Fanfic su artisti musicali > Fun.
Segui la storia  |       
Autore: cateperson    25/08/2013    2 recensioni
E se cedere all'amore fosse la cosa migliore che mi potesse capitare?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
P.O.V. NATE
 
Anche il concerto a Chicago era stato un spettacolo sensazionale. La folla era in delirio, migliaia di persone avevano cantato con noi tutte le nostre canzoni. Ormai era un dato di fatto che anche il nostro nuovo cd era un successo.
Come ciliegina sulla torta, decisi di regalare un'ultima chicca a quel pubblico meraviglioso.
"Ragazzi siete fantastici ed è davvero un onore e un piacere esibirci per dei fan così...L'ultima canzone che eseguiremo è del nostro primo album e io l'avevo scritta pensando ai miei genitori..."
A quelle parole, intuendo che avremmo suonato THE GAMBLER, la folla esplose in un boato
"Tuttavia oggi non posso cantarla senza pensare alla persona più importante della mia vita, mia moglie Joey!"
Ancora urla e applausi colpirono le mie orecchie. Io sorrisi e feci qualche inchino, poi corsi dietro il palco e vidi Joey in lacrime.
La presi per mano
"Tesoro ce la fai?"
Lei annuì in silenzio
"È il più bel regalo che tu mi abbia mai fatto Nate!"
Le diedi un bacio e dissi
"Dovrò iniziare da qualche parte a sdebitarmi per tutte le cose belle che mi stai dando tu!"
Poi uscimmo mano nella mano e la cosa più commovente che vidi fu tutta la band girata verso di noi che applaudiva e ci sorrideva.
Mi avvicinai di nuovo al microfono
"Mi devo correggere signori...questa canzone la dedico alle due persone più importanti della mia vita!"
Allungai la mano libera sul pancione di Joey, lo accarezzai e poi lo baciai.
Andrew cominciò a suonare le prime note della canzone e io mi girai verso mia moglie guardandola dritta negli occhi e iniziai a cantare.
 
SLOW DOWN,
WE'VE GOT TIME LEFT TO BE LAZY
ALL THE KIDS HAVE BLOOMED FROM BABIES INTO FLOWER IN OUR EYES.
WE'VE GOT 50 GOOD YEARS LEFT TO SPEND OUT IN THE GARDEN
I DON'T CARE TO BEG YOUR PARDON,
WE SHOULD LIVE UNTIL WE DIE.
 
WE WERE BARELY 18 WHEN WE'D CROSSED COLLECTIVE HEARTS.
IT WAS COLD, BUT IT GOT WARM WHEN YOU'D BARELY CROSSED MY EYE.
AND THEN YOU TURNED, PUT OUT YOUR HAND,
AND YOU ASKED ME TO DANCE.
I KNEW NOTHING OF ROMANCE, BUT IT WAS LOVE AT SECOND SIGHT.
 
I SWEAR WHEN I GROW UP, I WON'T JUST BUY YOU A ROSE.
I WILL BUY THE FLOWER SHOP, AND YOU WILL NEVER BE LONELY.
EVEN OF THE SUN STOPS WAKING UO OVER THE FIELDS
I WILL NOT LEAVE, I WILL NOT LEAVE 'TILL IT'S OUR TIME.
SO JUST TAKE MY HAND, YOU KNOW THAT I WILL NEVER LEAVE YOUR SIDE.
 
IT WAS WINTER OF '86, AND ALL THE FIELDS HAD FROZEN OVER
SO WE MOVED TO ARIZONA TO SAVE OUR ONLY SON
AND NOW HE'S TURNING TO A MAN, ALTHOUGH HE THINKS JUST LIKE HIS MOTHER,
HE BELIEVES WE'RE ALL JUST LOVERS HE SEES HOPE IN EVERYONE.
 
AND EVEN THOUGH SHE MOVED AWAY,
WE ALWAYS GET CALLS FROM OUR DAUGHTER.
SHE HAS EYES JUST LIKE HER FATHER'S
THEY ARE BLUE WHEN SKIES ARE GREY
AND JUST LIKE HIM, SHE NEVER STOPS,
NEVER TAKES THE DAY FOR GRANTED,
WORKS FOR EVERYTHING THAT'S HANDED TO HER,
NEVER ONCE COMPLAINS.
 
YOU THINK THAT I NEARLY LOST YOU
WHEN THE DOCTORS TRIED TO TAKE YOU AWAY.
BUT LIKE THE NIGHT YOU TOOK MY HAND BESIDE THE FIRE
30  YEARS AGO TO THIS DAY
YOU SWORE YOU'D BE HERE 'TILL WE DECIDE THAT IT'S OUR TIME
WELL IT'S NOT TIME, YOU'VE NEVER QUIT IN ALL YOUR LIFE.
SO JUST TAKE MY HAND, YOU KNOW THAT I'LL NEVER LEAVE YOUR SIDE.
YOU'RE THE LOVE OF MY LIFE, YOU KNOW THAT I'LL NEVER LEAVE YOU SIDE.
 
A sorpresa, nell'intermezzo musicale prima dell'ultima strofa, Joey mi strappò il microfono dalle mani e con le lacrime che le rigavano il viso, cantò quelle parole.
 
YOU COME HOME FROM WORK AND YOU KISS ME ON THE EYE
YOU CURSE THE DOGS AND SAY THAT I SHOULD NEVER FEED THEM WHAT IS OURS
SO WE MOVE OUT TO THE GARDEN LOOK AT EVERYTHING WE GROWN
AND NOW THE KIDS ARE COMING HOME
I'LL SET THE TABLE
YOU CAN MAKE THE FIRE.
 
Poi, finita la musica, si rivolse al pubblico
"Mi dispiace ragazze ma la donna più fortunata del mondo sono io!"
Ci fu una risata generale e un applauso.
"Comunque l'amore di cui avete appena sentito cantare, che è quello che Nate mi dimostra ogni giorno, lo auguro a tutti voi!"
Stavolta le urla erano davvero assordanti e dal fondo partì un coro che acclamava "Joey Joey".
Mia moglie mi abbracciò e mi baciò davanti a migliaia di persone: lei, che aveva sempre difeso la nostra intimità, la nostra vita privata, stava condividendo tutta se stessa con il nostro pubblico. Poi mi sussurrò a un orecchio
"Puoi dirlo se vuoi..."
Capii che quello era il punto di svolta, che Joey abbracciava tutta la mia vita pubblica, i miei fan, il mio lavoro. Quello era il segno che ci stavamo accogliendo totalmente.
E mentre tutta la band, dopo gli inchini, se ne stava andando e le luci del palco si stavano spegnendo, presi il microfono e gridai
"È UNA BIMBAAAAAAAAAAAAAAAAAA!"


SPAZIO DELL'AUTRICE
Eccoci arrivati alla conclusione!!! :(
Non avrei mai pensato di concludere così la storia di Joey e Nate, ma devo dire che è molto meglio di quello che mi aspettavo...Spero che concordiate con me nel dire che non è un finale banale (o meglio, è il classico happy end, ma da un punto di vista diverso!)
Per me è stata una grande prova scrivere questa storia...mi sono divertita, appassionata, sbizzarrita...è stata un'avventura in tutti i sensi!! :)
Ringrazio jjk, Ellina Lollina, Fun_for_life_, Allergictotheuniverse, like per aver seguito e recensito la storia...tutte le altre per averla letta silenziosamente...
Poi devo ringraziare JovaDepp: dire a te di scrivere per passione ha obbligato me a prendere sul serio questa cosa! Quindi grazie di cuore!
Per il momento mi prendo una pausa, spero di radunare le idee per una nuova ff sui fun.
A presto <3
Cateperson


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Fun. / Vai alla pagina dell'autore: cateperson