Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Blue Tokage    21/08/2013    3 recensioni
Cosa è rimasto di Gale e Katniss, dopo che lei ha scelto Peeta e lui se ne è andato? Ci sono ancora cose da dire, promesse da mantenere, rapporti da riallacciare? O non è rimasto più nulla, cenere portata via dal vento?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gale Hawthorne
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

So Close, So Far


 

Ciao, Katniss.
 
Ti ricordi ancora quando ci sedevamo su quella grande lastra di roccia, nel bosco, tra le more selvatiche e le pause dalla caccia? Ne è passato di tempo, tante cose sono cambiate, tante ne abbiamo viste, tante ce ne sono successe. Ed alla fine abbiamo lasciato che ci dividessero. Tu perché avevi deciso, io per dimenticare.
Non sono qui per riportare il passato al presente, non voglio rivangare vecchie storie che ormai sono state sepolte da altre cose. Certi ponti sono ormai caduti, non voglio tentare di rimetterli in piedi, riaprendo ferite che solo da poco si sono assopite.
So che non mi potrai mai perdonare, ma dovevo, volevo, provare a dirti quello che in tutti questi anni di silenzio ho capito…
Purtroppo ci sono cose che non ti abbandonano, grida che è impossibile spariscano, piantatesi troppo nel profondo per poterle zittire. Tu le senti ancora? Io, tutte le notti.
Insieme ad esse ritornano spesso anche altri spettri, quelli dei silenzi di noi due, tra gli alberi, che sapevamo capirci con uno sguardo. Non li rimpiangi quegli sguardi, quei silenzi?
Probabilmente mi odi troppo ormai, per poter ricordare ciò che ti legava a me. Eppure, in fondo, la cosa mi sembra la degna conclusione di noi, se c’è stato un noi, così vicini…ma sempre così lontani, forse troppo simili per poter stare bene insieme.
Ti ho amata davvero, sai? E quella notte, con quel bacio, ne ebbi la conferma: in quella grotta, aggrappata alla vita tua…e sua. Nonostante i tentativi che feci, sapevo già chi avresti scelto. Ma va bene così.
 
Mi sono innamorato di nuovo. Non me ne sono accorto subito, ci ho messo del tempo, molto tempo, ma lei mi ha aspettato. È un amore diverso da quello che mi legava a te, alimentato da tanta rabbia. Quello che provo per lei è un sentimento più dolce, che ha saputo scaldarmi, sciogliere quel ghiaccio che si era impossessato del mio cuore.
 
Ho voglia di vederti, vorrei mostrarti quanto sono cambiato, presentarti lei, farti conoscere i miei bambini. Magari torneremo ad essere amici, complici, ma in nome di un sincero affetto fraterno.
Perché non vorrei tornare indietro alla situazione che c’era tra noi, per nulla al mondo. Lo sai no cosa succede con le calamite? I poli opposti si attraggono. Quelli uguali si respingono.
 
Sai, ho anche rivalutato Peeta... Ho iniziato a farlo quando ti ha impedito di suicidarti dopo l’uccisione della Coin. O era un imbecille, oppure teneva talmente tanto a te da avere capito che stavi per fare il più grosso errore della tua vita.
Allora mi sono fidato. Quanto ti sarai infuriata quando, urlando il mio nome, non ho mantenuto la nostra promessa.
Ho fatto bene, credo, a fidarmi di lui.
 
Quello che dovevo dirti, l’ho detto e ora non mi resta altro che sperare in quella fortuna che per tanto tempo ci ha abbandonati e che ci ha fatto incontrare una volta. Che ci faccia incontrare di nuovo.
 



Angolino dell’autrice
 
*Sbuca fuori da un barattolo buio e si fa vedere appena* Salve a tutti…
Ammetto che sono un tantino imbarazzata a scrivere una fict su questo  libro e, soprattutto, su questo personaggio.  Anche un po’ spaventata.
(Voce da non si sa dove)“Fai bene ad avere paura…” *Si guarda intorno terrorizzata, all’idea che Gale possa sbucare fuori da un momento all’altro e farla secca*
Spero di non aver rovinato né Hunger Games né Gale. O.o
Detto questo, passiamo a cose un po’ meno terrificanti…il titolo. È il nome di una canzone degli Hoobstank, che trovo splendida, oltre che azzeccatissima per quei due. Forse non l’ho reso abbastanza, nel testo, quello che voleva significare.
Poi mi dispiaceva. Insomma, tanti anni di amicizia e poi, puff! tutto finito? Dico, niente idillio d’amore per carità, vade retro!, non ci pensate neanche, Katniss è di Peeta e siamo tutti d’accordo.
Però almeno una ritrovata amicizia…
Poi volevo un lietofine anche per Gale, perché lasciarlo con il cuore spezzato mi ha rovinato un paio di notti di sonno (ho finito da 2-3 giorni il libro, cosa che mi ha provocato una vistosa reazione da astinenza da Hunger Games).
Esclusa la storia d’amore con Katniss, io adoro il personaggio di Gale ed è per questo che spero di non averlo reso OOC…se per caso l’ho fatto ditemelo, perché piuttosto la cancello!
Insomma, quello che mi premeva specificare, l’ho detto. Quindi, fatemi sapere quanto è disastrosa questa faccenda.
 
Saluti, Blue Tokage
*Ritorna nel suo barattolino per salvarsi dalla serie di insulti che stanno per arrivarle* 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Blue Tokage