Serie TV > CSI - New York
Ricorda la storia  |      
Autore: domaris    28/02/2008    2 recensioni
Sommario: Stella è in un locale ad ascoltare musica.
Nessuno spoiler ma la scena ispiratrice è nella quarta serie
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Stella Bonasera
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

New York's In Love

Stella sedeva ad un tavolino in fondo alla sala. Quello era il suo posto preferito, in ombra, tranquillo ma ugualmente con una buona visuale sul palco. Le piaceva guardare lo spettacolo senza essere vista a sua volta, le dava modo di studiare senza imbarazzo l'uomo che veniva a vedere. Quella sera era arrivata più tardi del solito, avendo dovuto fermarsi a finire un esame in laboratorio. Le luci erano già state abbassate e la band stava per cominciare. Questa sera c'era una cantante che non conosceva. Ma non era strano, lei non era una conoscitrice, andava a queste serate solo per vedere lui. E ogni volta Stella aveva l'impressione che le si fermasse il cuore. Era strano, lo conosceva da così tanto tempo, ed erano più che amici, eppure ogni volta si emozionava. Forse perchè continuava a stupirla che un uomo solitamente schivo avesse un hobby che lo portava ad esibirsi davanti ad un pubblico. Le piaceva vederlo così rilassato e a suo agio. Ricordava fin troppo bene quanto aveva dovuto insistere perchè non vi rinunciasse e quanto era stata felice di aver avuto ragione. Anche negli anni più bui quel palco aveva avuto un effetto rilassante su di lui.
Mentre la musica riempiva la sala lei lo seguiva con lo sguardo. Come sempre o quasi, era vestito di nero e l'inserto argentato del basso rifletteva la luce ad ogni movimento. Lui era concentrato sull'assolo, una cascata di note veloci e vibranti, poi quel suo sorriso soddisfatto mentre si immergeva nell'ombra e la cantante dava prova della sua bravura. Stella si chiedeva che effetto avrebbe fatto vederlo adesso alla giovane che quella stessa mattina era scappata dal laboratorio dopo aver sentito la sfuriata che aveva fatto ad Adam perchè gli aveva consegnato degli esami in ritardo. Lei stessa ne era rimasta un po' intimorita quando lo aveva conosciuto. “Troppo poco timore e per troppo poco tempo” le faceva notare lui, ma lo diceva sempre con un sorriso che gli permetteva di essere perdonato all'istante. Eppure chi non lo conosceva bene tendeva ad etichettarlo come un uomo troppo rigido, freddo ed inflessibile. Lui si sarebbe definito “normale” ma c'era così tanto di più in lui. Sotto quella rigida scorza c'era un uomo onesto e affidabile. C'era una timidezza in lui che l'aveva sempre meravigliata, come se non fosse mai del tutto sicuro di essere accettato o compreso. Le piaceva la consapevolezza di essere una delle poche persone capaci di comprenderlo davvero. Adesso vedeva le sue dita agili pizzicare le corde dello strumento e immaginava quelle dita sul suo corpo. Per fortuna nessuno poteva vederla arrossire nel buio della sala. Ma adesso che quell'immagine era stata evocata nella sua mente non riusciva a togliersela dalla testa e altre immagini si accavallavano alla prima. Grandi mani che la accarezzavano e si perdevano tra i suoi riccioli, forti braccia che la stringevano, gambe muscolose che si intrecciavano alle sue....
L'applauso la strappo improvvisamente da quei sogni ad occhi aperti. Le luci della sala si accesero mentre il palco si svuotava. Stella applaudì insieme agli altri, sperando che nessuno avesse colto il suo imbarazzo. Si sentiva il viso accaldato e aveva la tentazione di appoggiarsi il bicchiere sulle guance per rinfrescarle anche se il ghiaccio ormai si era sciolto da tempo.
- Hey! - la approstrofò una voce ben nota, prima che il proprietario entrasse nel suo campo visivo e sedesse accanto a lei
Stella gli sorrise – Ciao. Siete stati bravissimi stasera.
Lui arrossì un poco al complimento e bevve un sorso dal bicchiere di Stella.
Lei gli colpi scherzosamente la mano e poi intrecciò le dita alle sue.
- Stella, vuoi andare a cena oppure...?
- Andiamo a casa – lo interruppe - Voglio che tu sappia a cosa ho pensato tutta la sera
- Me lo immagino, replicò lui, - ma sono sempre disposto a fare un po' di pratica. - aggiunse con un sorriso complice.
E Stella sapeva che non l'avrebbe delusa perchè Mac Taylor era anche un innamorato gentile e attento e un amante romantico e appassionato e questo era un aspetto che preferiva tenere per se.

Fine

Robin, 5 gennaio 2008

Note:
Iil titolo è quello di una canzone di David Bowie tratta dall'album "Never Let Me Down" del 1987
L'immagine è tratta da snapshots dell'episodio 4x04 - Time's Up
Questa era davvero l'ultima fanfic finita dedicata a CSI New York che avevo sul computer. Sta cominciando a farsi strada nella mia testa l'idea per una nuova storia ma prima dovrò finirne un paio in corso su NCIS e Stargate SG1. A presto!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - New York / Vai alla pagina dell'autore: domaris