Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |      
Autore: Nahash    29/09/2013    4 recensioni
Questa è una raccolta che conterrà tre capitoli e vedrà come protagonisti i pensieri di Gojyo sui suoi compagni.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  Note: Salve a tutti, sta volta mi sono voluta cimentare in una cosa che mi è stata consigliata da Dan. In realtà era un po' che ci pensavo, ma non l’avevo ancora scritto, perché forse non mi ritenevo propriamente all'altezza. Parlando con lei, poi, l’idea è nuovamente saltata fuori e mi sono detta: “Suvvia, fatti coraggio e provaci: direi che è anche ora”; così eccomi qui a tediarvi con questo primo capitolo XD
Qui vedremo i pensieri di Gojyo, narrati in prima persona, riguardo ciò che pensa su Sanzo.
Come avrete quindi capito, la raccolta si baserà su i pensieri del Kappa nei riguardi dei suoi compagni.
Spero che vi piaccia =)

 

Sanzo è decisamente un uomo scorbutico: spesso e volentieri mi chiedo perché prenda tutto così sul serio, o perché sia semplicemente così nervoso.
A volte l’osservo, osservo quel suo cipiglio fintamente rilassato, quando tenta di leggere il giornale; si lamenta sempre di essere disturbato e lo ammetto: è vero, certe volte è intenzionale irritarlo, da parte mia – mi diverte vederlo arrabbiato, poiché almeno gli fornisco un motivo valido in grado di giustificare il suo temperamento, spesso infondato, che volge a discapito della scimmia e del sottoscritto.
Sanzo è il mistero fatto a persona, eppure so che dietro quella corazza nasconde una fragilità forse unica.
In lui c’è molta sofferenza ed è forse è per questo che ostenta tanta sicurezza, sebbene non riesca a essere convincente neppure con se stesso – va in tilt con poco, il più delle volte, ma quello che ammiro di lui è che ci prova: nonostante tutto, ci prova sempre.
 
Dietro quegli occhi cosa c'è, Sanzo? Io non vedo lascivia, come gli altri, tutt’altro: scorgo una nostalgia di qualcosa che non può ritornare. So che hai sofferto molto per la perdita del tuo maestro e la pioggia, come per Hakkai, te lo ricorda sempre – se potessi impedirei alla pioggia di cadere, se solo potessi, la farei cessare.
Non voglio neanche soffermarmi a leggere più di tanto nella tua anima, Sanzo, perché so che per te è molto importante quest’intima interiorità – o non t’impegneresti a fare sfoggio di tutta quella forza e quell'irascibilità.
Una sola cosa vorrei poterti dire, anche se penso che non occorra parlare direttamente con te: lascia che nell’aria vaghi il mio ringraziamento.
Grazie per la possibilità, la mia seconda possibilità.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Nahash