Film > Lorax - Il guardiano della foresta
Segui la storia  |       
Autore: Beatrixxx    24/08/2013    1 recensioni
Questa volta è una ragazza, una guardiana della foresta, ad avere il compito di proteggere la Valle di Truffula. Bliss dovrà decidere se seguire il suo cuore o la sua coscienza. Incertezza, passione, dolore, amore, paura... sono tante le emozioni che Bliss prova. La ragazza affronterà la realtà e farà una scelta che cambierà l'andamento delle cose.
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Once-ler
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sentivo la morsa del liquido scuro e denso trascinarmi giù, sul fondo del lago. Solo allora mi resi conto di quanto fosse nocivo: fino a quel momento ne avevano subìto gli effetti solo l’ecosistema e gli animali della valle. Io invece ero sempre stato dall’altra parte, seduto sulla mia poltrona a creare una bolla di cristallo per me stesso e per gli abitanti di Thneedville, concentrato unicamente sul denaro e sull’espansione della fabbrica, progettando un mondo invivibile con cui credevo di realizzare i desideri della gente.
Mi sentivo come se stessi  per essere divorato dal petrolio, uno dei frutti della mia avarizia priva di senso. Non riuscivo a muovermi, ero in trappola! Ormai il liquido denso mi arrivava fino al collo.  
Stavo per abbandonare qualsiasi speranza quando mi sembrò di sentire qualcuno gridare il mio nome. Distolsi gli occhi dal petrolio per cercare la fonte di quella voce. L’aria era piena di smog, ma subito riuscii a distinguere una figura che correva verso di me.
A fatica feci emergere un braccio.
“Bliss! Aiutami, ti prego!!” urlai tendendo la mano in sua direzione.
Lei arrivò al bordo del lago dove si inginocchiò e si sporse per afferrare la mia mano ricoperta di petrolio. Dopo che le nostre mani si strinsero tra loro, mi sentii tirare da una forza sovrumana.
 
Di colpo mi svegliai tirandomi su di scatto. Mi guardai attorno, avevo il respiro affannato. Mi trovavo seduto sul letto della mia camera. Alzandomi troppo in fretta, sentii una fitta alla testa e mi appoggiai con una mano al muro per tenermi in equilibrio.
“è stato solo un incubo, è stato solo un incubo” mi ripetevo cercando di riprendere fiato.
Ripensai al sogno: Bliss mi aveva salvato da ciò che io stesso avevo creato.
“O forse no…” Forse non era stato un incubo. In fondo non era tanto diverso dalla realtà. Bliss mi aveva dato il seme di truffula come nel sogno mi aveva dato una mano.
“Che sto facendo?” mi chiesi guardando il pavimento ma immaginando a ciò che avrei potuto fare.
“Il seme! Dov’è il seme?” corsi verso la scrivania con il cuore in gola. Aprii il cassetto e afferrai l’unica cosa che vi era posta all’interno: l’ultimo seme di truffula.
Le parole di Bliss riaffiorarono dai miei ricordi:"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto. Io sento che c'è ancora qualcosa di buono in te. Ora la speranza è nelle tue mani".
Finalmente avrei potuto risolvere la situazione.
Perché non c’avevo pensato prima? Piangersi addosso non avrebbe cambiato le cose, non avrebbe portato indietro Bliss.
Non c’era tempo da perdere, dovevo riavere ciò che avevo perso per colpa mia.
Dovevo risistemare le cose e non volevo farlo solo per me stesso ma soprattutto per Bliss, gli animali e il loro habitat.
Perché era la cosa giusta da fare.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lorax - Il guardiano della foresta / Vai alla pagina dell'autore: Beatrixxx