Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Shatzy    14/02/2008    15 recensioni
Come si può spiegare ad una bambina cos’è l’amore?
Se non si conosce l’argomento, si può tentare di interrogare i propri amici al riguardo, e cercare di estrapolare una risposta.
Come si comporterà Roy Mustang di fronte ad un tema così delicato?
(No pair)
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi citati non sono miei, ma appartengono ai legittimi proprietari, altrimenti avrei rovinato il manga aggiungendo una vena particolarmente romantica tra chi dico io. La storia non è stata scritta a scopo di lucro, anche perché ci guadagnerei ben poco. Insomma, di mio c’è solo l’idea e tanta tanta passione.


Nota: so che molte (beh, adesso non esageriamo) rimarranno deluse, ma questa non è una RoyAi. Oggi è San Valentino, così ho deciso di sfruttare una fic che avevo scritto tempo fa che cerca di vedere l’amore attraverso gli occhi dei personaggi che ho scelto. È una scemenza, non pensate sia una cosa seria, non sia mai XD.
Beh, il titolo riprende una serie di vignette che andavano di moda quando ero piccolissima… o forse anche prima e poi sono state riprese, insomma, non lo so, ma credo che ognuna di voi, anche le giovanissime, sappiano a cosa mi riferisco (altrimenti non importa, non è rilevante).
Insomma, buona festa a tutte. Io la considero una festa per il semplice fatto che posso sfruttare i biglietti gratis (2x1) che danno alle coppie per il teatro, o almeno a quelle che sembrano coppie XD
Vi lascio alla lettura, che è meglio.




L’amore è…





Dal diario segreto di Roy Mustang:


“Che cosa è l’amore?

Stamattina Elicia Hughes mi ha fatto questa domanda. Ma come si può rispondere ad una cosa del genere?
E’ tutto il giorno che mi documento.

L’amore è come una sigaretta: prima si accende e prima si consuma, ma il sapore che lascia rimarrà per sempre.
Questo è stato il pensiero di Havoc.
Deve essere stato lasciato di nuovo.

L’amore è come lo studio di un libro: si devono tenere a mente tutti i piccoli particolari, così può far parte di noi per sempre.
Sono sicuro che Falman abbia letto questa frase sulla carta di qualche cioccolatino… Riesce a ricordare anche le cose più inutili!

L’amore è come una strategia: conta il cervello; il fisico dopo poco passa in secondo piano.
E dopo aver detto ciò, Breda mi ha fatto scacco matto, e ha finito in un sol boccone il suo panino imbottito.
Nota: devo chiedergli la rivincita.

L’amore è come un ingranaggio: le due parti diverse devono coincidere, o non ingranerà mai. E non tutto si può sempre aggiustare.
La risposta di Fuery finora mi sembra la più sensata. E’ giovane, ma ha carattere.

L’amore è prendersi cura di chi si vuole bene.
Hawkeye non ha aggiunto altro.
Anche perché stava pulendo la sua arma, accarezzava il caricatore con fare materno e passava l’olio come si passa una crema idratante sul culetto dei bambini. Si sente più vulnerabile quando ha una delle sue due pistole smontata.
Ancora non so se il rischio è che spari a vista al minimo rumore, o che scoppi a piangere in preda ad una crisi di abbandono.
Da ricordare: meglio non avvicinarsi in nessuno dei due casi…

Al Maggiore Armstrong non l’ho chiesto. Sarei ancora là ad ascoltare la sua tiritera sulla natura, gli uccellini e i fiori. Magari ci sarebbe scappato anche un abbraccio… Come si fa a descrivere il brivido che ho appena sentito correre lungo la schiena?

E neanche al Fullmetal. Primo perché è ancora un bambino, e non può saperne più di me in materia. E secondo perché avrebbe potuto addirittura pensare che ci stessi provando con lui… E sarebbe finita col sangue, me lo sento.


Ma non ho ancora risposto alla domanda iniziale.

L’amore è…

…Qualcosa che non si può trovare sui libri, l’ho sperimentato sulla mia pelle, oggi. In tutta la Biblioteca di Central City, nemmeno nel Reparto Segretissimo, non c’è neanche una piccola spiegazione al riguardo!
Sono indignato.
A che serve una Biblioteca se non ci sono i libri di base?
Sheska ha cercato ovunque, anche nel suo cervello, ma non è arrivata ad alcuna risposta. Domani le regalerò un mazzo di fiori per la sua gentilezza. O magari un’enciclopedia sui piatti tipici di Xing, dicono che la loro cucina sia prelibata, vorrei provarla da tempo…
Nota: chiedere al Comandante Supremo di assumere un cuoco di Xing, in mensa.


Comunque, dopo aver studiato le fonti raccolte, e dopo aver girovagato per Central in cerca di un’ispirazione, sono forse giunto ad una conclusione.

L’amore è un gran casino.

Nessuno sa cosa sia e tutti lo sanno.
Penso non esista nessuna teoria al riguardo, e non so nemmeno se qualcuno sarà mai in grado di formularla.
Forse bisogna solo viverlo.
Perché sarà anche la cosa più difficile da fare, ma pare che ognuno abbia la sua definizione.
Sembra che l’amore esista di per sé, e non siamo noi a spiegare lui, ma lui a cercare di spiegare noi. E’ come se entrasse nel cuore di ognuno, e ne amplificasse i lati più importanti. In fondo ogni persona a cui ho chiesto ha dato una sua spiegazione in base al proprio carattere e ai propri interessi.
In conclusione, non credo che nessun essere umano riuscirà mai a comprenderlo del tutto. Se ne vede solo una piccolissima parte, ma sembra che basti a raggiungere quel po’ di felicità che serve. Anche solo ad averlo come idea, come sogno lontano.
E magari l’Amore sta da qualche parte a farsi beffe di noi che non lo capiamo. E la cosa non mi piace affatto.

Insomma, ricapitolando:

L’amore è.
E basta.”


Fine


Note finali: non che mi aspetti grandi commenti da questa cosa qua, ma almeno spero apprezzerete un pochino. Una mattina mi sono praticamente svegliata con questa idea, e ho dovuto scriverla. Io sono sempre più preoccupata dal fatto che le mie fic vengano prodotte dalla mia fase inconscia, nel sonno…
Ho cambiato di nuovo l’immagine in account, era ora di mettere la mia preferita in assoluto ^^ anche se è in versione gigante ^^” ma non so come rimpicciolirla!


Ah, ultima cosa, ringrazio tutte coloro che hanno perso del tempo a commentare la mia raccolta, Work in Progress, per chi fosse interessata ho aggiunto le risposte ai commenti, alla fine dell’ultimo capitolo.
Però, ragazze, io ringrazio chi ha commentato e tutto, avrà la mia riconoscenza a vita, sono felicissima del numero di commenti a cui sono arrivata, però… 99!!! Ne bastava solo uno in più ç___ç nessuna tra le lettrici anonime che mi fa questa cortesia? (io ci provo). ---> thanks to dianatabo ^^


Ringraziamenti: come al solito, ringrazio tutte per aver commentato, e apprezzato, questa mia nuova fic. Ho provato a dare un’idea dell’amore vagamente ironica, anche perché concordo con Roy nel dire che è un gran casino. Insomma, qualcosa di divertente, adatto al giorno speciale (per le coppie) in cui ho pubblicato.

Nimpha: uhm, questa non era proprio una fic royai, ma io faccio cmq parte del fandom, quindi si può considerare che le fic di san valentino sono state 3 XD la prossima volta (tu sai a che mi riferisco ^^) ci prepareremo per tempo tutte quante. Ti ringrazio per essere sempre così gentile, addirittura dire che ti sembra di vedere l'anime *me con i lacrimoni agli occhi* sinceramente questa fic mi è uscita fuori così, devo aver sognato qualcosa di attinente ed è venuta l'ispirazione, ho dovuto scriverla, figurati che erano le 7 di mattina durante le vacanze di Natale, eppure mi sono alzata e ho preso un foglio di carta per scriverla, cosa che non faccio mai, io scrivo direttamente al pc. Sono contenta che ti sia piaciuta, grazie ^^ a presto, mia fornitrice ufficiale e futura detentrice di ecc ecc ^^

elyxyz: non puoi iniziare una frase con "Flavia, senza offesa...", in quel secondo che leggevo il mio cuore si era già fermato temendo una critica!!! XD Non che ci sia niente di male, sei liberissima di farle, ma non puoi farmi prendere i colpi inutilmente XD Insomma, se mi dici che una mia nuova fic è la migliore che abbia scritto vuol dire che sto migliorando in qualcosa, di che dovrei offendermi? dovrei correre e ballare per casa per la gioia, questo sì. Non pensavo potesse piacerti la parte su Ed, era quella che mi convinceva meno, cioè, era quella di cui avevo più paura nel caso una royed fan avesse letto ^^" a parte che anche quella su Riza non era molto royai, chiamiamola autoironia XD (c'è anche un progetto in quel casino che è la mia testa in cui dovrei prendere in giro il royai, ma non so se il mio animo da fangirl può permettermi di scriverlo ^^"). E spero che il tuo commento non sia tutto uno sclero dovuto alla stanchezza! era così bello ç___ç Mah, 9 ore di lavoro che vuoi che siano? più che altro mi preoccupa il giorno, San Valentino, il tuo capo è poco sensibile XD ciao.

Usagi95: grazie del commento, tu sì che sei stata una lettrice piacevolmente inaspettata ^^ ho letto un paio delle tue fic, ho lasciato i miei commenti. Hai colto il punto, comunque, il modo in cui Roy si interroga sull'amore doveva risultare molto infantile, ho scelto lui come personaggio proprio perchè lo vedo un po' lontano da un tema del genere, e trovavo interessante invece misurare un personaggio come lui con una questione del genere. E poi lui in quanto scienziato è abituato ad interrogarsi, da qui la scelta di far parlare tutti (più o meno) i personaggi principali di FMA. Grazie dei complimenti, sei stata molto gentile.

Sisya: il giorno in cui mi hai scritto era la nostra festa (il giorno dei singles XD). Io ero abbastanza contenta del risultato di questa fic, solo che come al solito inizia il "panico da postaggio", quindi l'avevo relegata in un angolo buio di una cartella del pc XD anche perchè non è che fosse molto d'impatto, fa fare un sorriso e basta. Per cui ti ringrazio se hai trovato che lanci un messaggio bellissimo, non pensavo arrivasse. Ultimamente sono un po' scettica su ciò che scrivo, vorrei scrivere qualcosa di più serio, ma proprio non ci riesco, forse è un mio limite, però quando penso di scrivere qualcosa di drammatico o triste mi sento male, sono talmente affezionata a questa coppia che mi dà fastidio farli soffrire ^^" devo sbloccarmi però. Ma questo non c'entra. Ohi, ma non spaventare tua mamma! Se vai in giro per casa con una faccia da *O* le persone potrebbero fare domande XD poi come lo spieghi che hai letto la fic di una pazza maniaca del royai? XD L'immagine del tuo account è splendida, senza dubbio, ci credo che te ne sei innamorata, Riza lo guarda in modo totalizzante, è magnifica. La mia è la mia preferita, tra quelle che ho visto finora, ma penso che tra un po' la cambierò, ho deciso di cambiare ogni tanto XD. Naruto io non lo seguo, mi spiace, ma non posso commentare le altre tue fic. L'unica cosa che posso chiederti è di aggiornare in fretta ciò che ha la precedenza e far così finire il work in progress della lime XD Grazie del commento, cara, a presto!

Kanchou: "bijoux" non me lo aveva mai detto nessuno per le mie fic XD molto carino come termine, grazie mille! Ti ringrazio per tutti quei complimenti che fai ogni volta, ormai sono un semaforo ambulante ^^" sei troppo gentile. E meno male che non ci sono più errori! A parte che vuol dire che sono sempre più attenta (me felice), e poi questa fic era proprio corta, se ci fossero stati errori sarebbe stato grave XD Ehm, comunque il tuo primo commento lo avevo letto... ma non è brutto, a me è piaciuto molto, solo mi dispiace se eri depressa o altro, spero ti sia ripresa un pochino, i problemi di cuore sono davvero complicati! Comunque la mia non è proprio una fic di San Valentino, non dovrebbe risultare dolce o smielata, era più una riflessione generale sull'amore. Spero di non averti fatto intristire ancora di più! A presto, e ora che sono più libera ho tempo di dedicarmi con calma al progettino famoso ^^ finirò quella fic a tutti i costi, mi ricorderò quello che dovevo scrivere!

NightAlchemist93: già, proprio una domanda esistenziale... e dato che io come persona sono incapace di rispondere ho dato una conclusione molto generale XD ma sono contenta che ti sia piaciuta lo stesso ^^ grazie mille del commento, e io aspetto con ansia il seguito di "Fiore della notte"! Ci conto, incrementiamo il fandom royai!

Lely: ehi, un commento è bene accetto anche dopo un anno! Ricordalo! Quindi ti ringrazio tantissimo della tua recensione, mi ha fatto molto piacere, anche perchè ho notato che in questa shot i commenti mi erano diminuiti e molte ragazze sono sparite, pensavo non vi fosse piaciuta la fic ç____ç invece per te era un motivo molto più serio, spero che a casa sia tutto risolto. "Frizzante" è carinissimo come termine, grazie, ho cercato di scriverla in modo che fosse divertente da leggere, poco impegnativa diciamo, con un ritmo carino. I tuoi complimenti mi riempiono davvero di gioia ^^ Ti è piaciuto Armstrong? secondo me avrebbe davvero potuto reagire così, lui non era calcato, come gli altri personaggi (un pochino). Alla prossima, baci anche a te!

laramao: ma certo che il cap l’ho fatto da sola, chi avrebbe dovuto scriverlo? ^^” Io ho “studiato” molto prima di iniziare a scrivere, per questo conosco i personaggi meglio di te, ma non vuol certo dire che tu non possa recuperare ^^ Ti ringrazio davvero per i complimenti, e guarda che mica sei davanti a un plotone di esecuzione, non è che io ti ho concesso un’altra possibilità XD tu hai tutte le possibilità che vuoi, anzi, sono proprio contenta che cerchi sempre di migliorarti, ti fa onore. Ciao!

Eril: innanzitutto grazie per aver lasciato il commento numero 10, almeno sono arrivata alla decina ^^ (sì, sono contenta con poco XD). A questa piccola fic sono molto affezionata, credo sia una delle cose migliori che abbia scritto (anche se è stata apprezzata meno delle altre ^^"), quindi ti ringrazio per i complimenti. Io vedo molto Roy come lo "zietto" di Elicia, diciamo come la figura che in qualche modo possa rappresentare una sorta di padre. Ci sono cose che la bambina deve chiedere al papà, e penso che Roy non si tiri indietro (anche perchè ha talmente tanti sensi di colpa che non può tirarsi indietro XD). La domanda è un po' classica, ogni bambino se la pone, il problema è che nessun adulto è in grado di dare una risposta. Qui era messa in chiave un po' ironica, ma l'idea di fondo doveva essere seria. Tu concordi con "un gran casino"? Bene, non sei la sola XD Grazie ancora, ciao ciao!

mame: no, questa non è una fic sdolcinata di san Valentino, ne sono allergica anche io XD Sono contenta che la mia idea un po' ironica un po' comica dell'amore ti sia piaciuta, io ne vado piuttosto fiera ^^ In effetti questa fic è senza pair, va bene per tutti, anche per le neo-fan dello yaoi ^^ Qui l'amore è inteso come sentimento personale di Roy, come sua riflessione, non è rivolto a nessuno, perciò è solo un suo pensiero razionale, e come tale quindi molto generale. Meno male che sei d'accordo, e figurati per il ritardo, mi fa sempre tanto piacere trovare tuoi commenti, grazie mille!!! ^^

Setsuka: per prima cosa, grazie del commento, non sai che gioia trovarlo ^^ Non me lo aspettavo proprio. Sono davvero contenta che l'hai apprezzata, io ne vado fiera, te l'ho già detto. Ho notato che di solito le persone tendono a vedere le cose che conoscono meglio, in ogni campo, nel senso che se si chiederà ad una persona una domanda generale, come in questo caso, quella risponderà con ciò che sa. Da qui le varie risposte dei sottoposti, in base al loro carattere. Se dici che Ed avrebbe reagito così allora vado sul sicuro! ^^ E ho pensato che Sheska in questo caso possa aiutare volentieri Roy, perchè è comunque una ragazza buona, e perchè secondo me sarà rimasta sconvolta dalla domanda di Roy XD Lo stile è venuto fuori così, da solo, ammetto di non averci lavorato parecchio sopra, è una di quelle ispirazioni fulminanti, mi sono svegliata una mattina con la fic già in mente e l'ho scritta subito ^^" (non so che avevo sognato...). Grazie mille per tutti i complimenti, sei troppo gentile, davvero ^///^ Io mi sono divertita tanto a scrivere questa fic, e vedere tutti questi complimenti, soprattutto da te, mi riempie di soddisfazione! Grazie anche per averla messa nei preferiti ^^ Pardon, niente RoyEd XD Ciao, a presto!

Vale: sensei, non mi ero accorta del tuo commento XD che scema. Comunque, questa è una storia vecchietta sull'amore, senza troppe pretese, Elicia non ha fatto una domanda tanto semplice, eh? E poi dicono che i bambini sono ingenui ^^ Probabilmente la mia visione dell'amore è un sunto di tutte quelle qui esposte, ma di sicuro non ho la risposta a niente. Uhm, io il RoyAi qui potrei anche vedercelo, ma lo vedo anche su un muro bianco, non faccio testo XD Volevo che fosse senza pair proprio per far in modo che tutti, a San Valentino, potessero leggerla ^^ Grazie mille dei complimenti, gigia ^^ E sì, aspettati altre mie fic su altri, casuali, fandom ^____^ Un bacione!

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy