Videogiochi > MegaMan
Ricorda la storia  |      
Autore: Justice Gundam    16/02/2008    9 recensioni
[MEGAMAN NT WARRIOR / MEGAMAN BATTLE NETWORK / ROCKMAN.EXE] - Anche nel mondo di MegaMan NT Warrior arriva il giorno di San Valentino... e due giovani NetBattler lo festeggiano a modo loro! (Lan/Maylu) (MegaMan/Roll)
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MegaMan's NT Valentine

MegaMan's NT Valentine

Una breve one-shot di MegaMan NT Warrior / RockMan.EXE scritta da: Justice Gundam

Salve a tutti, e buon San Valentino!

Mi prendo una breve, brevissima pausa dalle mie usuali mansioni per pubblicare, in occasione di S. Valentino, la mia primissima fanfiction a carattere puramente romantico, dedicata all'anime (videogioco) MegaMan NT Warrior (MegaMan Battle Network)... e più esattamente, a quelle che per me sono le coppie d'oro di questa bellissima serie, non sempre gestita al meglio dalla Capcom e dalla Xebec.

Sto parlando, come forse qualcuno di voi avrà già capito, di Lan e Maylu (Netto e Meiru, per chi preferisce i nomi originali), e di MegaMan e Roll! Qualcuno di voi potrà dire che sono le coppie più ovvie della serie... dopotutto, i nostri NetBattler in erba si comportano più o meno come Ash e Misty in Pokèmon! Maylu è un attimo meno permalosa, ma per il resto siamo lì...

Eppure, non ci crederete, ma questa serie è uno dei bersagli preferiti dei fan di shounen ai e yaoi! Quasi non ci credevo... così, per ridare un pò lustro alle coppie che la serie implica maggiormente, mi sono messo a buttare giù questa storiella...

Ora, dovete sapere che io non ho nulla contro l'omosessualità in sè. Ma in certi anime, proprio non riesco ad immaginarla: per esempio Digimon, Pokèmon, Gundam, Nadesico... e, ovviamente, anche MegaMan NT Warrior. Finchè è qualcosa di canonico (Subaru / Seishiro in Tokyo Babylon, Michiru / Haruka in Sailor Moon), o di fortemente implicato (Chie / Aoi in Mai Hime, Touya / Yukito in Card Captor Sakura), allora non ho obiezioni... ma 'storpiare', per così dire, i personaggi e renderli qualcosa che non sono... non so, mi sembra una mancanza di rispetto verso l'autore. Ovviamente, questo è solo il mio punto di vista, e non è necessario che voi siate d'accordo...

Oltrettutto, non immaginate quanto certi fan di RockMan.EXE odino Maylu... e neanche Yai e Shuuko sono granchè popolari... sapete com'è... ma questo è un altro discorso!

E in ogni caso, questa non è una fanfiction contro lo shounen-ai in MegaMan NT Warrior... è una fanfiction pro-coppie etero!

Spero che ai fan del romanticismo non dispiaccia... è comunque una storiella senza eccessive pretese, scritta soltanto per fare un pò un regalo ai fan italiani di questo anime e videogioco!

Oh, già, il disclaimer! E' ovvio che MegaMan Battle Network e tutti i marchi ad esso associati non appartengono a me. Questa fanfiction non è stata scritta a scopo di lucro, ma soltanto per far passare un pò di tempo a qualcuno che, come me, ama le coppie Lan / Maylu e MegaMan / Roll!

Detto questo, godetevela! E speriamo che sia decente...

----------

Il 14 Febbraio dell'anno 200X non sembrava un giorno particolare per la piccola città di ACDC Town, nei pressi della grande capitale di Electopia, Dentech City. La vita stava proseguendo normalmente per tutti, e ogni attività umana seguiva il suo corso, come sempre supportata dalle operazioni che incessantemente si svolgevano on-line grazie al lavoro di migliaia di NetNavi e programmi. Eppure, quel giorno qualcuno avrebbe potuto sentire qualcosa di diverso nell'aria... qualcosa che non era dovuto a qualche attacco informatico da parte di misteriosi NetNavi ammantati, o di vecchi scienziati pazzi con manie di conquista... cose che per la piccola città si erano fatte stranamente consuete, in quel periodo...

E tra tutte queste persone, c'era la graziosa bambina dai capelli rosa, vestita di una giacchetta a vento azzurra sopra i suoi vestiti di ogni giorno, che stava seduta su una panchina al parco di ACDC Town, con al fianco il PET anch'esso rosa nel quale si trovava la NetNavi sua amica. Entrambe sedevano là, guardando i bambini che si divertivano sulle altalene e sulle altre giostrine del parco, con calma e al tempo stesso con trepidazione, come se stessero aspettando qualcuno.

"Pensi che arriverà, Roll?" chiese la ragazzina dai capelli fucsia, rivolgendosi alla NetNavi, e giocherellando un pò con una busta di carta rosa, con un sigillo a forma di cuore, che teneva tra le mani. "Voglio dire, non per mettere in dubbio la sua parola... ma sai com'è, Lan non è molto bravo in questo genere di cose... e non gli interessano neanche, credo! Magari se ne sarà dimenticato..."

La NetNavi sullo schermo strizzò un occhio e sorrise, un gesto che voleva rassicurare la sua operatrice. "Oh, non essere così pessimista, Maylu!" disse, fiduciosa come sempre. "Certo, Lan non è esattamente il tipo di ragazzo che guarda troppo a queste cose... ma voi siete amici fin da quando eravate in fasce, no? Stai tranquilla! Gli ho mandato una mail, e sono sicura che arriverà quanto prima!"

Maylu sorrise, sperando che alla sua amica non sembrasse troppo forzato. "Grazie, Roll... hai ragione, non è il caso di pensare negativo!" concluse, prendendo poi un bel respiro per riempirsi i polmoni della fresca aria di un pomeriggio di fine inverno. Mentre espirava, la ragazzina appoggiò la schiena alla panchina su cui era seduta e iniziò a guardare distrattamente le nuvole, ripercorrendo col pensiero le tappe dell'amicizia tra lei e il suo compagno di classe... amicizia che, all'insaputa di quest'ultimo, forse stava iniziando a trasformarsi in qualcos'altro...

"Maylu, senti..." le chiese Roll, riprendendo il discorso. "Mi piacerebbe farti una domanda... sai, così, per curiosità..."

Maylu, svegliata dai suoi pensieri, rivolse di nuovo i suoi splendenti occhi castani alla sua amica virtuale. "Certo, Roll. Dimmi pure, cosa volevi sapere?" chiese.

"Niente di particolare..." rispose la NetNavi. "Volevo solo chiedere... come vi siete conosciuti, tu e Lan?"

Maylu fece un piccolo salto sulla panchina e sbattè gli occhi un paio di volte, mentre un leggero rossore le colorava le guance. "Come... ci siamo conosciuti?" mormorò, quasi a voler essere sicura di aver capito bene.

La NetNavi in rosa alzò una mano e la agitò lievemente, come a volersi scusare. "Oh, beh... la mia, come ho detto, era soltanto curiosità! Non volevo certo offenderti... e se non me lo vuoi dire, per me non ci sono problemi!" disse subito dopo, sperando di non aver messo in imbarazzo la sua operatrice. Comunque, Maylu riprese quasi subito il suo tono composto, e si schiarì la gola, preparando già il discorso da fare.

"Ma... ma no, Roll, figurati se mi hai offeso! Hai... semplicemente fatto una domanda così, per curiosità..." rispose. "E poi, se non le dico a te o ai miei genitori, le cose, a chi dovrei dirle?" La risposta si concluse con uno dei suoi radiosi sorrisi, che rassicurò Roll di non avere fatto passi falsi.

"Mi fa piacere sentirtelo dire..." rispose la NetNavi in rosa.

"Credimi, Roll... per me è un vero piacere parlare con te!" continuò la bambina. "Comunque, per dirti come sono andate le cose... beh, io e Lan avevamo cinque o sei anni all'epoca... io e la mamma eravamo andate al parco, a fare una passeggiata... e verso fine giornata, ci siamo fermate vicino alla buca della sabbia, e io mi sono messa a giocare... finchè, all'improvviso, non ho visto lui che veniva spintonato da un ragazzo più grande che voleva fare il prepotente. Così, sono intervenuta e l'ho difeso... è stato così che ci siamo conosciuti... non ricordo benissimo tutti i particolari, ma come è andata me lo ricordo alla perfezione! Oh, e mi ricordo anche un'altra cosa..."

"Che cosa, Maylu?" chiese Roll. "Dimmi... sono piuttosto curiosa!"

Maylu sorrise di nuovo, e i suoi limpidi occhi color nocciola si alzarono ancora una volta verso il cielo, guardando le nuvole bianche che passavano. "Quando poi è stata ora di tornare a casa, io e Lan abbiamo disegno un cuore sulla sabbia, e su ciascuna metà abbiamo scritto i nostri nomi! Io dissi, quella volta, che se due persone scrivevano i loro nomi sulle due metà di un cuore, sarebbero state assieme per sempre! Hehehee... sì, lo so, è una di quelle cose che si credono da piccoli... però, ripensarci così fa piacere, no?"

Il volto di Maylu si illuminò mentre le tornava alla mente quel dolce ricordo del suo passato, e Roll la osservò compiaciuta. Le faceva sempre piacere vedere che la sua operatrice era felice... e ricordare quelle occasioni era sempre motivo di grande gioia, per lei...

"Poi hai scoperto che tu e Lan sareste stati vicini di casa... E da lì in poi, la vostra amicizia è cresciuta, immagino!" continuò Roll, immaginando il resto della storia. Poi, sorrise giocosamente, e fece un occhiolino alla sua operatrice. "Anche se... beh... qualche volta vorresti che quest'amicizia fosse qualcosina di più, vero?"

Maylu si mise una mano davanti alla bocca, arrossendo visibilmente, mentre con l'altra continuava a tenere la busta. "Si... si vede così tanto?" chiese con un briciolo di incertezza... poi, vide il lato divertente della situazione e ridacchiò tra sè. Delle due, Roll era sempre stata la più estroversa, e forse anche in virtù di questo, i sentimenti degli altri le apparivano chiari più facilmente... "Heheee.. beh, sì, confesso che a volte mi piacerebbe essere in rapporti un pò più stretti con Lan... ma, si sa, per adesso lui non ha occhio che per le Net-Battles, e a volte per un bel piatto di curry!"

Roll sorrise di rimando. "Già, è vero... però, sai, io credo che Lan sia molto più sensibile di quanto a volte non faccia credere! Sarà anche un pò sbadato, e tende a fare le cose senza pensare... ma tiene a te e a tutti i suoi amici come se fossero la sua famiglia!" affermò, e la giovanissima operatrice non potè che dirsi d'accordo...

"E' vero, Roll... lo so anch'io."

Le due stavano per proseguire il loro discorso... quando una serie di passi rapidi e frettolosi, che si avvicinavano sempre di più, attirarono la loro attenzione. La ragazzina e la NetNavi alzarono lo sguardo, giusto in tempo per vedere un trafelato Lan Hikari, con in mano una busta e il PET appeso alla cintola dei pantaloni, arrivare in fretta e furia, i capelli castani che gli cascavano sugli occhi nonostante la fascia sulla fronte che avrebbe dovuto tenerli a bada. Con una velocità quasi inumana, il ragazzino arrivò di corsa vicino alla sbalordita Maylu, che lo guardava con occhi sgranati e un gocciolone di sudore che le correva lungo la fronte, e frenò bruscamente, sollevando una piccola nuvola di polvere... per poi appoggiarsi le mani sulle ginocchia e riprendere fiato diverse volte!

"Lan... non ti pare di aver esagerato un pochino?" chiese il suo NetNavi, MegaMan.EXE, dal suo PET. "N-non credo ci fosse bisogno di correre così... visto che tutto sommato, sei in orario... una volta tanto..."

"Hanf... hanf..." ansimò Lan, cercando di rimettersi a posto in qualche modo. "S-scusa... MegaMan... ma volevo essere sicuro al cento per cento di arrivare in orario... phew... Ciao, Maylu... scusa... l'arrivo un pò... precipitoso..."

"Lan!" esclamò la ragazzina, alzandosi dalla panchina e avvicinandosi al suo migliore amico. "Guarda che non c'era... bisogno di correre così tanto! Anche se eri in ritardo, ti avrei aspettato!". Un pò, doveva ammetterlo, si sentiva lusingata dal fatto che Lan si fosse preso tanto disturbo per farle un favore... ma allo stesso tempo, non le sembrava giusto fargli fare una simile corsa.

"Ufff..." Lan espirò profondamente, finalmente sentendo i battiti del suo cuore rallentare. "Lo... lo so... però, mi sembrava corretto non farti aspettare! Dopotutto, oggi è il 14 Febbraio... e... beh, sai bene che giorno è..." Concluse la frase con espressione imbarazzata, e porse a Maylu la busta bianca, sigillata con un adesivo a forma di cuore, che teneva in una mano, mentre il suo sguardo si dirigeva verso le nubi. Per un attimo, a Maylu sembrò che stesse arrossendo anche lui... ma forse, era da attribuirsi soltanto al fatto che Lan era accaldato per la corsa!

L'espressione sbalordita di Maylu si trasformò in uno dei suoi dolci sorrisi. "Non darti troppo pensiero, Lan! Dopotutto, che giorno dovrebbe essere, oggi?". Lentamente, la ragazzina ricevette la busta dalle mani del suo amico... e poi, con maggiore sicurezza, gli porse la sua. Un pò stupito, il giovane NetBattler prese la busta rosa con una mano... e subito dopo, rimase praticamente pietrificato dallo stupore quando Maylu gli si avvicinò...

...e, in un istante di audacia, gli diede un rapidissimo bacio sulla punta del naso!

Per qualche istante, Lan rimase come ancorato a terra, con gli occhi grandi come piatti da tè, e la mascella che quasi cascava a terra per lo stupore!

"C-chi... cosa... come... dove... quando...?" iniziò a balbettare, con delle comiche goccioline di sudore che gli scendevano dalla testa. Poi, quando fu in grado di nuovo di formulare parole coerenti, si toccò la punta del naso con un dito - doveva ammetterlo, gli dava una sensazione un pò strana... ma tutto sommato gradevole! - e, ignorando la risata soffocata di MegaMan, formulò una breve domanda. "P-perchè...?"

Maylu chiuse gli occhi e, sorridendo, inclinò la testa da un lato. Era vero che Lan certe cose non le capiva... ma era anche questa una sua caratteristica che Maylu accettava, e a cui anzi si era affezionata! "Beh..." spiegò la ragazzina. "Perchè dopotutto... oggi è un giorno come un altro, no?"

Lan sbattè gli occhi, chiedendosi cosa volesse dire la sua amica... poi sorrise e si sfregò la nuca con una mano. "Heheheee... immagino... immagino di sì! Buon San Valentino, Maylu!"

"Grazie, Lan! Altrettanto!"

----------

All'interno del suo PET, MegaMan alzò divertito gli occhi al cielo e parlò alla graziosa NetNavi dalla tuta rosa che lo guardava dalla finestra di dialogo che gli si era aperta sullo schermo. "Che ci vuoi fare, Roll, è l'ironia della sorte!" affermò. "Il grande Lan Hikari, che ha affrontato la Mondo-3 e la Grave... quando si tratta di ragazze, è come un pesce fuori dall'acqua!"

"Heheheee... sì, l'ho notato!" affermò Roll, per poi sorridere gentilmente al NetNavi blu. "Comunque, Mega... buon San Valentino!"

"Buon San Valentino, Roll!"

FINE

Note dell'autore: Beh, immagino che non ci sia molto da dire. Una semplice one-shot senza tante pretese, e non credo neanche che molti la leggeranno! Comunque, se chi eventualmente lo facesse mi potesse lasciare una recensione, per dirmi come sono andato... lo apprezzerei molto!

Questa storia avrebbe dovuto essere pronta per San Valentino... ma ho dovuto rimandare a causa di impegni con le altre mie storie, e con l'università, e quindi... beh, consideratelo un regalo di S. Valentino in ritardo! Grazie a tutti... e mi raccomando, fan di MegaMan, non perdetevi il prossimo appuntamento con la mia storia, Network Trasmission! Con un pò di fortuna, dovrebbe essere aggiornata già domani sera, o comunque entro giovedì!

Grazie ancora, e buon proseguimento!

Enrico 'Justice Gundam' Martinelli

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > MegaMan / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam