Videogiochi > Ratchet & Clank
Segui la storia  |       
Autore: DARKANGEL98100    25/08/2013    1 recensioni
Drek è tornato, più spietato che mai e ha l'obiettivo di distruggere l'intera galassia Solana costruendo un Super Deplanetizzatore. Ed ecco che i nostri eroi Ratchet e Clank si ritrovano a riaffrontare il loro peggior nemico di sempre.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il lombax combatte nella realtà virtuale, ha fatto passi da gigante con l’armatura di Angela, la quale è praticamente parte di lui. Combatte come non aveva mai combattuto fin’ora,  ogni volta che salta abbraccia l’aria, ma non come modo di dire: lui afferra l’aria circostante e la ingloba nelle sue mani a forma di sfera, e appena rilascia la palla d’aria, essa si trasforma in una supernova e stermina tutti i bot in campo sotto di lui.
Ratchet è pronto per un altro round, ma appena si mette in guardia, l’arena scompare e ritorna nell’aula training all’improvviso. Sasha è dietro di lui, ha spento la realtà virtuale per avvisarlo:
‘’Ratchet, abbiamo avuto un segnale d’allarme dal pianeta Novalis, dicono di essere stati attaccati da dei mercenari, capeggiati da due robot giganti.’’
In quel momento il lombax non risponde,rimane attonito dalla notizia, ha un deja vu: ricorda le parole dell’idraulico quando lo incontrò per la prima volta:’’ Ultime notizie siamo attacati da robot giganti!’’ diceva con quel suo tono ironico. Sa benissimo che stavolta quei due robot giganti non sarebbero mai potuti essere quegli scarsissimi robot blargiani  gialli.
‘’Ratchet? Ti senti bene?’’ Domanda Sasha, stranita dal suo comportamento.
‘’Sisi tutto bene. Vado nell’astronave coi ranger’’
‘’Molto bene, buona fortuna.’’
‘’Grazie Sasha.’’
 
Ratchet sale sul ponte con tutti i ranger e aspetta di arrivare su Novalis.
Durante il viaggio il lombax ripensa a tutti quei momenti nella sua prima avventura, così spensierato, con quello spirito di esplorazione e intraprendenza. D’altronde senza questi suoi particolari non avrebbe mai incontrato Clank.
‘’Sergente, stiamo per entrare nell’orbita di Novalis.’’ Dice un ranger, interrompendo il pensiero di Ratchet.
Il portone dell’astronave si apre, tutti i ranger si buttano insieme a Ratchet. Lui non si butta come tutti gli altri soldati, bensì attua un’altra strategia: si butta a proiettile, seminando gli altri che si sono appena paracadutati. Ratchet arriva a terra con una velocità supersonica. All’impatto, il lombax atterra su di un ginocchio e scagliando un pugno al suolo. Quel pugno fa tremare la terra, tanto forte da formare un buco nel terreno. Tutti i nemici circostanti si dissolvono e la loro nanomite viene assorbita dall’armatura. Nessuno dei ranger sembra sorpreso dalla potenza devastante di quel pugno: sapevano già cosa aspettarsi. Il nostro eroe alza lo sguardo e nota davanti a sé un intera orda di robot RSM della megacorp, con tanto di motosega potenziata. Appena si rende conto della situazione, Ratchet attiva il radar per localizzare i nemici. Sono tutti sullo stesso piano,  si trova in una pianura molto vasta. In un millesimo di secondo materializza l’Onnichiave v.10 davanti a sé e inizia a sbaragliare chiunque gli si trovi davanti. Ogni singolo RSM e mercenario Thug che gli si pari davanti è destinato a essere sminuzzato dalla sua chiave inglese. Non ha bisogno di nessun tipo di arma da fuoco. In pochi secondi, Ratchet ha compiuto una strage, non ha dato neanche il tempo ai ranger di atterrare.
‘’Wow facciamogliela vedere Sergente.’’ Esclama un ranger.
‘’Molto bene, qui abbiamo finito ragazzi, torniamo alla base.’’ Annuncia Ratchet  voltandosi verso l’astronave.
‘’Non così in fretta, scemotto!’’ Al finire di quella frase, Ratchet viene scaraventato da un pugno in una roccia, la quale si disintegra.
Appena la polvere s’alza, il lombax nota che i suoi ultimi due avversari sono Skleroshock e Reactor, i due Sterminatori di DreadZone.
‘’Dunque ci rincontriamo.’’ Ridacchia Ratchet togliendosi la polvere dall’armatura.
‘’Ahah stavolta non avrai scampo piccoletto!’’
‘’Tu dici? C’è solo un modo per scoprirlo. Combattiamo!’’ E subito gli Sterminatori partono all’attacco. Il lombax evita un pugno di Skleroshock e sale sul suo braccio, ci corre sopra arrivando alla testa. Lì il Sergente assesta due pugni a Skleroshock , stendendolo a terra.
Come se non fosse abbastanza,  Ratchet dà un calcio alla sua testa, facendola saltare.
Reactor rimane impaurito dalla semplicità con qui ha battuto il compagno. Sa benissimo di non avere speranze contro di lui. Decide di scappare in volo. Non essendo neanche a dieci metri da terra, il lombax si attacca al piede del rivale, riuscendo a distruggere il suo propulsore di volo. Reactor torna a terra, con il topo giallo sul suo reattore.
‘Ora dimmi dov’è l’estrattore! Dimmelo o ti forerò il reattore … E tu sai cosa succede ad un robot quando non ce l’ha vero?’’
Il nemico, di tutta risposta gli dice:’’ Mpf, non riuscirai mai a catturare Eviscerator, adesso sarà già sull’astronave di Drek, contento dei suoi nuovi tremila biochili di M.A.D’’
‘’Molto bene, muori allora!’’ Ratchet trafigge il reattore dello Sterminatore a sangue freddo. Non ha mai avuto tanta crudeltà con i suoi nemici, ma stavolta lo faceva per una questione personale. Rimane sul corpo del suo avversario per qualche istante, poi scende da esso e ritorna alla Fenice.
 
Nel frattempo, Eviscerator fa ritorno alla base.
‘’Bravo, hai fatto un ottimo lavoro, adesso dimmi, dove sono gli altri Sterminatori?’’ Domanda Drek
‘’Zeg Dephiriah’’
‘’No, non è possibile, come può essere? Come diavolo hanno fatto a morire?!’’
‘’ Ratchet … ‘’
‘’Capisco, beh, c’era da aspettarselo da uno dalle mille risorse come lui.’’
Eviscerator si inchina e vola nel suo alloggio e Drek torna di nuovo da Skeleton per avvisarlo della situazione.
‘’Non fa niente, la perdita di quei due babbei è praticamente nulla, erano l’anello debole, e come tali dovevano soccombere!’’ Dice Skeleton dalla sfera.
‘’Molto bene signore, adesso siamo a quota novemila con i Biochili di M.A.D’’
‘’Eccellente, adesso va’ e riposati, il prossimo colpo sarà letale e stavolta  quel lombax non si metterà di nuovo tra i piedi!’’
Drek si inchina, chiude la porta alle sue spalle e va a dormire.
Il presidente dorme, ma non sa che mentre lui sogna di diventare padrone dell’Universo, i suoi nemici si stanno allenando e diventano sempre più forti.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ratchet & Clank / Vai alla pagina dell'autore: DARKANGEL98100