Crossover
Ricorda la storia  |       
Autore: Treasterischi    12/09/2013    3 recensioni
Il Vecchio Snake vorrebbe godersi la meritata pensione, il tempo delle Missioni Impossibili sembra ormai finito... Ma è l'alba dei reboot videoludici in chiave survival!
Lara Croft è diventata una sopravvissuta sull'Isola di Far Cry 3, dove gli indigeni Rakyat venerano Himiko: la Dea degli Uragani Istantanei!
Sull'isola naufragheranno assieme a Snake anche Sam Fisher e Nathan Drake (che va in giro farneticando di un'epidemia di funghi-zombie)... il tutto mentre Columbia precipita dal cielo spalancando portali spazio-temporali e Shock Biologici!
Versioni Classiche contro Reboot: riusciranno i vecchi e nuovi Snake, Sam, Hitman, Lara Croft e Nathan Drake a sopravvivere a questa “Missione Terribilmente Impossibile”?! XD
Genere: Avventura, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Missioni Impossibili'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1
Missione Terribilmente Impossibile


Prefazione dell’autrice: TreAsterischi è nuovamente con voi!! Mi credevate morta?! Speravate avessi smesso di scrivere?! Vi sono mancata?!

È da un po’ che non scrivevo Missioni Impossibili, anche perché negli ultimi anni ho trovato pochi videogame davvero interessanti: sono usciti molti sequel, reboot, tanti giochi usa e getta…. Insomma è un po’ cambiato il modo di fare videogiochi…

Poi ecco spuntare i Reboot di Hitman e Tomb Raider, la conclusione di Uncharted, il nuovo Far Cry e il nuovo Bioshock… L’annuncio della ps4 e di un nuovo  MGS…
E quindi perché non tornare alle Missioni Impossibili?! XD

Le Missioni Impossibili sembrano un lontano ricordo… La Guerra è cambiata e con lei il Mondo dei videogame…
Le vecchie glorie sono ormai andate in pensione in favore di nuovi generi e nuovi protagonisti…
Ma siamo davvero sicuri che il nuovo che avanza sia sempre migliore rispetto ai vecchi, stoici e intramontabili eroi?

Versioni Classiche contro Reboot: riusciranno i vecchi e nuovi Snake, Sam, Hitman, Lara Croft e Nathan Drake a sopravvivere a questa “Missione Terribilmente Impossibile”?! XD

QUESTA FIC È LA QUARTA DI UNA SERIE CHE TROVATE QUI


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Capitolo I

War has Changed

(Notte buia e tempestosa; il cielo plumbeo è attraversato da lampi che illuminano il Nomad, l’aereo Stealth di Snake e Otacon)
Otacon: Ehi Snake! Ho trovato una nuova missione!
(Il Vecchio Snake alza lo sguardo dalla Settimana Enigmistica e scuote sconsolato la testa canuta)
Old Snake: Otacon… Te l’ho già detto: il tempo delle missioni per me è finito… Ho sconfitto i Patriots, salvato il mondo… Mi rimangono 6 mesi di vita e voglio trascorrerli da uomo libero, non da soldato…
Otacon: Sì, ma abbiamo bisogno di soldi…
Old Snake: Per fare cosa?! Razioni e carburante abbondano, in più voliamo su un aereo Stealth per non pagare le tasse sulla prima casa… Cosa ci manca?
Otacon: A Natale lanciano sul mercato la Play Station 4!
(Silenzio imbarazzante…)
Old Snake: Quindi vuoi che torni a combattere solo per racimolare 400€?!
Otacon: Beh, combattere è una parola grossa… Comunque sì, vorrei che facessimo un’ultima missione per potermi permettere la ps4 a Natale…
Old Snake: E va bene! Di cosa si tratta?!
Otacon: Niente di troppo impegnativo: un miliardario dice che suo figlio, Jason Brody, è scomparso mentre faceva parapendio presso le Rook Islands, vicino al Triangolo del Drago… Pensa l’abbiano rapito i Ribelli… o forse gli indigeni locali… Fattostà che non ha ancora ricevuto richieste di riscatto; vorrebbe che andassimo sul posto a controllare e, possibilmente, a recuperare il tizio…
(Altro silenzio imbarazzante)
Old Snake: Mi stai dicendo che io, Solid Snake, un’autentica leggenda, mi sto riducendo a recuperare ricchi rampolli viziati vittime di turismo estremo?!
Otacon: Sì!
Old Snake: La Guerra è cambiata…
Otacon: Ti prego Snake… è l’ultima volta…
Snake: È una Missione Improponibile!!
Otacon: No, è solo una nuova play station…
Old Snake: (Sospirando) Ok, ma cerchiamo di fare una cosa veloce: andiamo, recuperiamo il tizio e torniamo a casa!
Otacon: Hiatta!! Come ai vecchi tempi! Io ti farò da supporto logistico dal Nomad: in volo sopra l’Arcipelago localizzerò Jason in un attimo e tu…
Old Snake: E io sarò il soldato mandato lì a salvare il suo inutile culo! Lo so!
(Dissolvenza)
(Una settimana dopo: il Nomad si sta avvicinando all’isola, Otacon è ai comandi, mentre Snake dorme a bocca aperta con già addosso la tuta muscolare Octocamo)

Otacon: Snake è ora di alzarsi, tra poco saremo pronti per il lancio…
Old Snake: (Sgranchendosi la schiena dolorante) Bene, cercherò di atterrare in quella zona erbosa verso est, non voglio finire nella giungla…
Otacon: Nessun problema: il cielo è sereno e non c’è praticamente vento…
(Snake annuisce e si china per raccogliere il paracadute, ma all’improvviso un fulmine colpisce in pieno uno dei motori facendolo esplodere!!)
Old Snake: Ma che cazzo?!
(L’aereo perde quota rapidamente, mentre un uragano istantaneo lo sconquassa come un fuscello!!)
Otacon: Non è possibile!! Il clima era perfetto!!
Old Snake: Precipitiamo?!
Otacon: Il motore destro è in avaria!! Ma forse posso ancora tentare un atterraggio di fortuna!!
(Prova a puntare il velivolo verso l’ampia spiaggia tirando la cloche, ma uno Tsunami imprevisto li investe in pieno scaraventandoli in aria!!)
Otacon: Il Clima è impazzito!! Stiamo per andare in stallo!!
Old Snake: Lanciamoci non c’è più tempo!!
(Snake agguanta Otacon e si butta dal portellone aperto!! La furia della tempesta sembra ignorarli: gli elementi naturali disintegrano l’aereo, spargendone i pezzi sulla giungla, mentre i 2 scendono dolcemente con il paracadute)
Otacon: Il vento ci sta ignorando!! Questo va contro qualunque legge fisica e metereologica!!
Old Snake: Non ci sono più le mezze stagioni…
(Atterrano osservando la pioggia di detriti, mentre l’uragano scompare così come era iniziato, lasciando il posto a un cielo sereno da paradiso tropicale…)
Old Snake: Se il tizio faceva parapendio da queste parti, non è difficile credere che sia sparito…
Otacon: E adesso che facciamo?!
Old Snake: Sopravviviamo!
(Dissolvenza)
(Qualche ora dopo: i nostri eroi hanno creato un campo base di fortuna)

Old Snake: Il relitto è sparso ovunque, ma ho recuperato un po’ di provviste, varie apparecchiature e il kit medico…
Otacon: Queste razioni basteranno per 5 giorni al massimo. Come faremo dopo?!
Old Snake: Ai miei tempi si mangiavano serpenti… E anche altri animali…
Otacon: Ehm… Credo che 5 giorni saranno più che sufficienti per inviare un segnale radio di soccorso…
Old Snake: Sempre che il tempo regga…
Otacon: Non ho mai visto un fenomeno atmosferico simile…
(Snake osserva la mappa)
Old Snake: Qui è segnalata una caserma abbandonata: forse c’è una torre radio che possiamo rimettere in funzione…
Otacon: Va bene, ecco l’attrezzatura: ti basterà collegarla al pannello di controllo alla base della torre, poi ci penserò io da remoto…
(Snake annuisce e si avvia)
(Più tardi: Snake sbuca dalla giungla e vede la torre radio in cima ad una collina, per raggiungerla però deve attraversare un ponte di corda sospeso su un dirupo)

Old Snake: Non ho alternative…
(Si avvia con la massima delicatezza possibile, il ponte scricchiola e dondola, ma sembra stabile… Appena arrivato esattamente a metà si spezza in due!!)
Old Snake: Dannazione!!
(Il vecchio soldato riesce ad aggrapparsi a una fune stirandosi una spalla… A fatica si inerpica fino in cima e raggiunge strisciando la torre)
Old Snake: (Più morto che vivo) Otacon mi ricevi?! Ho collegato il trasmettitore…
Otacon: Perfetto Snake, ora lancio l’ S.O.S., se ci sono navi o aerei nelle vicinanze ci capteranno immediatamente…
Old Snake: Bene, io rimango qui di guardia alle apparecchiature…
(Poco dopo: Snake è seduto in una delle baracche e sta giocherellando con una sigaretta)
Old Snake: Ho giurato di smettere… Ma sono tornato in missione… Anche con quelle avevo chiuso… Quindi se ne fumassi una non sarebbe un problema…
(Il rumore di un aereo lo distrae: un velivolo militare sta sorvolando la zona!)
Old Snake: Ottimo lavoro Otacon!
(Prima che possa finire la frase un fulmine colpisce l’aeromobile!!)
Old Snake: Ancora?!
(L’ala va a fuoco e l’aereo inizia a precipitare, mentre un altro uragano istantaneo comincia a distruggerlo!! Dal rottame si lanciano 5 individui con i paracadute, ma uno solo viene sospinto verso la torre radio: gli altri vengono sparpagliati dal vento)
Old Snake: Tutto questo non è normale!!
Otacon: (Via Codec) Snake che sta succedendo?! Rilevo “Fenomeni Atmosferici Improbabili” nella tua zona!!
Old Snake: L’aereo di soccorso sta precipitando!!
Otacon: Quale aereo?! Il mio segnale radio è andato a vuoto! Nessuno ha risposto!!
Old Snake: Ma allora chi…?!
(Il paracadutista si è impigliato nell’antenna della torre, ma in pochi secondi riesce a liberarsi dell’imbracatura e a calarsi, Snake usa la octocamo per mimetizzarsi automaticamente, avvicinandosi alla base della struttura)
(Il Superstite scende e si guarda intorno: la zona sembra sicura, a terra c’è solo uno scatolone…)

Tizio: Oh no!!
(Accende il grosso visore con 3 luci verdi e punta la pistola)
Sam: Snake!! Non so cosa ci fai qui o se c’entri qualcosa con questo disastro, ma se non vieni fuori entro 3 secondi con le mani ben in vista ti faccio fuori!!
(Nessuna risposta, Sam si avvicina rabbioso)
Sam: Oggi non è giornata!! Uno! Due! Tre!!
(Scaraventa via lo scatolone con un calcio, ma scopre che era pieno di cocomeri…)
Sam: Ma cosa?!
(Snake esce da un bidone dietro di lui e gli punta la pistola alla nuca!)
Old Snake: Freeze!!
(Sam alza le mani sospirando frustrato e si volta, ma la sua espressione cambia immediatamente)
Sam: Snake…?! Mio Dio… Che ti è successo?! Sei invecchiato…
Old Snake: Non ho più l’età per rannicchiarmi negli scatoloni, ma nello Stealth sono ancora meglio di te!
Sam: Ma siamo coetanei! Perché sembri un sessantenne?!
Old Snake: Sono un Clone a crescita rapida del Soldato Perfetto, il mio tempo sta scadendo…
Sam: E che ci fai qui?!
Old Snake: Avevo una missione di routine, ma un uragano istantaneo ha distrutto il Nomad…
Sam: Io e la mia nuova Squadra stavamo sorvolando l’arcipelago e ci è successa la stessa cosa…
Old Snake: Nuova Squadra?
Sam: Sì, adesso non lavoro più per il Governo e la Third Echelon, ho fondato una squadra tutta mia: la Fourth Echelon.
Old Snake: Che fantasia…
Sam: Siamo in 4, svolgiamo operazioni top secret in giro per il pianeta. Ci spostavamo su un aereo stealth, il Paladin, ma ormai è un rottame…
Old Snake: Beh, visto che siamo nella stessa situazione che ne diresti di unirti a me? Io e Otacon abbiamo un campo base, puoi sfruttarlo per radunare i tuoi colleghi...
Sam: Vic e Grim sanno badare a sé stessi, l’unico in pericolo è il mio Hacker: Charlie. Il ragazzo è bravo con i computer e i videogame, ma di mondo reale, missioni sul campo o sopravvivenza non sa niente…
Old Snake: Ti capisco… Sono sicuro andrà d’accordo con Otacon…
(Poco dopo, i 2 sono al campo base, Otacon è al computer)
Otacon: Ho settato il radar per intercettare ogni apparecchiatura elettronica nel raggio di 10 chilometri, trovare Charlie sarà facile…
Old Snake: Poi dovremo indagare su questi Fenomeni Climatici! Un uragano non può colpire 2 volte nello stesso modo!
Otacon: Prima ho fatto alcune scansioni di questa parte dell’isola, ci sono relitti di ogni tipo: aerei, navi, treni, biciclette e skateboard… Non siamo i primi a naufragare qui…
Sam: Questo è molto strano…
(Il radar emette un bip)
Otacon: Ho localizzato il tracker gps di un Iphone… Il segnale viene da qui vicino… Potrebbe essere Jason, il fighetto che dobbiamo recuperare…
Old Snake: Attualmente è l’ultimo dei miei pensieri!
Sam: Meglio andare a controllare…
(I 3 vanno sul luogo e trovano un ragazzo di circa 20 anni appeso a testa in giù in una trappola per animali, l’Iphone è a terra)
Ragazzo: Tiratemi giù!!
Old Snake: Sei Jason Brody?!
Sam: No, è il mio Hacker! Charlie, come hai fatto finire lì?!
Otacon: Il tuo hacker è un Apple-fanboy?!
Sam: (Sciogliendo la trappola) Volevo qualcosa di diverso dal solito otaku…
Charlie: (Scendendo a terra) Grazie Sam! Chi sono questi?!
Sam: I miei “compagni di sventura” Otacon e Solid Snake di MGS…
Charlie: Metal Gear?! Figo! Allora siete dei ninja?!
Old Snake + Otacon: Eh?!
Charlie: Ho giocato a Metal Gear sul mio Xbox 360 ed era un gioco tutto stile Ninja Gaiden, dove affettavi le cose con la katana… anche le angurie… Però voi due in effetti non c’eravate…
Otacon: Hai giocato solo a Rising…?
Old Snake: Perché il Fox Die non funziona mai quando serve…?
(La chiacchierata viene interrotta da una freccia che si conficca nell’albero, tutti estraggono le armi e le puntano contro una misteriosa figura femminile armata di arco!)
(La donna ha tutta l’aria di aver attraversato l’intera giungla a piedi: fango, rami, graffi e ferite ovunque… La canottiera lacera è sporca di sangue e dagli strappi sono visibili cicatrici di ferite malamente cucite e cauterizzate… Il suo sguardo però è duro e determinato come le sue frecce!)

Misteriosa Donna: Perché avete fatto scattare la mia trappola?! Deponete le armi e identificatevi! Oppure aggiungerò i vostri scalpi ai miei trofei!!
Sam: Non giocare con noi ragazza, se non vuoi farti male!!
(Prima che la situazione degeneri Otacon si frappone)
Otacon: Fermi non sparate!!
Old Snake: Otacon sei impazzito?! Togliti!!
Otacon: No, so quello che faccio!! (Si volta verso la donna e si avvicina) Lara… Non ci riconosci…? Siamo noi…
(La ragazza abbassa le armi e il suo sguardo si addolcisce…)
Lara: Il mio nome… Era da tanto tempo che non lo sentivo… Otacon?! Cosa ci fai qui?!
Otacon: Lara, ma che ti è successo?! Cosa sei diventata?!
Lara: Non sono più la Lara Croft che conoscevate… Da oggi sono una Superstite!
Otacon: C’è qualcosa di terribilmente sbagliato in tutto questo!!
Old Snake: Il mondo è cambiato…

***: Primo capitolo agli archivi!! Anche voi avete pensato che Far Cry 3 e il nuovo Tomb Raider avessero un po’ troppi punti in comune? O che Sam Fisher in volo su un aereo stealth con un Hacker puzzasse di Déjà vue? Unitevi ai nostri eroi nei prossimi capitoli per scoprirne di più sugli uragani istantanei e su come sopravvivere su isole tropicali estreme! XD
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi