Film > Anastasia
Ricorda la storia  |       
Autore: Eli Redhair    25/08/2013    1 recensioni
Da Ania il suo nome divenne Anastasia.La melodia di quel carillon che portava sempre con sé aveva riuscito a farle ritornare la memoria, a farle riavere la sua vita, i suoi cari e tutto l’affetto che aveva perso dopo tutto quel tempo passato da sola .Il racconto versione “diario” dove Anastasia scrive quello che prova dopo aver ritrovato la memoria .
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia, Dimitri, Rasputin
Note: Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Feste e balli ,
fantasia 
è il ricordo di sempre
e d’un canto vola via,
quando viene Dicembre.

 
Il giorno della disgrazia fu proprio a Dicembre in una serata di balli .
In occasione della festa la nonna mi regalò un carillon con una dolcissima melodia;
quella sera era piena di colori, di musica e non smettevo di ballare con le mie sorelle e mio fratello , tutto sembrava bellissimo ma qualcuno stava per scagliare qualcosa a me e a tutta la mia famiglia.
 

Sembra come un attimo
Dei cavalli s’impennano
Torna quella melodia
Che il tempo portò via.

 
La musica si fermò e l’atmosfera di festa cambiò, le persone cominciarono a scappare e ad urlare dal terrore ,
Rasputin era arrivato e non potevamo fare nulla per impedirgli di farci del male .
A quel punto corsi più in fretta che potevo dalla mia famiglia ,
avevo paura che poteva succedere qualcosa di brutto a tutti noi.

 
 
Sembra come un attimo
Dei cavalli s’impennano
sento quella melodia
Nella memoria mia.

 
Dopo che Rasputin ebbe scagliato la maledizione solo le urla si sentivano in tutta la sala ,  i miei genitori , mio fratello e le mie sorelle cercarono di scappare , ma non riuscì a vedere dove se ne erano andati , io riuscì a scappare con mia nonna grazie ad un ragazzino che ci aveva aperto un passaggio segreto,grazie a lui mi sono potuta salvare. Poi dopo  essere usciti dal palazzo corsimo all’impazzata per prendere una carrozza e metterci al sicuro , ma la folla da dietro spingeva e davanti le persone non potevano muoversi perché pian piano salivano sui calessi. Appena varcati la grande folla caddi e battei la testa sul marciapiede , mia nonna cercò di prendermi, ma arrivarono le guardie russe e la portarono via. Da quel momento io persi la memoria e non riuscì più a riacquisirla , almeno fino a qualche giorno fa.
 
Forse un giorno tornerò, 
il mio cuore lo sente ,
e d’allora capirò
il ricordo di sempre
E d’un canto vola via
Quando viene dicembre.

 
Dimitri mi ha aiutato molto, è vero, lui è un “truffatore”, voleva farmi spacciare per la vera Anastasia
anche se in realtà,diciamocelo, lo sono veramente .Portandomi da mia nonna con il carillon ho riacquistato tutto quello che avevo perso . Rifiutando la ricompensa che mia nonna doveva dargli ho capito che mi ama, ho appena scoperto che è stato lui ad aprire il passaggio segreto la sera della disgrazia, lui era quel ragazzino , non ci potevo credere. Ora Dimitri starà partendo per andarsene via , e io non posso fare nulla per impedirgli di non partire, è troppo tardi;Stasera andrò ad un ballo , credo che Rasputin si farà ancora vivo, lo spero proprio così gli darò una bella lezione.



Baci, Anastasia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Anastasia / Vai alla pagina dell'autore: Eli Redhair