Fanfic su artisti musicali > Macklemore
Segui la storia  |       
Autore: JovaDepp    23/08/2013    5 recensioni
[Macklemore]
Cosa succederebbe se Macklemore diventasse giudice di x Factor USA e una giovane ragazza cercasse di entrare nel programma? La storia di Ben e Gracie dai primordi. Storia piena di colpi di scena (almeno credo)...perché non entrate?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di iniziare volevo soltanto dire (o meglio scrivere) due parole. Allora, sono tornata con una nuova storia, questa volta su Macklemore. Da premettere che io quasi odio questo rapper, ma per amore della mia migliore amica ho deciso di creare questa storia. A proposito della mia migliore amica. Questo primo capitolo, come tutta la storia lo dedico a lei e alla nostra amicizia che ieri ha compiuto un anno. Ti amo amore mio.

Dopo questo momento di sconfinata dolcezza vi lascio alla lettura.                                                                                                                                                                                                                                  Salut, JovaDepp

Ps. Questi due link sotto sono per farvi un’idea (e aprire così ancora di più la vostra immaginazione) di come sono fatte Gracie (primo link) e Sarah (secondo link)
Adesso basta, buona lettura.
(http://i43.tinypic.com/2rmbmfs.jpg)
(http://data.whicdn.com/images/72757546/large.png)
 

Ben ti piacciono le ragazze da ancor prima che andassi all’asilo.
-Ben’s Mother.

 
Gracie si alzò di scatto dal suo letto perché dall’altra stanza veniva un pianto ininterrotto del suo bambino, Oliver, di appena tre anni.
‘hey piccolo, basta piangere, va tutto bene’ disse Gracie entrando nella stanza del bambino e accendendo la luce vicino al lettino.
‘calma tesoro, è tutto ok, c’è la mamma adesso qui con te’
Il bambino continuava a piangere e tra un singhiozzo e l’altro diceva ‘sogno…brutto’
‘cosa hai sognato piccolo?’
Oliver cercò di calmarsi e con le poche parole di sua conoscenza cercò di dire alla mamma ‘uomo nero da tottò a mamma’
Sul viso di Gracie spuntò un dolce sorriso.
‘nessun uomo nero dà tottò a mamma e sai perché?’
Il bimbo fece “no” con la testa.
‘perché ho il mio supereroe che mi protegge sempre, Super Oliver’
Sul viso del bambino spuntò un largo sorriso e prendendo il suo pupazzo di Superman tornò a dormire sereno. Gracie si mise accanto a lui, ma il suo sonno fu tutt’altro che sereno. Durante la notte continuava a fare dei sogni..no! non erano sogni, erano dei ricordi. Ricordi che conducevano a una sola persona: l’uomo conosciuto da tutti come Macklemore.

*

Tutto iniziò un giorno di quattro anni prima. Era una fresca giornata di Settembre e Gracie, allora ventunenne spensierata, si stava preparando per andare allo studio di xFactor per sostenere un provino. Lei voleva cantare e quella era la sua opportunità!
Era di fronte al suo specchio a sistemare la sua criniera rossa. Finalmente era pronta e quindi prese le chiavi per scendere sotto casa. Mentre scendeva le scale il suo cellulare squillò.
‘si?’ rispose impaziente.
‘ma hai capito che Demi Lovato non sarà più tra la giuria?’
Era la sua amica Sarah.
‘ma come…e adesso chi la sostituirà?’
Disse mentre usciva dal portone del condominio. Non fece in tempo di ascoltare chi sarebbe stato il nuovo giudice che fu colpita in pieno petto da una pozzanghera di fango. Senza nemmeno salutare la sua amica staccò la chiamata e imprecò contro l’Audi nera che si era fermata poco dopo.
Dall’auto uscì un uomo sulla trentina, alto, biondo e con una pelliccia molto ingombrante, sembrava che avesse spellato tre tigri per avere quel cappotto.
‘mi dispiace tanto, non volevo sporcarti’
‘potresti anche andare più piano la prossima volta ed evitare di inzuppare le ragazze come se fosse una cosa normale’ disse Gracie irritata, mentre cercava invano di ripulirsi. Quello stava rovinando il suo giorno, quello che voleva fosse perfetto.
‘ti ho chiesto scusa’ disse il biondo.
‘le scusa sai dove devi ficcartele in questo momento?’
‘ehi calmina, forse non sai chi sono’ disse quello arrabbiandosi.
‘oh certo so chi sei, la tua pelliccia è più famosa di te caro Macklemore! Ma non credere che grazie al fatto che tu sia un personaggio famoso possa fare come vuoi’
‘ma guarda te se oggi doveva capitarmi questa bambina’
Macklemore si girò e andò in macchina, mise in moto e sfrecciò via.
“ma guarda te se invece un deficiente doveva rovinarmi proprio questo giorno che doveva essere perfetto” pensò Gracie. Tornò in casa e in fretta e furia si mise un jeans e una maglietta e, preso un taxi, arrivò giusto in tempo alle selezioni. Andò accanto a Sarah che le diede il numero preso per lei.
‘ma cosa è successo?’
‘un idiota mi ha ricoperto di fango passando con l’auto e sono dovuta andare sopra a cambiarmi’
Prima che Sarah potesse domandare altro, la loro attenzione si spostò su un’Audi nera che si fermò di fronte agli studi.
‘ti prego dimmi che non è lui’ esclamò Gracie
‘oh si, è Macklemore’ disse Sarah ‘è il giudice che sostituirà Demi Lovato’
‘COSA?!’ urlò Gracie così forte che i possibili concorrenti di xFactor si giraono.
‘ma qual è il problema? È solo un giudice’ quasi la rimproverò Sarah per la sua reazione.
‘no, non è solo un giudice’ continuò ad urlare Gracie ‘è quell’essere che mi ha sporcata e che io ho fatto come la merda’
‘ehi, ehi! Basta!’ tentò di calmarla Sarah ‘è solo un giudice su quattro! Il suo solo “no” non vale a qualcosa’ cercò di dire Sarah, capendo che era di questo che si stava preoccupando la sua amica.
Questo, d’altra parte, non riuscì a calmare Gracie che per tutto il tempo che dovette aspettare continuava a rimproverarsi.

*

Finalmente dopo cinque ore arrivò il suo turno.
‘Gracie Black’ disse uno dei tecnici.
Si avviò. Era nervosissima.
Sarah le disse: ‘stai calma e spacca tutto’
Entrò e a parlare tra i giudici fu Macklemore: ‘il tuo nome è?’
‘Gracie Black’
‘quanti anni hai?’
‘ventuno’
‘cosa fai nella vita?’ continuò Macklemore.
‘studio canto e mi guadagno da vivere facendo la cameriera nel locale dei miei genitori’
‘bene, cosa ci canti?’
‘Listen di Beyoncè’
La base partì e Gracie iniziò a cantare. Con sua grande sorpresa stava andando tutto bene. La voce tremava, certo, era nervosa, ma non stava stonando, anzi stava andando tutto bene, tutto troppo bene! Macklemore non avrebbe potuto dire “no”.
L’esibizione finì ed era il momento per i giudici di parlare.
Iniziò Simon Cowell: ‘questa esibizione è molto simile all’originale, ma l’hai resa particolare con la tua voce roca. Per me è si’
Scattò l’applauso e Gracie fece un inchino.
Fu il turno di LA Reid ‘io ti dico subito si! Sei stata tanto brava! Non so se la voce tremante era per l’emozione o faceva parte dell’esibizione, fatto sta che l’adoro’
Si ripeté l’applauso e l’inchino di Gracie.
‘ti dico quattro volte sì’ disse Britney appena finito l’applauso ‘se in questo momento ti ascoltasse Beyoncè sono sicura che sarebbe contentissima di questa interpretazione’
Di nuovo Gracie fece l’inchino, accennando un timido “grazie”.
Fu il turno di Mackllemore. Ormai Gracie aveva tre si e il voto dell’ultimo giudice era quasi del tutto irrilevante, ma lei sperava che lui andasse oltre a quello che era successo la mattina e che la giudicasse per la sua esibizione.
‘sono molto combattuto’ esordì Macklemore ‘una parte di me vorrebbe dirti si’ scattò l’applauso del pubblico, convinto che Gracie avesse preso quattro sì.
‘fermi tutti, non ho ancora concluso. Ho detto che una parte di me vorrebbe dire sì. C’è da dire che c’è l’altra parte di me che vorrebbe dirti no’
Gli altri tre giudici lo  guardarono perplesso.
‘come mai?’ chiese Britney Spears.
‘problemi personali’
‘vi conoscete?’ disse Simon.
Questa volta a parlare fu Gracie ‘no, assolutamente no! Semplicemente…’
‘semplicemente sono mie considerazioni che però devo lasciare fuori perché questo è lavoro, non è la mia vita privata.’ Completò Macklemore.
‘quindi?’ chiese LA ansioso quasi quanto Gracie di sapere la risposta.
‘quindi dico di si! Ma ti avverto’ disse rivolgendosi a Gracie ‘al provino senza pubblico voglio qualcosa di davvero spettacolare!’
Gracie fece di “si” con la testa, ringraziò e andò da Sarah con quattro dita alzate e un mega sorriso in viso.
‘Quattro sì? Oh Miseriaccia che cosa meravigliosa, vieni qui fatti abbracciare’
Si abbracciarono, o meglio quello di Gracie era un abbraccio, quello di Sarah sembrava di più una specie di soffocamento affettuoso.
‘andiamo al bar qui di fronte, mi devi raccontare tutto’
Insieme andarono in un bar non molto spesso frequentato, però quel giorno era molto affollato, tanto che per le due ragazze fu molto difficile trovare un tavolo libero. Alla fine si accontentarono di un mini tavolo in fondo alla sala. Ordinarono entrambe un caffè macchiato e con poco zucchero e nell’attesa iniziarono a parlare dell’audizione di Gracie.
‘…e alla fine tutti mi hanno fatto i complimenti, soprattutto sulla mia voce tremante, che era solo dovuta alla tensione, ma che si è rivelata la mia più grande dote. Grazie’ disse rivolta al cameriere con le loro ordinazioni.
‘e Macklemore cosa ha detto?’
‘lui inizialmente ha detto che da una parte voleva dirmi di si, ma dall’altra no per quello che è successo questa mattina. Allora tutti erano curiosi di sapere come mai lui volesse dirmi di no, e io stavo anche per rivelare tutto. Ma lui mi ha interrotto e alla fine ha detto si’
Sarah si lasciò scappare un urlo, soffocato subito dopo con le sue mani sottili.
‘quindi adesso dovrai fare il provino solo con i quattro giudici?’
‘esatto’
‘e sai già quale canzone porterai?’
‘ancor no, ma so che dovrà essere spettacolare! Per forza, questa volta davvero devo superare me stessa’ disse Gracie con fermezza.
“devo stupirlo…lui vuole di più e io gli darò di più” pensò mentre beveva il suo caffè. Ormai per Gracie quella era diventata una sfida con il rapper. Voleva che si dimenticasse dell’accaduto e che la considerasse solo come una possibile concorrente del programma.
Tornò a casa accompagnata da Sarah e una volta sopra si mise subito all’opera. Iniziò a cercare tutte le canzoni che potevano colpire Macklemore. “sì, con una mazza devo colpirlo a uno del genere” pensò dopo la quindicesima canzone scartata. In fondo Gracie non riusciva a capire perché era lui ad essere così tanto arrabbiato. Era lei ad essere stata sporcata, certo poi aveva reagito in modo non molto gentile, ma perché arrabbiarsi così tanto?
Mentre continuava a pensare e a cercare e scartare le varie canzoni si fecero l’1.10 a.m.
‘credo che sia meglio che io vado a dormire’ si disse tra sé e sé.
 
Il giorno dopo si svegliò molto di buon umore. Aveva appena ricordato che era stata ammessa al provino successivo. L’umore, però, cambiò in un nanosecondo, ricordando che mancavano solo 20 giorni al provino e che doveva assolutamente trovare una canzone che era adatta alle sue corde vocali e che potesse sorprendere chiunque l’ascoltasse, in quel caso i giudici. Pensò che l’unica persona che avrebbe potuta aiutarla era il suo insegnante di canto: Pippo. Pippo era un italiano, immigrato in America venticinque anni prima per seguire l’amore della sua vita. No, non stiamo parlando di una donna, ma della musica, quello che gli permise di diventare, negli anni novanta, uno dei più grandi batteristi di quei tempi.  Purtroppo un’operazione al braccio sinistro gli proibì per sempre di poter suonare la batteria. Da allora si limitava ad insegnare a giovani amanti della musica come lui e permetteva loro di realizzare il suo sogno. Questo lo rendeva orgoglioso, soprattutto perché i suoi ragazzi davvero diventavano qualcuno nel campo della musica. Basti pensare ad Adam Levine.
Gracie arrivò da Pippo e con suo grande sollievo non c’era nessun allievo, poteva tranquillamente lavorare con lui senza che nessuno li disturbasse.
‘ciao Pippo, ho bisogno urgentemente di te’
‘ok vieni, entra’ disse Pippo aprendo la porta e facendo entrare la ragazza.
‘vieni accomodati’
Mentre Pippo le prendeva da bere, lei le raccontò del giorno prima e di quanto avesse bisogno di una canzone.
‘so io quello che fa per te’ disse Pippo.
Andarono nella stanza di registrazione e lì l’insegnante le fece ascoltare una canzone a dir poco meravigliosa,
‘come ho fatto a non pensarci prima?’ disse quasi sorpresa.
‘perché altrimenti non saresti venuta da me’
‘sei un genio, Pippo’
‘lo so’
Gli diede un bacio sulla guancia e iniziarono subito a provare.
 
I venti giorni passarono in fretta, tra le prove e gli incontri con Sarah.
Era arrivato il giorno del suo provino da sola con i giudici e questa volta era pronta, nessun timore. Sapeva che avrebbe fatto bella figura.
 
SpazioPerMe.
Allora come detto prima eccomi tornata con una nuova storia. Spero di avervi sorpreso e di non essere stata banale. Se vi è piaciuto questo primo capitolo scrivetemi una recensione, se volete criticarmi scrivetemi una recensione, se volete solo dirmi di continuare scrivetemi una recensione! Insomma, scrivetemi xD
Adesso vi lascio e vi posto il link della mia prima storia nel caso non l’aveste ancora letta http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1847798&i=1
Ok, detto questo vi saluto,
alla prossima,

vostra,
JovaDepp

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Macklemore / Vai alla pagina dell'autore: JovaDepp