputachu