Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Segui la storia  |       
Autore: lynn12    26/03/2008    8 recensioni
Cosa sarebbe successo se Kaori, dopo l'episodio di Kaibara e dopo aver ritrovato la memoria, non avesse fatto finta di niente?
Genere: Romantico, Drammatico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaori/Greta, Ryo Saeba/Hunter
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 19

Il futuro è un libro ancora da scrivere, di che cosa parli e per quante pagine a nessuno è dato saperlo, però vorrei che questo foglio bianco raccontasse di noi. (Max Pezzali – Il presente)

 

Due settimane dopo…

Il sole stava tramontando sul quartiere di Shinjuku. Lavoratori, studenti e casalinghe si affrettavano a tornare a casa, mentre baristi, cameriere e intrattenitrici si dirigevano verso i numerosi locali del quartiere a luci rosse. La calda luce dorata del sole stava per essere sostituita dai bagliori delle insegne al neon.

Dentro un taxi, una donna osservava tutto questo con nostalgia. Quando passarono davanti alla stazione, sentì una stretta al cuore. L’auto si fermò di fronte ad un palazzo bianco di sei piani lungo la Shinjuku-dori, la via principale del quartiere. La donna ne scese, pagò il tassista e poi rimase qualche istante ad osservare l’edificio. Prendendo un respiro profondo, estrasse il mazzo di chiavi che non usava da due anni e aprì il portone. Salì i gradini fino al sesto piano con il cuore in gola. Tuttavia, sapeva che lui non era in casa. Aveva chiesto a Miki e Umibozu di invitarlo al locale con una scusa e a Mick di avvisarla quando lui sarebbe uscito di casa.

Quando arrivò davanti alla porta dell’appartamento esitò per un istante, poi aprì la porta. Una calda sensazione la investì quando fece un passo all’interno. Finalmente a casa…Fece il giro di tutte le stanze, trovandole un po’ più disordinate di come le ricordava, ma la cosa non la stupì. Fu sommersa dai ricordi di attimi e sensazioni vissute in quel luogo. Per ultima lasciò quella che un tempo era la sua camera da letto. Aprì la porta e si sentì riportata indietro di due anni. Nulla era cambiato in quella stanza, nemmeno un oggetto era stato spostato e, al contrario del resto della casa, era pulita e perfettamente in ordine. Sentì le lacrime pungerle gli occhi a quella vista.

Tornata in soggiorno, lasciò un pacchetto sul tavolino, in bella vista, poi uscì e salì le scale che portavano al tetto del palazzo…

 

Ryo guidava per le strade di Shinjuku diretto verso casa con i nervi a fior di pelle. Miki e Umibozu lo avevano chiamato alle sei di sera dicendo di andare da loro per una questione urgente. Preoccupato, aveva caricato la sua Python ed era corso al Cat’s Eye…Per scoprire che la così detta “questione urgente” era che Umi aveva bisogno d’aiuto per sistemare l’armeria! Per lo meno di era sbrigato in poco più di un’ora, ma c’era qualcosa che gli puzzava in tutta quella storia. Miki aveva continuato a lanciargli strane occhiate e ancora più strani sorrisi dal primo momento in cui aveva varcato la soglia del locale e quando lei si comportava in quel modo c’era da avere paura. Probabilmente ne stava pensando un’altra delle sue per farlo distrarre.

Ma lui non voleva essere distratto, maledizione! Voleva rintanarsi nel suo guscio e mandare al diavolo il mondo intero! Quel mondo che da due settimane a quella parte gli sembrava vuoto e inutile…Niente aveva senso senza di lei. Lo sapeva che non poteva fare nulla, che doveva solo aspettare e sperare…Ma erano già due settimane che aspettava, sperava e soffriva. Due settimane che non usciva di casa, che passava le sue giornate a letto, ricordando ogni istante con lei, o al poligono, a sfogare la sua insofferenza.

Stare senza di lei lo lacerava e ogni secondo della sua giornata sperava di veder aprirsi la porta dell’appartamento, di vederla entrare, sorridente e bellissima, di sentire di nuovo il suo profumo aleggiare nell’aria…Di sentire ancora le labbra di lei sulle sue, il suo corpo sotto il suo.

E c’erano momenti in cui lo sconforto lo sopraffaceva, che si chiedeva se le sue non fossero solo illusioni, se lei non sarebbe mai tornata…Ma poi il suo cuore gli diceva di continuare a sperare. Sperare in loro, nel loro amore. E allora affrontava un nuovo giorno, aspettando.

Parcheggiò la Mini in garage e salì le scale con lentezza. Arrivato davanti alla porta del suo appartamento si fermò. C’era qualcosa di strano, qualcuno era stato lì mentre lui non c’era, eppure non sentiva alcuna sensazione di pericolo…Aprì comunque la porta con cautela e fu allora che lo sentì. Il profumo di Kaori. Aleggiava nell’aria carico di ricordi, dolce e indimenticabile. Ma dov’era lei? Non sentiva la sua presenza in casa…Poi vide il pacchetto sopra al tavolino. Lo prese e lo scartò. Dentro c’era un libro. Si intitolava “Still you, always you”. Il cuore gli sobbalzò nel petto. Sulla copertina erano raffigurati un uomo e una donna che si baciavano con passione…E somigliavano molto a loro. Aprì il libro e vide che nella prima pagina c’era scritto qualcosa. Era la calligrafia di Kaori.

 

Ho concluso questo libro per dimostrarti che, con esso, ho messo la parola fine anche alle mie paure. Vorrei che leggessi l’ultimo capitolo e mi dicessi se sei d’accordo con la fine che ho scelto…

 

Ryo scorse le pagine fino ad arrivare all’ultimo capitolo. Lo lesse velocemente, mentre davanti ai suoi occhi riviveva di nuovo quello che era successo a New York prima che lui se ne andasse. E poi lesse come Kaori aveva continuato e concluso la storia della loro vita, mentre il cuore gli pompava velocemente nel petto.

Quando ebbe finito, ripose il libro e uscì dall’appartamento, salendo le scale che portavano al tetto quasi di corsa, là dove il libro diceva che l’avrebbe trovata.

Aprì la porta e varcò la soglia, per poi fermarsi. La sera era ormai scesa e Kaori, illuminata fiocamente dalle luci provenienti dalla strada, era appoggiata alla ringhiera e gli dava le spalle. La dettagliò, ammirando le sue lunghe gambe fasciate nei jeans stretti, l’attillato maglioncino verde chiaro che le sottolineava la vita e infine i capelli…Corti come erano stati prima di andarsene.

Kaori si voltò lentamente, fino ad incontrare il suo sguardo bruciante, e sentì il cuore accelerare dalla luce che vi brillava.

-Mi mancava la vista che si gode da quassù- disse, poi, dopo una piccola pausa, chiese:-Hai letto le ultime pagine del libro?-

Lui annuì, senza dire una parola.

-Quella è l’unica copia in cui ci sono i nostri nomi veri, per le altre useranno degli pseudonimi, così non capiranno che sei tu, ma quella è una copia un po’ speciale. È la nostra vita così com’è stata e così come l’ho descritta, ci tenevo che ce l’avessi…-

Lui annuì di nuovo. Kaori alzò gli occhi al cielo. Non le stava rendendo le cose facili…

-Ho pensato molto a quello che mi hai detto, Ryo. E avevi ragione. Nel più profondo del mio cuore avevo ancora paura…Paura che tornati qui tu ti saresti tirato indietro un’altra volta…Che i momenti meravigliosi che abbiamo vissuto a New York sarebbero svaniti nel nulla…È stupido, lo so…So che tu non mi lasceresti. E so che mi ami come io amo te. Ed è per questo che sono qui. Perché qui è la mia casa, perché tu sei la mia casa- fece un passo esitante verso di lui, senza mai lasciare i suoi occhi –Mi dispiace per quello che è successo, sono stata un’egoista…Dopo quello che tu hai fatto per me…per noi…Io ti ho lasciato andare alla prima difficoltà…Ti chiedo perdono. Tuttavia…Se ancora tu lo vuoi, io sono pronta ad andare avanti…con te-

Kaori si fermò e attese la reazione di lui. Ryo camminò verso di lei, lentamente…Così lentamente che a Kaori parvero kilometri quelli che li dividevano. Arrivato di fronte a lei, si fermò, piantando lo sguardo nel suo.

-Bentornata, mio piccolo Sugar Boy- le disse con dolcezza prima di prenderle il viso tra le mani e baciarla con dolcezza

Kaori si aggrappò a lui, approfondendo il bacio. Non si staccarono finché entrambi non rimasero senza fiato.

-Ti amo, Ryo- gli sussurrò lei

-Anch’io ti amo, Kaori-

Detto questo, la prese in braccio e la portò di sotto, in camera da letto. Varcata la soglia, chiuse la porta con un calcio. E da quella porta non uscirono fino al pomeriggio del giorno dopo…

 

THE END

Un grazie per i loro commenti a: Gre_leddy, Gloria85, Annina-chan, Francy, Dragon88, Nayma85, Hatori e Sara_Delfina!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: lynn12