Film > King Arthur
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    04/08/2013    2 recensioni
Per Tristan era raro essere preso alla sprovvista.
Non era solo un semplice guerriero, lui era anche un ottimo cacciatore e per questo si era sempre dimostrato molto attento a ciò che lo circondava, tuttavia quando di trattava di Galahad spesso e volentieri si ritrovava in situazioni difficili da gestire perfino per lui e per il suo ben noto controllo.
Di fatti, quando il giovane sarmate lo attaccò con in volto un'espressione tra l'adirato ed il deluso, non riuscì a muoversi come desiderava.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Galahad, Tristano
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: What do you live for?
Fandom: King Arthur
Personaggi: Tristan, Galahad
Genere: Introspettivo, Malinconico
Rating: Verde
Avvertimenti: Oneshot, Pre-Slash, What if? (E se...), Missing Moments
Conteggio Parole: 690
Note: 1. Scritta per il COW-T 3.5
2. E’ la prima volta che scrivo su questi due°° e non so neanche se sono riuscita ad inquadrarli. Comunque è un missing moment, ambientato dopo la notizia dell’ultima missione dei cavalieri .w. <3

Per Tristan era raro essere preso alla sprovvista.

Non era solo un semplice guerriero, lui era anche un ottimo cacciatore e per questo si era sempre dimostrato molto attento a ciò che lo circondava, tuttavia quando di trattava di Galahad spesso e volentieri si ritrovava in situazioni difficili da gestire perfino per lui e per il suo ben noto controllo.

Di fatti, quando il giovane sarmate lo attaccò con in volto un'espressione tra l'adirato ed il deluso, non riuscì a muoversi come desiderava.

Furono sicuramente quelle emozioni, così visibili nel viso del suo compagno, a coglierlo di sorpresa e a impedirgli di reagire anche quando si ritrovò con le spalle al muro.

" Cosa devo fare?", si chiese indeciso quando la schiena sbatté contro la parete. " Devo rispondere o lasciare che si sfoghi?"

Non sapeva assolutamente come comportarsi con il giovane. Era solo certo di non volerlo ferire... cosa che, quando Galahad aprì bocca, scoprì di aver già fatto.

« Per cosa vivi, Tristan?», domandò infatti il guerriero qualche attimo dopo, dando voce alle sue ferite. « Non hai forse combattuto per la libertà? Per tornare nella nostra terra? Non... non hai niente per cui vivere?»

Tristan rimase muto, lasciando che Galahad riversasse su di lui la sua ira. Ascoltandolo e dandogli in un certo qual modo anche ragione.

Solo qualche momento prima avevano tutti assaggiato la tanto agognata libertà dopo l'ultima missione. Stavano festeggiando e giocando, progettavano il loro futuro con scelte decise e prive di incertezze... ed erano proprio ad un passo dal sentire la tanto desiderata 'aria di casa' che per il più giovane fu un duro colpo il venire ancora una volta sbattuti sul campo di battaglia per una nuova missione sotto il nome di Roma.

Tristan aveva sentito la sua delusione ed anche non poca rabbia quando si stava mettendo contro Artù, e non era stato in grado di stare in silenzio. Andando a mostrare infatti la sua solidarietà verso il loro comandante ed accettando quell'ennesima missione... ed era stato quel tradimento a ferire più di tutto il più giovane.

" Per cosa vivevi, Tristan?", gli aveva chiesto.

Fino a quel giorno si era anche lui battuto per tornare nella sua terra e potersi definire un uomo libero. Lo aveva fatto buttandosi senza timore in ogni missione, cercando degli avversari sempre più forti.
Il suo spirito non aveva mai vacillato, tuttavia una volta dinnanzi alla prospettiva della libertà, Tristan si era sentito come diviso da una forte ed inaspettata indecisione. Tant'è che era solo stato in grado di farsi avanti ed accettare la nuova folle impresa che gli era stata imposta da Artù.

« Rispondi Tristan! Non desideri tornare a casa?», insistette Galahad, stringendo le dita attorno alle braccia del compagno come per riscuoterlo.

Nei suoi occhi il giovane sembrava cercare una risposta, una sicurezza che gli era venuta a mancare quando il suo compagno aveva voltato le spalle all'ormai prossimo ritorno a casa.

« Sta al tuo posto Galahad, e avrai la tua tanto desiderata libertà.», rispose senza particolare interesse Tristan, tenendo per sé la risposta a tutte quelle domande.

Questo perché, e gli costava ammetterlo, era proprio Galahad la fonte della sua indecisione.
Fosse stato per Tristan avrebbe accettato mille altre imprese pur di continuare a battersi ancora fianco a fianco con Galahad... pur di poter continuare a condividere con il giovane ogni momento della sua esistenza.

Cosa che, per sua sfortuna, avrebbe perso nel guadagnare la tanto agognata libertà. Tutti avrebbero preso strade diverse, avrebbero messo su famiglia o si sarebbero presi le proprie responsabilità con quelle che avevano già creato... a Tristan cosa sarebbe rimasto?

Niente.
La sua vita era quella. Aveva sempre combattuto tenendo ben stretti i sentimenti che provava per Galahad.
La libertà non gli avrebbe donato un futuro migliore, lo avrebbe privato della sua ragione di vita.

Il giovane lo guardò ancora, cercando una risposta che non sarebbe mai arrivata - Tristan non era bravo con le parole.

" Che devo fare?", si chiese ancora mentre Galahad, deluso, lo lasciava per allontanarsi in silenzio. " Devo accettare la libertà e renderlo felice o continuare a ferirlo in questo modo?"

Socchiuse la bocca, come per richiamarlo, ma la richiuse subito.

" In fondo", si disse tristemente, " dopo quell'ultima missione sarebbe tutto finito".

 

Spam
Outside a Saint, Inside a Devil

E visto che ci sono vi spammo anche la mia prima storia originale! :3

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > King Arthur / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai