Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: Luna di Angelo    28/08/2013    3 recensioni
Magmion ha deciso di prendere esempio dal Presidente Snow. Ha trovato un piano per eliminare una volta per tutte i Signori della Natura.
questa volta non fallirà, o almeno lui la pensa così.
spero di avervi incuriositi
È la mia prima fanfiction, accetto agni tipo di commenti. Aiutatemi a migliorare!:)
Genere: Avventura, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

  Un nuovo piano

 

 

capitolo primo

la spiaggia

 

 

Era una calda mattina estiva a Venture Falls. Su una piccola spiaggia c'erano solo 4 ragazzi.

Un ragazzino di colore che costruiva un castello di sabbia a riva, un ragazzino moro con gli occhiali che leggeva all'ombra, una ragazzina bionda che nuotava a circa 80 m dalla riva e un ragazzino biondo che saltava di scoglio in scoglio per cercare il punto più alto da cui tuffarsi.

SPLASH!

Nick sollevo gli occhi dal libro e guardò contrariato il fratello che ora emergeva dall'acqua ridendo.

-Toby, anche se non ci sono mamma e papà, non puoi tuffarti dagli scogli, potrebbe essere bass...

-Nick rilassati! Siamo in vacanza!- lo interruppe Toby, Nick sbuffò; era impossibile dire qualcosa a suo fratello, agiva di testa sua e appena poteva disubbidiva...

La ragazzina tornò sulla spiaggia e guardò male il biondo poi si avvicinò al castello dell'amico.

-Lucas, ti posso aiutare?

-Sì! Sto cercando delle conchiglie per decorare il castello...

-C'è un punto sott'acqua dove ce ne sono una decina!- esclamò una voce dagli scogli.

Lucas guardò Toby con gli occhi semi-chiusi

-Dove?

-Sotto quello scoglio. Che c'è, non ti fidi?

-Vado a prenderle io...-sospirò Jessica

"E' strano" pensò "Durante il resto dell'anno sono amici e scherzano, arriva l'estate e quasi non si sopportano...MASCHI!"

Si fece indicare da Toby lo scoglio e si tuffò. Almeno sott'acqua non sentiva Lucas e l'altro che si punzecchiavano.

"Come fa Nick a sopportare Toby ogni giorno e già da un bel po' di anni?" si chiese. Capì di non poter ottenere una risposta.

Raccolse alcune delle conchiglie più belle e riemerse. Appena messa la testa fuori fu travolta da uno schizzo.

Non ci fece caso e tornò al castello di sabbia per decorarlo. il ragazzino di colore ara in acqua a discutere con l'amico.

-Lucaaas!!

-Arrivo!- escalmò, guardò storto Toby con cui stava discutendo e si avvicinò per continuare la costruzione del palazzo.

dopo un po' si avvicino anche l'altro, più che per aiutare, per continuare a discutere.

Jessica cercò di non ascoltare i battibbecchi tra i 2 ragazzi, un po' difficile visto che erano accanto a lei. Quando iniziarono ad esagerare, la ragazza si alzò nervosa.

-Mi spiegate perchè durante l'estate non fate altro che litigare e poi durante i resto dell'anno "amici più di prima"?

Silenzio totale. Quella domanda li aveva presi alla sprovvista. I ragazzi, dopo lo stupore iniziale senza proferir parola, quasi avessero paura della reazione dell'altro. Jessica con aria arrabbiata li osservava per capire chi avrebbe parlato per primo.

Vedendo questa scena di indecisione, Nick si alzò e si mise accanto a Jessica.

-Che succede?-Nick cercava di capire il problema che si stava creando.

Visto che i 2 non rispondevano Jessica spiegò a Nick la situazione.

 

 

Quando ebbe finito Lucas e Toby si osservavano ancora con gli occhi semi-chiusi.

Dopo 10 minuti circa di insopportabile silenzio Toby si decise a parlare

-Litighiamo perchè, come è chiaro, non mi sopporta visto che mi prendo troppe libertà, cosa che pensa anche Nick!

Lucas si irriggidì e Toby continuò a fissarlo con gli occhi azzurri pieni di rabbiosa verità.

-Lo sapevo che non l'avreste presa bene...-Nel suo tono, però, c'era più angoscia che rabbia. Si voltò e si tuffò, come se allontanarsi potesse cancellare ciò che aveva detto.

Sulla spiaggia tutti erano rimasti immobili per qualche secondo, fino a quando l'affermazione non si fosse stabilizzata nelle menti dei tre ragazzini. Lucas si era voltato dando le spalle all'acqua ed era andato all'ombrellone. Nick aveva la bocca aperta, non riusciva a credere che il fratello avesse detto che lui non lo sopportava!

Jessica dal canto su era piuttosto turbata. Non riusciva a credere che il motivo di tutte queste astiosità fosse solo perchè Toby si prendeva tutte le libertà che voleva invece che rispettare le regole.

Tra gli scogli, ad un centinaio di metri dalla spiaggia, c'era Toby immerso in una piccola piscinetta naturale nascosta dalle roccie.

"Ok, ho detto la verità. Ho detto ciò che penso, perchè se gli altri dicono ciò che pensano sono presi bene?! Lucas c'è rimasto alquanto male...Jessica poteva anche evitare di fare certe domande. Però forse mettere in mezzo anche Nick non è stata una buona mossa..." si prese la testa tra le mani e si immerse totalmete in acqua "Fantastiche queste vacanze! All'insegna dei litigi!"

Riemerse e si guardò intorno come a controllare che non ci fosse nessuno. Sobbalzò quando vide la figura che si stava avvicinando, sperò che non lo avesse visto. Inutile sperare, Jessica non si satarebbe avvicinando così velocemente se non lo avesse visto.

Toby si alzò e cercò di non scivolare sul fondo pieno di alghe.

Un sibilo alle sue spalle lo fece voltare. Non si sa da dove eera spuntata una sfera d'acqua che stava precipitando verso terra. Il ragazzo portò istintivamente le braccia davanti la faccia, ma la sfera lo colpì sulla spalla.

La pressione della sfera che in caduta, il fatto che era acqua bollente e il fondo scivoloso portarono Toby a cadere in acqua. Quando si riprese dal colpo cercò di rimettersi in piedi e di sedersi su una roccia. Controllò la spalla colpita. La carne era rossa. Ustionata. In più bruciava perchè si era bagnata di acqua salata. Strinse i denti e cercò di riprendersi.

-Estate fantastica! Prima il polso, ora la spalla! Da dove dovrebbe essere quella poca fortuna che ognuno deve avere?- escalmò ad alta voce.

Una voce gli rispose dalla piscinetta:

-Non è che l'hai consumata tutta con i voti della pagella? 7 e 8! Come hai fatto? Hai incominciato a studiare?

-Jessica, io quei voti me li meritavo! I compiti li faccio! certo a volte alle interrogazioni... ma mica sempre! Comunque penso che la fortuna mi servirà anche a settembre quando andremo in 2a!

-Ok, come vuoi. Che è successo?

-Bha! Sta succedendo qualcosa su Gorm secondo me... perchè normalmente non cadono sfere d'acqua bollente dal cielo, o le vacanze tu le passi così?-rispose il ragazzo con aria di sfida, che non aveva ancora perdonato Jessica per la domanda di poco prima.

-No, le vacanze non le passo così. Comunque secondo me hai fatto male ad andartene così. Senza sapere nemmeno il parere di Lucas...

Toby sbuffò.

-Dobbiamo per forza parlarne ora che mi...

-"Mi..." cosa?-chiese la ragazza con aria maliziosa.

-Niente. Scusa banale. Possiamo riparlarne dopo?

-Ok, almeno torni alla spiaggia? Se ne cadono altre, qui è un po' difficile muoversi.

Altro sbuffo. Il biondo si alzò cercando di non muovere la spalla.

-Ti sei ustionato tutta la spalla?

-Sì, anche un po' di braccio... Ahi!

Procedettero in silenzio fino alla spiaggia dove Lucas e Nick stavano parlando sotto l'ombrellone. Lucas vedendo Toby non potè evitare di farsi attraversare il viso da una smorfia di rabbia. Notando però che il ragazzino non indossava il suo solito sorriso strafottente, alzò le sopracciglia con aria di sfida.

-Com'è che ora non sei più tanto superiore?

Prima che si scatenasse un altro litigio, Jessica parlò in modo pratico.

-Prima di spiegare che è successo vorrei che vi chiariste e la smetteste di comportarvi in modo infantile, ok!?-Ora era un tantino irritata, Toby stava aprendo la bocca per ribattere ma Nick fu più veloce.

-Sono dello stesso parere. E' noioso sentirvi litigare. Quindi chiaritevi. Prima Lucas perchè tu hai già parlato.- concluse indicando Toby.

-Penso che quello che dovevo dire lo ha già detto lui- disse il ragazzo di colore lanciando uno sguardo tagliente al ragazzino che intanto si era allontanato per evitare di intromettersi -E ha ragione, mi da fastidio il suo modo di ragionare. Non ci si può prendere tutta quella libertà, è sbagliato. E anche il fatto che non dà retta a nessuno e fa solo quello che gli passa per la testa mi da fastidio.

Jessica fece un respiro prima di parlare.

-Hai ragione a dire che prendersi tutta quasta libertà è sbagliato, ma soprattutto PERICOLOSO- disse l'ultima parte della frase ad alta voce in modo che anche Toby sentisse

-AH! Quindi solo io, che mi prendo delle "libertà pericolose" sono in errore!?

-Quello che voglio dire-continuò la ragazza- E' che eccedere è sbagliato, ma noi abbiamo 12 anni e certe libertà abbiamo il diritto di prendercele!

Toby da lontano sorrise compiaciuto per quello che aveva detto la ragazza.

Nick fece la domada che tutti aspettavano

-Ora ci spiegate cosa è successo?

Jessica si sedette sul suo telo e rimase in silenzio.

-Allora?- Lucas si era seduto sulla sabbia accanto a lei.

SPLASH!

I 3 ragazzi si voltarono verso Toby che a pochi metri da loro fece spallucce. Se ne pentì un attimo dopo quando la spalla ricominciò a bruciare più forte di prima.

-Prima è "piovuto" un... è "piovuta" una sfera d'acqua e...

-Che, tra l'altro, mi ha colpito...-si intromise il ragazzino biondo- Ed era acqua bollente, particolare importante.

Nick e Lucas rimasero un po' sconcertati, ma Jessica riprese a parlare.

-E noi pensiamo- al noi indicò se stessa e Toby- che stia succedendo qualcosa su Gorm.

-Torniamo subito a casa o rimaniamo acora un po'?- chiese Lucas

-Meglio se andiamo subito, potrebbe essere grave.- rispose Nick

 

 

NOTE DELL'AUTRICE

primo capitolo... non mi sembra il massimo... cercherò di migliorare.

non l'ho fatto apposta a mettere quel litigio. è uscito da solo. spero non abbia dato fastidio. aggiorno presto.

potreste lasciare qualche recenzione? anche piccola piccola!

ciaoo Lux

Ps: aggiorno il 2 perchè nella fine di agosto sono stata occupata. A presto :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: Luna di Angelo