Libri > Mondo Disco
Ricorda la storia  |      
Autore: melanita    24/08/2013    2 recensioni
[Mondo Disco, Terry Pratchett]
Angua torna al suo alloggio a casa della signora Torta e trova Ludmilla in lacrime sul suo ricamo... riuscirà ad aiutare un'amica in difficoltà?
Fanfiction su Mondo Disco di Terry Pratchett, con riferimento al libro "Il tristo mietitore" ed alla saga delle Guardie.
Genere: Comico, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buongiorno a tutti! Questa flashfic è scaturita da un prompt presente su LiveJournal, all'indirizzo http://piscinadiprompt.livejournal.com/18451.html#cutid1, che mi è stato proposto mesi fa da una collega di efp, F13. Dopodiché, come la maggior parte delle cose che scrivo, è rimasta seppellita nei meandri del mio netbook fino ad oggi, quando ho deciso di farle prendere un po' d'aria ^_^
Altri fan di Mondo Disco che girano su questo sito, se ci siete battete un colpo!
Ah, naturalmente non possiedo i personaggi né tantomeno l'ambientazione, che appartengono al meraviglioso Sir Terry Pratchett.

Fandom: Discworld/Mondo Disco

Prompt: Sergente Angua/Delfina Angua von Überwald & Ludmilla Torta, Di ricami e pessime compagnie

Parole: 326

 

Era quasi l'alba quando il sergente Angua aprì con il muso lo sportello intagliato nella porta e si infilò in casa della signora Torta, con un ringhio di gratitudine al pensiero dei vestiti che la attendevano nella sua stanza al posto di quelli che le erano stati rubati mentre inseguiva un omicida non autorizzato.
Un suono di singhiozzi soffocati la distrasse, mentre il suo fiuto la avvisava della presenza di un'altra persona nel salotto accanto all'ingresso. Ludmilla Torta stava seduta a ricamare un fazzoletto, con il pelo del viso inumidito dalle lacrime.
Angua, in un impeto di solidarietà tra lupe mannare incomprese, trotterellò verso la ragazza, che alzò lo sguardo dal ricamo zuppo di pianto.
« Oh, sei tu. Scusami, è stata una notte... difficile.»
La poliziotta si sollevò sulle zampe posteriori, appoggiandosi alle ginocchia dell'altra, e le rivolse un'occhiata comprensiva.
« Mamma ha scoperto che sono uscita con Lupine, alla scorsa luna piena. Lei è un po'... rigida, su certi aspetti.»
Angua annuì seriamente. La signora Torta sapeva essere molto rigida su aspetti che variavano dalle orme di fango sulle scale alle folle armate di torce fuori dalla porta. Evidentemente, anche le fughe notturne della figlia con un lupo mannaro al contrario rientravano nella categoria.
« Mamma sostiene che lui è una pessima compagnia per una ragazza come me. Pensa che potrebbe...»
La voce si smorzò. Angua sbarrò gli occhi, chiedendosi quali orrendi sospetti avesse la signora Torta. Forse avrebbe dovuto parlarle: Lupine era per gran parte del mese un lupo molto educato ed utile come scorta al mercato, e per i giorni rimanenti un giovanotto un po' peloso, ma altrettanto educato. Era sicura che non avrebbe mai potuto...
«... attaccarmi le pulci».
Angua trattenne a stento un sospiro di sollievo, mentre Ludmilla affondava il volto nel fazzoletto ricamato, e benedisse in silenzio l'insperata inconsapevolezza della signora Torta, il cuore tenero di Ludmilla, e lo shampoo antipulci che evitava alla poliziotta di porsi quel problema.




 

Critiche costruttive, opinioni e sostegno ad un povero fandom che qui in Italia non è minimamente apprezzato come secondo me dovrebbe sono le benvenute! Grazie per aver letto!

Melanita



 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mondo Disco / Vai alla pagina dell'autore: melanita