Videogiochi > Ratchet & Clank
Segui la storia  |       
Autore: DARKANGEL98100    18/08/2013    1 recensioni
Drek è tornato, più spietato che mai e ha l'obiettivo di distruggere l'intera galassia Solana costruendo un Super Deplanetizzatore. Ed ecco che i nostri eroi Ratchet e Clank si ritrovano a riaffrontare il loro peggior nemico di sempre.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ratchet e Clank fanno ritorno alla Fenice, scendono dalla loro astronave, e si dirgono verso i loro alloggi per riposare, sono stremati dall’inseguimento con  Eviscerator … Il lombax non ha neanche voglia di raccontare l’accaduto, ha gli occhi semichiusi, intravede nel suo orologio sul guanto che le sue unità di Nanotech stanno calando a picco, si sente pesante, come un macigno sulla sua schiena. Attraversa il corridoio della Fenice con gran fatica, si appoggia alle pareti per non cadere, non risponde all’amico quando gli chiede se stesse bene, lui risponde sì, ma non è per niente vero. Sa benissimo che sta per crollare e lui non sa neanche perché. I suoi muscoli cedono, Ratchet ha la nausea … Se avesse combattuto 100 round di fila a Distruzione Totale avrebbe più energie di quante ne abbia adesso. Sente la voce di Clank sempre più lontana, un eco, la gravità lo schiaccia. E’quasi arrivato ai piedi del suo letto, ma mentre fa gli ultimi passi, si accascia a terra, facendo un tonfo, facendo svegliare l’amico nella stanza accanto.
Clank accorre per aiutare l’amico privo di sensi, chiama aiuto, gli  da qualche schiaffetto  per farlo riprendere, ma niente, il suo corpo è gelido, impietrito al suolo. Mentre il robot è in ginocchio accanto a Ratchet arrivano gli aiuti di Angela, Sasha e i Ranger medici, che trasportano il lombax in infermeria. Tramite delle macchine riescono ad accertarsi che il battito c’è , le unità Nanotech no. Appena si accorgono di ciò, Al ne prende cinque scatole e le trasferisce nel corpo di Ratchet, che apre gli occhi ma con pochi segni di lucidità mentale. Sasha, vedendo l’amato che muove la testa con occhi semichiusi rassicura l’animo dei compagni
‘’Si sta riprendendo, dategli altre cinque casse di Nanotech, si riprenderà molto presto, Ratchet è molto forte, adesso lasciatelo solo con Clank’’ I Ranger e gli altri eseguono il volere di Sasha e abbandonano la stanza.
Il compagno robotico mette la sua mano su quella del compagno, spera il meglio per lui. Non conosce ancora la causa del suo malessere. Poi però, dopo ore e ore di attesa, Ratchet inizia a parlare, dice frasi del tipo:’’ Cosa ci faccio qui? Cos’è successo? Perché sono steso? Ho fame…’’ Il giorno dopo invece Ratchet si sveglia e si alza, cammina, corre, fa’ salti all’indietro. Il lombax è guarito e per coincidenza, in quello stesso giorno Angela scopre che Ratchet è allergico al M.A.D e che annusandolo ha rischiato la morte istantanea poiché il M.A.D è un materiale distruttivo quanto tossico. Infatti su Daxx, quando Clank ha fatto vedere quella sostanza dorata sul suo dito, l’amico ha inalato il M.A.D da qualche metro di distanza, e quindi è soltanto svenuto, con un calare della Nanomite nel suo corpo. In quel pomeriggio tutti i dipendenti della Fenice si sono riuniti in assemblea per discutere dell’accaduto. Nella riunione Sasha comprende a pieno che stavolta i nemici sono molteplici. Angela e Al faranno il possibile per creare delle tecnologie che vadano oltre la semplice fusione di armi, serve qualcosa di diverso con un nemico simile.  Qwark se la vedrà con Helga per rimettersi in forma, ma stavolta niente pausa pranzo.
 
Sasha manda lo stato d’allerta su Marcadia, chiama il padre, ma non risponde, lo schermo dell’hangar è nero, tutti pensano che ci sia un interferenza col segnale, quando, da una telecamera di sorveglianza, si vede un’orda di soldati Thugs-4-Less che attacca il palazzo presidenziale. Ad un certo punto il capo lancia una scarica di letali missili contro l’edificio e lo fa crollare. Una nube di polvere oscura la telecamera. Appena la nube si dilegua, dalle macerie esce il padre di Sasha, zoppicante e pieno di polvere. Il capo dei soldati gli va vicino e gli assesta un calcio nello stomaco.
‘’NO! Ti prego abbi pietà di lui! Non ucciderlo, no!’’ Grida Sasha contro il monitor con le mani alla bocca.
Il capo dei Thug guarda l’anziano sofferente sul suolo, con un ghigno malvagio
‘’ Ahah finalmente non abbiamo soldati tra i piedi che ci impediscono di raccogliere un maledetto minerale!Avete finito di fare tanto i protettivi con il vostro stupido pianeta eh?
 Quanto a te, presidente , ha un’ultima sentenza da emanare?’’
‘’So che non puoi vedermi ne sentirmi, ma, Sasha, ti voglio bene.’’
Appena finisce di dire quelle parole, il feroce comandante fucila a sangue freddo il povero presidente. Il suo cuore cessa di battere.
La figlia scoppia in un lago di lacrime, si inginocchia davanti allo schermo e grida
‘’No! Non dovevi farlo! Che cosa ti ha fatto mio padre per meritarsi questo eh? Brutto rifiuto galattico ti odio! Pagherai con la tua stessa vita questo affronto!’’
Ratchet, in presenza della scena, va da dietro a Sasha e la abbraccia, poggiando la sua testa sulla sua spalla, non l’ha mai vista piangere, tantomeno così forte.
‘’Non la passerà liscia, te lo prometto,uccideremo insieme quel farabutto. Ti voglio bene anche io Sasha, e insieme porremo fine a tutto questo.’’
‘’Hai ragione Ratchet, adesso tutti ai posti di comando, abbiamo una lucertola da uccidere, e progettiamo bene la sua caduta.’’
Qualche ora dopo, quella sera, Angela va da Ratchet intento a fare gli addominali  su una sbarra
‘’Ei Ratchet ho una novità per te’’
‘’Di che si tratta?’’ Chiede il lombax scendendo dalla sbarra.
‘’Dovresti venire con me, ti devo far vedere una cosa’’
‘’Va bene’’
I due arrivano nel laboratorio e Angela fa vedere un’armatura al compagno, molto simile alla corazza Infernox, con la visiera di DreadZone.
‘’Ti piace?’’ Chiede Angela
‘’Si, molto, ma cos’ha di speciale?
‘’E’ un’armatura che si dovrebbe combinare al tuo corpo, può farti diventare molto più forte di come sei adesso.’’
‘’Cosa devo fare’’ Chiede Ratchet con intraprendenza.
‘’Allora, prima di tutto stenditi lì sopra *il lombax si stende sul lettino* e adesso aspetta un secondo’’
Angela preme un pulsante di un telecomando, direzionandolo verso il lettino ed escono delle manette che intrappolano l’amico.
‘’Ok, questo è solo per la punturina, devo anestetizzarti’’
‘’COSA?! Nonono ho paura per favore no!’’ Il lombax si dimena sul lettino cercando di liberarsi, ma senza successo
‘’Ecco qua’’ Mormora Angela iniettando l’anestetizzante.
 
‘’Oh, ma cosa è successo, ahia che dolore alla schiena, ma che sta succedendo qua?
‘’Ok Ratchet, adesso l’armatura fa parte di te. Non ti preoccupare, non sarà per sempre, possiamo togliertela quando vuoi, ma dobbiamo fare di nuovo la puntura.’’
‘’E’ finita…’’
‘’Su, Su, che sarà mai, ad ogni modo, quest’armatura ti permette di fare salti enormi e la tua forza aumenta molto. Il tuo essere veloce è la peculiarità di quest’armatura: sei dieci volte più veloce della luce, praticamente è la velocità della tua astronave.’’
‘’Wow, ragazzi, che figata! Grazie!’’
‘’Ah già, potrai lanciare sfere di energia, quante ne vuoi, ma dovrai allentarti duramente per poterle lanciare. Sono delle palline elettriche che possono prendere la forma che vuoi: una lama taglia tutto, un onda d’energia, un raggio, insomma, tutto.’’
‘’Capisco, va bene, vado subito a provarla!’’
‘’Aspetta un secondo, un ultima cosa: dovrai lottare con i bot più forti, altrimenti l’allenamento sarà nullo.’’
‘’Ok!’’
Ratchet si allena tutto il giorno e fa progressi enormi con la sua armatura, e a quanto sembra c’è un nuovo raggio di luce per la salvezza dell’Universo. Su Marcadia Drek ha raccolto ancora più M.A.D per Skeleton, adesso loro hanno seimila Biochili di M.A.D.
Adesso bisogna soltanto prevedere la prossima mossa di Drek, e cercare di fermare un’altra sua estrazione…
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ratchet & Clank / Vai alla pagina dell'autore: DARKANGEL98100