Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: Suikotsu    19/08/2013    5 recensioni
Piccola raccolta per celebrare i personaggi del primo OAV, così poco popolari, e scoprire qualcosa su di loro e le loro motivazioni. In questa piccola serie di racconti ho cercato di scavare nella loro personalità.
In caso di qualche involontario plagio avvisatemi subito.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Disclaimer: i personaggi di Saint Seiya non mi appartengono, ma sono di proprietà di Masami Kurumada e della Toei Animation.
Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.






Fiducia tradita


Christ della Croce del Sud era il mio nome.
Nato nel Medioevo come fedele seguace di Athena, tra tutti ero noto per la mia bontà e misericordia, tali da farmi meritare il nome del Messia.
Durante uno dei miei viaggi graziai un gruppo di banditi che avevano tentato di uccidermi, m'implorarono pietà e misericordia, giurando che da quel momento avrebbero vissuto onestamente.
Volli fidarmi, volli dargli un'altra possibilità. D'altronde, questa era la volontà della mia dea. Ebbi fiducia.
Nel ritorno decisi di far visita ad un villaggio dove viveva gente che mi amava e che io avevo giurato di difendere. Quando giunsi lo trovai in fiamme.
Gli uomini che avevo risparmiato, alla prima occasione, erano tornati a fare del male.
Questo è stato il risultato della mia pietà: per salvare dei malvagi, gli innocenti erano morti.
Ancora grazia chiesero, ma questa volta non gli fu concessa.
Finalmente avevo capito quanto fossi in errore, come la misericordia altro non fosse che una debolezza. Se solo la mia mano non si fosse fermata quei poveri contadini si sarebbero salvati.
Io ero responsabile della loro morte quanto quei banditi.
Tornai al Santuario come un'altra persona, il mio cuore si fece sempre più duro, la mia mente confusa, le mie convinzioni erano andate in frantumi in pochi attimi.
I dubbi mi resero debole e caddi in battaglia.
Ci fu solo il gelo eterno del Cocito per me, che per tanto tempo avevo vissuto per aiutare il prossimo.
Fui nuovamente tradito: nessun Paradiso, nessuna gioia eterna, solo l'oblio e la dimenticanza.
Eris, Dea della Discordia, mi concesse una nuova vita, ma avrei dovuto combattere contro Athena, la dea che m'ingannò.
Pietà, pace, giustizia... tante parole prive di fondamento.
Affrontai il mio avversario, Hyoga del Cigno, maestro delle energie fredde, ma quando fui sul punto di trionfare la mia signora ci trafisse entrambi.
Colpito alle spalle dalla mia dea, da colei che avevo giurato di servire.
Ancora una volta la mia fiducia era stata tradita.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Suikotsu