Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Mera    12/09/2013    5 recensioni
E' così che tutto ebbe inizio, in un piccolo paesino del Missouri. Il protagonista di questa appassionante storia, Tommy Prescoht, stava come sempre camminando lungo le sponde di un fiume..scattando foto. Inquadrare qualcosa e intrappolarla in un foglietto..
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 CAPITOLO



E' così che tutto ebbe inizio, in un piccolo paesino del Missouri. Il protagonista di questa appassionante storia, Tommy Prescoht, stava come sempre camminando lungo le sponde di un fiume..scattando foto. Inquadrare qualcosa e intrappolarla in un foglietto.. un momento, un secondo della propria vita,lo adorava più di qualunque cosa. Infatti amava farsi descrivere da sua madre ogni foto fattagli da piccolo:il matrimonio dei suoi, il suo battesimo... ma le sue preferite erano quelle dei compleanni trascorsi con gli amici più cari, i nonni o i parenti in generale. Un altra cosa che amava fare in estate ed in autunno era sdraiarsi sull'erba di primo mattino, il venticello fresco e il suolo bagnato dalla rugiada, lo rilassavano al tal punto da farlo alzare presto tutte le mattine. Era una serena domenica di Maggio e Tommy stava seduto sul ramo di un ramo di un albero, con le gambe a penzoloni. Lì aveva trovato un nido di rondinelle e aveva deciso di farci un book fotografico. Sembra un idea stupida,ma non per lui che ama scattare foto che la natura. 

''Ciao piccolini, mi sgranchisco le gambe e poi ritorno da voi''
disse accarezzando le rondini. Camminò per un pezzo tra alberi e cespugli.

Ad un certo punto la foresta si fece più fitta e la nebbia calò. Non si vedeva più nulla, ma la curiosità di procedere era più forte. Camminò ancora per un pò e poi, nascosta tra la nebbia, c'era un enorme fontana dalla quale zampillavano gocce d'acqua colorata: tutto ciò era estraneo al piccolo Tommy,dato che l'acqua nella fontana era limpida mentre le gocce d'acqua che uscivano dalle sirene in pietra no. Il ragazzo incuriosito si avvicinò alla fontana e qualcuno lo spinse dentro. Era un posto totalmente diverso da quello in cui era abituato a vivere. Era un posto pieno di creature strane: i tipici gnomi in ceramica si muovevano, le fate circondavano i cieli insieme alle rondini proporzionalmente grandi montate al loro volta da piccoli esseri e le sirene nuotavano nelle fontane o nei laghetti circostanti. 


''Presto!! Presto!!''
urlarono i piccoli gnomi armati di forcone e scudo.

''Arrestatelo''
urlarono buttandosi sopra al malcapitato. 

Portarono Tommy al castello dal re,che si vedeva in lontananza. Era la tipica reggia di un re che ama il suo popolo: grande,elegante ma modesta. Prima di entrare nella sala del trono,però,gli gnometti fermarono Tommy davanti ad una fontana mastodontica. Era diversa da tutte le altre: non aveva nè le sirene in pietra nè gli spruzzi d'acqua colorata. La fontana era tutta in marmo bianco,con qualche venatura in verde smeraldo e rosso lampone. Il fondo non si vedeva per niente,tanto che i grossi massi laggiù,sembravano piccoli sassolini di ghiaia. Ad un certo punto,uno dei tanti gnomi che erano con Tommy,diede 3 colpi ad un piccolo altarino,vicino alla mastodontica fontana.


*TAM-TAM-TAM*

Un terremoto fece tintinnare i piccoli cristallini appesi ad un lampadario,al centro della stanza. Dalla fontana uscì una fitta nuvola di fumo e poi una voce profonda e terrificante,fece eco nell'enorme sala:

''Identificatevi''
disse la cupa voce davanti al piccolo Tommy ormai tremolante di paura. 

''Siamo la squadra 876 del dipartimento di sicurezza. Sono il tenente Punta Blu.''
disse lo stesso gnomo che qualche minuto prima aveva richiamato quel mostro.

La nebbia si schiarì e Tommy potè vedere il mostro: era un polpo gigantesco colorato di un verde scuro misto al marrone. Portava un cappello a falde larghe e un paio di occhialini piccoli e rotondi. 


''Cosa volete da vostra maestà?''
 domando il polpo.

''Abbiamo trovato una spia di Lygiie,stava preparando un assalto alle fontane reali''
parlò un altro gnomo.

''Avete qualche prova?''

''No''

''Allora come potete accusare questo ragazzo ingiustamente?''
si infuriò il polpo.
 

''Ma ..noi..ecco..sembrava sospetto..è abbastanza strano. Lo guardi bene!''
disse lo gnomino accanto a Tommy.

''Infatti,guardandolo bene..non sembra del nostro mondo..sai dove ti trovi ragazzo??Da dove vieni??''
disse accarezzandogli il viso con un tentacolo.

''Ehm,mi chiamo Tommy..Tommy Pescoht e vengo dal Missouri. Stavo camminando e ad un certo punto vidi una fontana. Mi avvicinai e qualcuno mi ci buttò dentro''

''caro Tommy, ti trovi nella terra di Sahakara..quelli che vedi attorno a te sono i Sahakariani. Qua è tutto diverso dal mondo che conosci tu. Se vuoi puoi rimanere. Portatelo fuori''
concluse il polpo.

''Vattene''
urlarono gli gnomi spingendolo fuori con i forconi e chiudendogli la porta alle spalle.

Si avvicinò ad una fontana e vide dei piccoli pesciolini rossi nuotare nell'acqua:quest'ultimi gli facevano 'ciao' con la pinna. Dal nulla,mentre Tommy era ancora estraniato da quel mondo strano, gli fu svuotata una caraffa piena d'acqua sul capo e una risatina seguì lo sguardo di stupore del piccolo Tommy.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Mera