Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Ricorda la storia  |      
Autore: Clauridice    09/09/2013    4 recensioni
Avete mai immaginato come potrebbe essere stata la scena del matrimonio di Orlando e Lucia se ci fosse stata la 4 serie? Ecco la mia versione...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lucia Brancato, Orlando Serra, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un mix di emozioni pervadevano l'animo e il cuore di Lucia che quella domenica mattina stava per unirsi in matrimonio con il suo Orlando, si proprio lui, l'uomo che fino a poco tempo fa odiava con tutta se stessa, l'uomo che era piombato nella sua vita proprio nel momento in cui era a un passo dal baratro dopo la scomparsa prematura di Alex, l'uomo che le aveva ridato il sorriso soltanto con la sua semplicità e dolcezza e che ovviamente aveva imparato ad amare piano piano e adesso non poteva fare a meno di ritenersi la donna più fortunata della terra.
La voce di Guido la riportò alla realtà.
"Sorellina sei bellissima"! esclamò lui mentre rimaneva incantato a guardarla infatti non ne aveva tutti i torti, Lucia era semplicemente stupenda con il suo meraviglioso abito bianco che le faceva risaltare gli splendidi doni che la natura molto generosamente le aveva donato.
"Grazie fratellone"! rispose lei con un  sorriso   smagliante
"Sono tanto felice per te"! le disse lui prima di stringerla in un caldo abbraccio
"Anch'io, tanto"! esclamò
"Ti auguro tutta la felicità di questo mondo, te la meriti"!
"Grazie"! fu solo in grado di mormorare
"Dai adesso andiamo , non vorrai fare aspettare troppo il povero Orlando"! la canzonò lui
"D'accordo"! sorrise lei  deto questo uscirono di casa.
Intanto in Chiesa tutta la squadra e il resto degli ivitati stavano ad aspettare con grande trepidazione l'arrivo della sposa ma non quanto Orlando che da quando era arrivato non stava fermo un attimo nonostante il suo amico e testimone Daniele cercava in tutti i modi di tranquillizzarlo e poi era talmente felice che non riusciva a credere che tra pochi minuti sarebbe stata sua moglie, la madre dei suoi figli,una splendida madre che ogni figlio avrebbe voluto avere e una moglie che ogni marito avrebbe voluto al suo fianco.
La voce di Daniele interruppe il corso dei suoi pensieri.
"Ehi amico ti vuoi calmare, stai per sposarti non stai mica andando al fronte"! le disse sorridendo
"Lo so, ma sono talmente agitato che non riesco a controllarmi"! rispose lui emozionato
"Bè in un certo senso ti capisco,stai per sposare la donna migliore del mondo"! le disse l'amico dandole una pacca sulla spalla
"Si, e non vedo l'ora di farlo"! sorrise proprio in quel momento ecco arrivare Lucia in tutto il suo splendore ,stava attraversando la navata della Chiesa accompagnata da Guido e mentre lo faceva il suo cuore si colmava gioia infinita al pensiero che tra poco avrebbe unito la sua vita a quella del suo amato e dolcissimo Orlando che in quel momento quando la vide arrivare si sentì mancare il fiato da quanto era bella, quando finalmente arrivò all' altare le alzò il velo dandole un bacio sulla fronte tutto questo sotto gli occhi emozionati di Guido  e di tutti i suoi colleghi che avevano sempre sperato di vedere i loro amici unirsi in matrimonio.
 E cosi dopo pochi minuti la cerimonia iniziò.
"Fratelli e sorelle siamo qui riuniti in questo giorno di gioia perchè queste due anime che si amano intendono formare una famiglia, per tanto io vi chiedo siete venuti qui nella casa del Signore senza alcuna costrizione e in perfetta libertà"? chiese Don Alessandro il parroco della parrocchia
"Si"! risposero
"Siete disposti ad accogliere i figli che Dio vorrà donarvi ed educarli secondo la legge cristiana"?
"Si"!
"Per tanto vi chiedo di esprimere le vostre intenzioni davanti a Dio"!
"Io Orlando prendo te Lucia come mia sposa prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita"!  
"Io Lucia prendo te Orlando come mio sposo con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre nella gioia e nel dolore nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita" ! dopo la promessam ecco arrivare il momento dello scambio degli anelli portati sopra un candido cuscino dalla nipote di Lucia
"Lucia ricevi questo anello nel segno della mio amore e della mia fedeltà nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo"!
"Orlando ricevi questo anello nel segno del mio amore e della mia fedeltà nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo"! 
"Orlando e Lucia sono marito e moglie possiamo esprimere la nostra gioia con un  applauso"! disse il parroco con un sorriso a quel punto espolse un lungo e caloroso battimani  e poi la funzione religiosa era stata talmente commovente da far venire le lacrime agli occhi a tutti i presenti sopratutto il momento che si era apena svolto la stessa Lucia dovette fareb uno sforzo enorme per non  scoppiare in lacrime e fortunatamente ci riuscì anche perchè si sarebbe sciolto tutto il trucco.
Alla fine di tutto ciò tutti si precipitarono a fare gli auguri la prima fu Bianca la sua testimone che strinse il suo Capitano in un caldo abbraccio  e poi tutti gli altri
"Tanti auguri Capitano"! le disse una voce familiare 
Lucia alzò gli occhi sulla figura maschile di fronte a lei e rimase di stucco.
"Non ci posso credere, Bart sei tu"! esclaò incredula
"Volevi sposarti senza di me Capitano"? rispose lui con un largo sorriso  mentre tutti gli altri rimanevano increduli e allo stesso tempo felicissimi di rivedre il loro amico e colega che era tornato dal Kossovo per il matrimonio dei suoi più cari amici e ovviamente per rimanere li a lavorare al Ris Roma.

"Come sono felice di rivederti"! le disse Lucia prima di stringerlo in un caldo abbraccio e con lei anche gli altri che non riuscivano ancora a credere ai loro occhi.
E cosi dopo essersi salutati e essersi scambiati gli auguri gli sposi uscirono dalla Chiesa investiti da una pioggia di riso e confetti che le venivano lanciati da tutti  i presenti dopo di che si recarono tutti all' Resort per festeggiare quel giorno tanto atteso, quel giorno che li aveva visti protagonisti di una favola meravigliosa divenuta realtà, per vivere con gioia e felicità il giorno del si.


Ed eccomi qui a postare l'ennesima oneshot sui nostri teosri lo so lo so avrei dovuto approndire di più l'arrivo di Bart ma spero che vada bene ugualmente un kiss Cla :D 
 

 
 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: Clauridice