Fumetti/Cartoni americani > Kim possible
Segui la storia  |       
Autore: nicola    01/03/2008    5 recensioni
La giornata di Ron Stoppable è stata uno schifo:lettere di rifiuto da parte dei college,la peggior litigata che abbia mai avuto con la sua ragazza e...oh,sì,è rimasto intrappolato in una realtà alternativa.
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
F

Grazie a Killkenny per la sempre gradita recensione,e a tutti coloro che hanno letto.

Viaggio Dimensionale

Capitolo 3:Spiegazioni e conseguenze

Le due donne e i tre uomini erano intorno a un tavolo;due di loro indossavano delle manette:tutti loro aspettavano l'uomo da cui dipendeva il loro destino.

Tony Stark entrò prepotentemente nella stanza,squadrando MoonStone,l'Uomo Radioattivo,lo Spadaccino,Songbird e Norman Osborn.

"Una ragione!"disse senza preamboli Iron Man."Una ragione per non farla finita qui e adesso!"

"Ascolta,Tony..."cominciò Goblin,tentando di calmarlo.""Ascolta Tony" è l'inizio di un discorso,e sono sicuro di non aver chiesto un discorso.Sono sicuro di aver chiesto una ragione per cui non dovrei attivare i nanogeneratori che hanno nel corpo Spadaccino e Songbird,paralizzarli con le scosse elettriche,rimandare l'Uomo Radioattivo in Cina e spedire te e MoonStone nella Zona Negativa!"

"Va bene,c'è stato un errore...""No,non c'è stato un errore,Norman!C'è stata una serie di errori:e comincio a credere che aver fondato questi nuovi Thunderbolt sia stato uno di essi!"prima che qualcuno potesse replicare,continuò."Un singolo "combattente non registrato",un ragazzo,Cristo.Che ovviamente non aveva esperienza nel combattere i superumani.E guardate che casino siete riusciti a creare.Non so quale dio dobbiamo ringraziare per aver evitato un'altra Stamford.E non possiamo dare la colpa a lui perchè tutti hanno visto in televisione che l'esplosione è partita da uno di voi.Il risultato?Penance sarà in ospedale per mesi;non ho idea di come Venom sia riuscito a sopravvivere;quasi un milione di dollari di danni e il rischio che il pubblico smetta di sostenerci!Perciò ve lo richiedo:una singola ragione per non farla finita qui e adesso!"

Un lungo silenzio avvolse la sala.  

------------

"...Poi Dementor ha attivato l'Induttore di Vortice Pan-Dimensionale e Ron è stato risucchiato!"concluse Kim,guardando in faccia i suoi interlocutori:il signore e la signora Stoppable,con la piccola Hana addormentata sul grembo della madre.

Non era una conversazione che avrebbe voluto fare:aveva sempre dato per scontato che sarebbero tornati a casa sani e salvi:d'altronde,lei conosceva sedici tipi di kung-fu e aveva le sue mosse da cheerleader vincitrici del campionato,no?E Ron...bè,non aveva mai pensato molto dal suo punto di vista,ma finora se l'era sempre cavata...

"Dov'eri tu?"chiese quasi sottovoce la madre del ragazzo.

"Come?"replicò,fingendo di non aver sentito la domanda.In realtà,non voleva proprio rispondergli.

"Dov'eri tu mentre Ron era risucchiato in un'altra dimensione,Kimberly?"

Ouch!Qualcosa non andava!Poteva contare sulle dita di una mano le volte in cui era stata chiamata con il nome intero,e non era mai stata una cosa piacevole.

"Ero a terra:ero stata colpita!"spiegò."Oh,certo quello era un gran momento per un riposino!"replicò sarcastica.Suo marito le mise una mano sulla spalla,come invito alla calma.Lei lo ignorò.

"Cosa?No!Dementor aveva rubato la mia tuta da combattimento e...""Oh,allora quella tuta è più importante di mio figlio!"

Okay,le cose stavano diventando molto brutte molto in fretta.

"Non ho detto questo...""Di sicuro è quello che si è capito!"la interruppe.Il marito le mise ancora la mano sulla spalla,sussurrando il suo nome sperando di calmarla.Anche stavolta non funzionzò.

"Ascolti..."cominciò l'adolescente."No,ascolta tu!Sono anni che gli dico che seguirti in queste missioni è una pazzia;che non è preparato,che non è all'altezza;una volta gli ho chiesto cosa ci trovasse di così divertente o eccitante.E sai che cosa mi ha risposto?"Kim scosse la testa."Divertente?Eccitante?Mamma,io le odio!Odio dovermi tuffare da un aereo affidando la mia vita a un paracadute!Odio essere continuamente ridicolizzato da tutti i criminali che incontriamo!Odio tutte le volte che ho rischiato di essere ucciso da un raggio laser che mi ha sfiorato o da Shego che ha avuto un colpo fortunato con il suo plasma dalle mani."Lo sapevi,Kimberly?Sapevi come lo detestava?Fin dal primo giorno?"alla fine stava praticamente urlando.

Kim riuscì solo a fare di nuovo "no" con la testa.

"E sai cosa gli ho chiesto dopo?"Ma allora perchè continui a farti questo?"e lui mi ha guardato con l'espressione più seria che abbia mai visto,e mi ha spiegato:"Mamma,so che sembrerà ridicolo,considerando che sono goffo,scoordinato e tutto,ma se sono lì posso tentare di fare qualcosa perchè torni a casa sana e salva!E' questo l'importante,lei è la mia migliore amica."

La ragazza era sotto shock,incapace di reagire alle notizie dategli dalla donna.

"E tu come hai ripagato questo sacrificio?Lasciando che Drakken...""Uh,veramente era Dementor..."corresse,rendendosi poi conto di quanto dovesse sembrare stupida."NON MI INTERESSA!Resta il fatto che hai permesso al mio bambino di essere spedito in qualche assurda controterra.Chissà cosa gli è successo!""Signora,sono sicura che sta bene...""Oh,ne sei sicura?E dimmi,Possible;come fai a esserne sicura?Come fai a sapere che non è finito su un mondo dove non c'è atmosfera respirabile?O che in quell'altra realtà non ci sia un virus mortale?O Dio solo sa cos'altro!"

Kim possible,per la seconda volta in due settimane,si ritrovò ad essere senza parole per via di uno Stoppable.Non aveva pensato a nessuna di queste ipotesi.

"Fuori!"intimò Barbara Jo Stoppable con calma glaciale,indicando la porta.

Con una faccia indecifrabile,eseguì l'ordine.

--------------

Due ore.Era lì da due ore.E nell'ultima ora e mezza aveva ascoltato tutto ciò che era successo negli ultimi sei mesi.

Stamford.L'atto di Registrazione.Le scelte di campo.La morte di Golia.Il carcere nella Zona Negativa.Il passaggio dell'Uomo Ragno-che in precedenza aveva svelato al mondo la sua identità-alla passione antiregistrazione.La battaglia finale a Times Square.La resa di Capitan America,e poi il suo assassinio.

Tutto.

"Dottore,umh,non mi sento molto...c'è un bagno?""Prima porta a destra dietro l'angolo,Ronald!""E assicurati che sia quella giusta,perchè quella a sinistra contiene un mostro succhianime del Piano Astrale!"cherzò Spidey,che un attimo dopo venne guardato in malo modo dai suoi compagni di squadra.

Ron si inginocchiò davanti al Water,e vomitò.

E il suo cervello riprese a funzionare.

Seicentododici persone?Seicentododici persone morte,di cui sessanta bambini?Non riuscì ad evitare di pensare se Hana fosse stata una delle vittime.Il pensierò gli provocò un altro conato,e vomitò di nuovo.

Come...come diavolo erano arrivati a combattere per le strade,ad uccidersi?Erano tutti supereroi,diavolo.E...e com'era possibile che quegli assassini lavorassero per il governo?I buoni imprigionati in una specie di gulag in un'altra dimensione a marcire,e i criminali a guadagnare milioni per...per...

Vomitò una terza volta per il disgusto.

Gli occorse mezz'ora per riprendersi da tutto questo.

--------------

"Tutto bene,Ronald?"gli chiese Stephen Strange,vedendolo tornare barcollante."Sì!""Mi stai mentendo?""Sì!"ammise,cercando ancora di chiarirsi la mente.

"Ascolti,Dottore...può fare un po' di...mumbo jumbo,un po' di abracadabra per riportarmi a casa?"chiese speranzoso.Voleva tornare alla sua terra,dove era tutto più semplice.

"No,Ronald,mi dispiace!"disse,guadagnandosi lo sguardo stupito del giovane.

"Sei bloccato qui!"

 

CONTINUA...

Nota dell'autore:okay,poca azione qui,ma molta interazione ed emotività...cosa ne pensate?Fatemelo sapere.Alla prossima. 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Kim possible / Vai alla pagina dell'autore: nicola