Fanfic su artisti musicali > Bon Jovi
Segui la storia  |       
Autore: The Edge    23/09/2013    3 recensioni
Jon sedeva sul divano a gambe incrociate, abbracciava il cuscino e il suo sguardo blu vagava distrattamente per la stanza.
Fu così che lo trovò Richie, il quale inarcò un sopracciglio. Quando Jon Bon Jovi rimaneva immobile per più di tre secondi, significava una cosa sola: problemi in vista
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: David Bryan, Jon Bon Jovi, Richie Sambora, Tico Torres
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jon sedeva sul divano a gambe incrociate, abbracciava il cuscino e il suo sguardo blu vagava distrattamente per la stanza.
Fu così che lo trovò Richie, il quale inarcò un sopracciglio. Quando Jon Bon Jovi rimaneva immobile per più di tre secondi, significava una cosa sola: problemi in vista.


Sambora si dipinse sul viso un sorriso e si sedette accanto all’amico «Quel muso lungo cosa mi significa? C’è qualche problema?»
«Non lo so.» fu la risposta vaga del cantante.
Richie scosse la testa e alzò gli occhi al cielo «Ottimo. E sentiamo, come pensi che io ti possa aiutare se non mi dici niente? Mamma ha fatto un buon lavoro con me, ma non mi ha fornito il potere di saper leggere nella testa.»
Una debole risata uscì dalle labbra rosee di Jon, e Richie ne fu contento, era già un inizio «Adesso non muoverti da qui.» disse mentre si alzava bruscamente dal divano sotto lo sguardo incuriosito di Jon «Dove vai?»
«Sorpresa, non te lo dico.»


Dieci minuti dopo Richie tornò in studio con un barattolo di miele in mano. Jon sorrise a quella vista, Sambora conosceva i suoi punti deboli, così come quelli di forza.
Il chitarrista si accomodò sul divanetto e porse all’altro il vasetto «Mangiane due cucchiaiate e poi sputa il rospo.»
Jon gli lanciò un’occhiata mista di intesa e gratitudine e ubbidì.
Immerse il cucchiaino nel barattolo e con un rapido gesto se lo portò alla bocca per evitare che il miele gli impiastricciasse i pantaloni.
Richie osservò quella manovra e sorrise. Jon gli ricordava un bambino e così come tale lo trattava in quei momenti.


«Richie…» iniziò.
«Dimmi.» lo esortò a parlare con un sorriso d’incoraggiamento.
«Beh… Ti capita mai di, insomma, di sentirti un po’ fuori dal mondo e non capire più nulla? Ho una grande confusione nella testa, e stranamente non riesco a levarmi di dosso questa sensazione di inadeguatezza. Ho provato a scrivere, ma ho fatto fiasco. È qualcosa di superiore, e ti assicuro che sto impazzendo.»
«In parole semplici, hai paura.» concluse Richie.
«Beh, sì. Ma non so di cosa.»
Sambora gli tolse dalle mani il barattolo di miele e lo posò a terra, successivamente gli passò un braccio attorno alle spalle «Ascoltami Jon. Avere paura è normale, mi stupirei se tu, se noi non l’avessimo. Non sei l’unico ad essere spaventato, ci siamo anche noi. L’unica cosa che dobbiamo fare è essere uniti. Il resto si vedrà, la vita va vissuta, non credi?»
«Hai ragione.»
«Mi pare ovvio, io sono Richie Sambora, e ho sempre ragione.»
Jon rise e gli diede una gomitata «Zitto, naso aerostatico.»




Angolo della matta:
Salve! Sono tornata da queste parti.
Tutto è partito da un'idea che mi ha involontariamente suggerito I Am A Yellow Walrus su faccialibro. La mia piccola mente malvaGGia ha partorito ciò, e stando a quello che ho programmato, dovrei scrivere altri due capitoli. Ispirazione permettendo, s'intende. Perché se la mia signora si degna di darmi ulteriori idee, io sarò ben felice di accoglierle con tanto amoreh.
In pratica ruota tutto attorno al miele.
Non dico altro perché sennò rovino la sorpresa, seh.
Lascio a voi i commenti.
A presto!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bon Jovi / Vai alla pagina dell'autore: The Edge