Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: IdaC91    26/09/2013    4 recensioni
Dopo la guerra, dopo la fine di tutto.
Un nuovo inizio. Di un nuovo amore, di una nuova speranza.
La promessa di una vita che continua.
"Se la mia mente è stata irrimediabilmente compromessa, il mio cuore non lo è mai stato. Batte. E continua a farlo. Solo per lei."
Peeta Mellark, il ragazzo del pane, tornato dall'inferno per salvare l'unica donna che abbia mai amato, l'unica persona al mondo che ha dato un senso alla sua esistenza.
"Per questa notte sono sicuro che questo è il mio posto. Per questa notte, nessuno, nemmeno io, mi porterà via da lei. Per questa notte, resto."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un saluto a tutti! Questa è in assoluto la prima storia che scrivo! Ne ho sentito quasi il bisogno! Aspettando il film "la Ragazza di Fuoco" ho riletto il libro e Peeta è semplicemente...wow! Ho amato da morire il suo personaggio, il suo carattere e tutti i momenti a lui dedicati, così vero e così puro. Probabilmente è uno dei personaggi maschili dei libri che ho amato di più in assoluto! Per questo ho deciso di scrivere dal suo punto di vista il ritorno al Distretto 12 dopo la fine della guerra, il suo dolore per quello che ha sofferto e il suo amore eterno per Katniss. Aspetto i vostri pareri a fiumi! A presto!



Non so se esiste l’inferno. Ma semmai esistesse davvero, io ci sono stato, e continuo a trovarmici dentro ogni volta che cedo, che perdo la visione della realtà, che guardo attraverso uno specchio la donna che amo che vuole uccidermi, che non risparmia nessuno, avida di sangue e di morte. Tutto quello per cui ho lottato, l’unica e grande ragione della mia vita, distorta e malvagiamente confusa, mi riempie gli incubi, mi popola i ricordi, distrugge il mio essere. Flashback dell’angelo che mi ha salvato, della donna della mia vita, si fanno strada prepotenti nella mia mente che, inerme, ma non impotente, cerca di lottare per tornare alla realtà. Solo il dolore fisico riesce a rendermi subito lucido.

La crudeltà della sensazione di essere pericoloso, marcio, quasi velenoso, per l’unica persona al mondo che vorresti proteggere e amare con tutto il tuo essere, è devastante. Quello che ci hanno fatto è devastante, quello che ci hanno negato è terribile.

Morirei ora, adesso. Brandirei un coltello qualsiasi e la farei finita, se non fossi consapevole davvero di quanto l’amo. Se non sapessi quanto la mia perdita la devasterebbe, tanto da portarla a morte certa. Non perché provi quello che sento io. O forse sì, non lo so. Ma non ho mai voluto questo, o, meglio,  quando sono io, quando sono in me, non ho mai nemmeno immaginato il suo male. Ero deciso a morire per lei, in quella maledetta arena. L’avrei salvata, anche se non me l’avesse permesso. Vivere senza di lei non avrebbe avuto senso. Tutt’ora non ne avrebbe. E, invece, non sono riuscito a salvarla. Sono rimasto intrappolato nelle mie visioni a guardarla piangere di stupore e dolore tra le mie stesse mani, mentre tentavo di ucciderla. Sono rimasto fermo mentre la sua Prim saltava in aria, e noi con lei. Sono rimasto lontano quando non ha avuto più nessuno a cui aggrapparsi.

Ma ora sono qui. Per lei. Solo per lei. Anche adesso, non sarò una pedina di un gioco sadico di Capitol City. Dovesse costarmi la vita, dovessi diventare più matto di quello che già sono, la salverò. E, stavolta, sarà la battaglia più dura, quella contro noi stessi. Ho sempre desiderato che nulla mi cambiasse, e, forse, in fondo, così è stato. Avranno stravolto i miei ricordi, avranno annebbiato la mia mente, avranno fatto di me l’arma perfetta, ma non hanno fatto i conti col mio cuore. Se la mia mente è stata irrimediabilmente compromessa, il mio cuore non lo è mai stato. Batte. E continua a farlo. Solo per lei.


La salverò. Ci salveremo. Insieme, sempre.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: IdaC91