Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Evillinnie    01/03/2008    2 recensioni
Raccolta di Flashfic sul fandom di Naruto. Pairing vari - sia yaoi che etero; alcune centric.
Season? Perché le stagioni influenzano un qualcosa di noi senza mai farsi notare.
#1. [ Neji/Hinata ] [ Wisteria ] Non voglio il ghiaccio dei tuoi occhi su di me. Mai più, nii-san.
#2. [ Sakura Centric ] [ Weak Fog ] [ A Matteo e a Jessica ] «Ancora, Sakura-chan? Ancora
#3. [ Itachi/Sasuke ] [ Odi et Amo ] [...] E non se ne faceva niente, proprio niente, del suo amore.
#4. [ Kankuro Centric ] [ Dreamer ] [ Richiesta ] Non posso sognare; non posso averli, i miei sogni.
#5. [ Sasuke/Naruto ] [ Tulips ] [ A Reki-kaasan. ] «Illuditi allora, baka.» - ghignò Sasuke, - «Illuditi a fare l’eroe.»
#6. [ Shikamaru/Ino ] [ Scacchi ] [ Richiesta ] «Sei noiosa quanto gli scacchi, Ino.»
#7. [ Naruto/Hinata ] [ Game ] [...] Giocavano alla vita, perché vivere non era permesso loro.
#8. [ Sasuke/Sakura ] [ Be in Flower ] [ Ad Alexluna ] Passavano ore a guardare quel fuori che non era nemmeno tanto bello, in silenzio.
Inseriti i ringraziamenti.
Conclusa.
Genere: Generale, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Weak Fog [ Sakura Centric ]

 

Era una giornata d'estate.

La solita aria festosa, fresca, che sapeva di biscotti da portare ad Ino e di grida allegre uscite dalla bocca di Naruto.

Ovviamente, c'era nebbia.

Concezione che passava prima alla vista - prima, sempre prima - e poi agl'altri sensi.

Una nebbia fitta che non le faceva vedere la strada, quella stessa strada che portava fuori da Kohona, né le case che si ritmavano sulle strade, dove la gente s'incamminava assumendo la cadenza di tante piccole formichine.

Sakura sbatté le palpebre, infastidita.

Quell'alone pesante, impalpabile, continuava a drappeggiare sulle sue iridi come un tendone da teatro.

«Vai a trovare Naruto, Sakura-chan?»

Dalle sue spalle comparve un ciuffo dei capelli pallidi di Ino. Si voltò, stupendosi nel non sentire il profumo di biscotti.

(Non sei andata da Ino-chan? Piccola, sbadata, Sakura Haruno)

«Naruto? Perché mai Naruto, eh?» - domandò, voltandosi stranita - il tono stridulo di chi sa di mentire senza conoscerne il vero motivo.

L'amica sospirò, chinandosi su di lei.

«Ancora, Sakura-chan? Ancora?»

Lei alzò le spalle, schiudendo le labbra in una domanda non espressa.

Sbattendo ancora gli occhi verdi e non vide più nulla.

Se non la nebbia - che mai, mai, l'avrebbe lasciata.

 

«Sakura-chan! Oh! Finalmente sei ritornata!»

Il perché Naruto avesse un tono così fintamente allegro fu la prima domanda che si pose.

Andò ad accumularsi sulle tante altre, in silenzio.

«Non sono venuta, Naruto?»

Lei fece un mezzo sorriso, - «Vengo sempre per la tua allegria, giusto Naruto?»

Il biondino la fissò nel candore delle lenzuola bianche, infinitamente triste.

«Ancora, Sakura-chan? Ancora?»

Lei spalancò gli occhi, ma non vide nulla oltre la nebbia e, per quell'attimo, se ne compiacque.

(Non sei andata da Naruto? Piccola, egoista, Sakura Haruno)

Quando tese una mano verso l'Uzumaki, aspettandosi di sentire la sua pelle tendersi e riscaldarsi, non trovò nulla.

 

Sakura camminava senza vedere nulla.

Si chiese perché non andasse a scontrarsi con qualsivoglia ostacolo in mezzo a quella strada tanto conosciuta, ma come sempre non le giunse risposta.

«Oh, Sakura.»

Lei si voltò rapidamente - sempre troppo, a quella voce.

«Sakura, Sakura.» Ecco il tono di una beffa, il tono del cattivo che si rivolge con falsa pena alla sua vittima.

«Sasuke-kun? Sasuke-kun!»

Lo cercò ovunque, ignorando la nebbia che divenne più fitta fino a renderla cieca.

«Ah, quanto sei debole, sciocca Sakura!»

Sasuke comparve dal buio, ridendo di lei.

«Sei tornato, Sasuke-kun? Sei tornato, vero?»

«Ancora, Sakura? Ancora?»

Lei schiuse gli occhi, e la nebbia si trasformò in pianto: un aggrumato di lacrime che non le permetteva di vedere cosa alcuna.

(Non sei riuscita a fermare Sasuke-kun? Piccola, innamorata, Sakura Haruno)

«La tua cecità ti rende debole.» - sussurrò l'Uchiha, - «Dimenticami e riavrai i tuoi occhi.»

 

E Sakura preferì rimanere cieca - di una nebbia che sapeva di lui, e solo di lui.

 

N/A

Uhm, uhm.

Okay, ammesso e concesso che la fanfic non presenta solo Sakura come pg, la ritengo comunque una Centric. u__ù

A due persone che ho conosciuto la scorsa estate; due persone che non sono riuscita ad incontrare di persona, al Romics, ma alle quali mi sono affezionata lo stesso, per svariati motivi.

A Jessica e a Matteo, per la loro spiccata simpatia, pazienza e allegria.

E, ovviamente, per avermi fatto conoscere il fandom di Naruto.

Grazie, ragazzi.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Evillinnie