Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: GoodGoneGirl    11/08/2013    2 recensioni
Dalla storia.
“Ragazzi...”, dico poi.
“Si?”, risponde Michael.
“Mi dovete fare una promessa”, dico seria. Tutti e tre mi guardano in silenzio, aspettando.
“Promettetemi che non ci lasceremo mai”.
Michael, Berry e Liam sfoggiano il loro sorriso migliore. Poi uno dopo l'altro mettono una mano avanti, sovrapponendole.
“Per sempre insieme”, dice Berry.
“Per sempre”, Liam appoggia la mano sulla sua.
“Sempre”, Michael in cima.
“E sempre”, dico io chiudendo le mani con la mia.
Sono felice. Questi ragazzi sono la miglior cosa che mi potesse mai capitare.
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

7. If it's not ok, it's not the end.

12 Settembre 2013

 

Sono stanca. Veramente tanto. Non sono in grado di tornare a scuola, anche se mi farebbe bene. Non ho preso in mano una matita per tutta l'estate.

Continuo ad ammirare la pioggia che cade leggera sulla strada e batte contro il vetro della mia finestra. Ho sempre trovato rilassante guardare la pioggia cadere, e la canzone che sto ascoltando -Radioactive, degli Imagine Dragons- mi aiuta ancora di più. Si, non è proprio una di quel canzoni tranquille, ma mi rilasso così.

Ormai inizia a fare freddo, e mi lascio sprofondare piano piano nella mia felpa. Non sopporto il caldo, ma appena arriva il freddo mi ricopro di vestiti. Amo il freddo. Potrei benissimo andare a vivere al polo nord, o al polo sud. Dov'è che ci sono i pinguini?

Prendo il cellulare, Alex non si è ancora fatto sentire. Ieri mi aveva detto che oggi sarebbe andato da dei suoi parenti fuori città e che non sapeva se ci saremmo potuti sentire. In compenso ho duemila messaggi di Berry su what's app, a cui non ho intenzione di rispondere.

Mi butto sul letto e prendo la mia copia di Harry Potter e il calice di fuoco. Di tutti i libri, è il mio preferito. Fin da quando è uscito, l'ho sempre seguito, e non mi scorderò mai quanto ho pianto alla fine della seconda parte del film de I Doni Della Morte. Appena lo apro per mettermi a leggere, bussano alla porta.

Avanti”. Una testa riccia castana sbuca da dietro la porta.

Ti sono mancato?”, mi chiede Michael sorridendo.

Mike! Oddio si! E' tantissimo che non ci vedevamo!”. Lascio il libro sul letto e corro ad abbracciarlo.

Anche tu mi sei mancata”, dice stringendomi.

Allora...”, dice, sedendosi sul letto. “Come stai? Berry mi ha raccontato di te e Liam...”.

Le avevo detto di tenere la bocca chiusa!”.

Era ovvio che me lo avrebbe detto, vampiro”, dice sorridendo.

Già. Ci dovevo pensare!”, mi siedo accanto a lui. “Comunque, sto bene. Ho conosciuto un altro ragazzo che mi ha risollevato il morale”.

Ah... Axel?”, chiede.

Come... Berry, vero?”. Lui annuisce. Dovrò cucire una cerniera sulla bocca di quella ragazza, chiuderla con un lucchetto e buttare via la chiave.

Si, lui. L'ho conosciuto in vacanza. Al inizio lo evitavo, non mi piaceva. Poi però l'ho conosciuto per bene ed è una persona adorabile...”, sorrido.

Ti piace?”, mi chiede poi Mike.

Bhe, è un po presto per dirlo...”.

Quindi con Liam hai chiuso definitivamente? Non l'hai più risentito?”, domanda ancora.

Non lo so... Non ci siamo più sentiti, cioè, lui mi ha chiamato tantissime volte e io non gli ho risposto... Ma non so se sono pronta a perdonarlo...”, mi distendo.

Tutti hanno diritto a una seconda possibilità, ricordati sempre questo”, dice alzandosi. Mi porge la mano e mi aiuta ad alzarmi.

Mh.. Te ne vai già?”.

Si, devo aiutare mio padre a pulire la macchina... Mi accompagni di sotto?”.

Certo!”. Gli do un bacio sulla guancia e scendiamo. Avete presente i grandi saggi che stanno in cima alle montagne con la barba bianca e lunghissima? Ecco, io ne ho uno mio personale. Non ha la barba, e si chiama Michael.

Lionel lo saluta sorridente. Ha sempre voluto che stessi insieme a lui. Pazzo padre.

Michael apre la porta, fa per uscire ma si blocca.

Che c'è?”, chiedo. Lui fa un passo indietro in modo da farmi vedere. Sgrano gli occhi. Liam è fermo sotto la pioggia davanti alla mia porta.

Ciao”, dice guardandomi. Io però distolgo lo sguardo...

Ciao Liam”, dice Michael. Poi si tira su il cappuccio della felpa ed esce. “Ti scrivo dopo!”, mi saluta con la mano.

Guardo Liam che sta lì impalato a prendere la pioggia. Ci guardiamo a vicenda. Si è tagliato i capelli. Sta meglio di prima, anche se è tutto bagnato. Si strizza la manica della maglia.

Posso... Posso entrare?”, chiede.

Quanto tempo è che sei lì fuori?”, domando senza muovermi di un millimetro.

Sono arrivato dopo Michael...”.

E perché non hai suonato?”.

Non ero sicuro che mi avresti aperto...”. Ok, mi fa troppa pena. Va bene che amo la pioggia, ma nemmeno io sopporterei di tenere quei vestiti bagnati tutto questo tempo addosso. Mi appiattisco contro la porta.

Lionel! Un asciugamano!”, grido. “Entra”. Liam mi fa un mezzo sorriso ed entra. “Anche uno straccio!”. Con un passo ha allagato tutto l'ingresso.

Mi spiace...”, dice.

Non importa”, asciugo a terra. “Ti va una cioccolata calda?”. Sarà infreddolito.

Non mi dispiacerebbe”, mi sorride.

Andiamo in cucina. Ricopro la sedia di asciugamani prima di farlo sedere. Poi metto il cioccolato a scogliere a bagno maria. Mi siedo davanti a lui..

Perché sei venuto?”, gli domando.

Volevo vederti, volevo parlarti, visto che non hai risposto a nessuna telefonata”.

Ti ascolto”, dico seria. Lui fa un respiro profondo, rimane un attimo con gli occhi chiusi.

Scusa”. Scusa?! Dopo tutto questo tempo mi sa dire solo scusa?!

Per cosa?”, chiedo, cercando di non sbattergli in faccia il vaso di fiori che c'è sul tavolo.

Per quello che ho fatto. Non sono venuto a dirti tutte quelle stronzate che si dicono di solito, tipo che quello non ero io, e che non so perché l'ho fatto”.

Mh...”.

Perché quello che baciava quella ragazza ero io, e l'ho fatto sul serio. Era il mio obbligo”.

Obbligo?”, chiedo.

Si, stavamo giocando a 'obbligo o verità', e mi hanno obbligato a baciare quella ragazza”.

E' un gioco Liam. Potevi benissimo tirarti indietro”, mi irrita chi dice così. Hai un tuo cervello Cristo, usalo!

Lo so, ma ero ubriaco, e l'ho fatto. Non so nemmeno come si chiama quella ragazza, e non ho pensato a come avresti potuto reagire se te lo avessi detto o lo avessi scoperto. Mi dispiace, davvero”. Sembra sincero...

Mi hai fatto stare male Liam, tanto, e questo non va bene.”

Mi dispiace”.

Ma la cosa peggiore è hai perso la mia fiducia nei tuo confronti. Ti rendi conto? La fiducia è alla base di tutto.”

Lo so, scu-”
“Zitto. Sai cosa ho passato pensando che tu avresti potuto tradirmi in ogni momento? Sai cosa vuol dire ripercorrere tutto quello che abbiamo fatto insieme e pensare che ogni volta che te ne andavi eri con un'altra ragazza?”.

Liam si alza e mi abbraccia. Mi cadono sulle spalle gli asciugamani bagnati. Mi stringe, e nonostante sia bagnato riesco a sentire il suo calore.

Mi dispiace, e non sai quanto. Ma io ti amo, e sono pronto a riconquistare la tua fiducia. Non voglio che tu ti rimetta subito con me, non te lo chiederei mai. Voglio solo che tu mi dia la possibilità di riparare a quello che ho fatto”.

Tiro su col naso. “Ti prego, non piangere”, dice poi.

Non sto piangendo. Ho il raffreddore”, rispondo.

Mi stacco dalle sue braccia e gli stringo il viso con le mani. Lui strizza gli occhi per paura che lo prenda a schiaffi. Lo guardo per un attimo.

Vaffanculo Liam”, dico, per poi attaccarmi alle sue labbra.


 

Angolo autrice.

*risorta dalle tenebre*
Ok, ok! Non potete picchiarmi tutti insieme! La fila inizia laggiù T.T
Dovrò trovare un modo per costringermi ad aggiornare regolarmente.
E' una tortura anche per me scrivere ogni morte di papa, ma non ci posso fare nulla.
Comunque... Spero che appreziate questo capitolo come gli altri, e che mi dciate cose ne pensate.
Ho un avviso: ho deciso che questa sarà una mini long, e che quindi terminerà al decimo capitolo.
Spero che approviate. L'ho fatto sopratutto per il numero di ff che devo scrivere al momento, che per me sono troppe. 
Che die poi... Grazi di avermi 'letto' LOL
A presto (spero)! :3

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: GoodGoneGirl