Serie TV > Psych
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    03/10/2013    4 recensioni
Uno scena di risoluzione di uno dei casi di Shawn e Burton.
[Caso inventato da me].
Partecipa alla fanfiction challenge:
Prompt: Mz Hyde- Halestorm
Genere: Azione, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.
Partecipa alla fanfiction challenge:
Prompt: Mz Hyde- Halestorm




Mr. Hyde

Shawn si portò le mani sulle tempie, cadde in ginocchio e mosse la testa su e giù. “Lo sento” disse. Allungò un braccio verso l’alto. 

Il capo detective Lassiter sbuffò e scosse il capo.

“Smettila Shon[1]” borbottò. 

Gus s’inginocchiò vicino al migliore amico.

“Hai risolto il caso? Perché non me lo dici mai prima?” domandò a bassa voce. 

Shawn diede una pacca sulla spalla del migliore amico e si diede una spinta, rialzandosi in piedi.

“Il colpevole è Mr. Hyde!” annunciò.

“L’ha ucciso un personaggio letterario?” domandò O'Hara. Si mise una ciocca bionda dietro l’orecchio. 

Shawn guardò la macchia di sangue sulla libreria, notò le impronte sul pavimento di legno in contrasto con il resto impolverato e le stesse impronte vicino al dottore sospettato. Una sospettata ridacchiò e un sospettato di sesso maschile ringhiò.

“No, no. Intendi che l’hanno uccisa in questa libreria usando il libro?” chiese Gus.

“Quasi, amico mio. In realtà è stata lei stessa, il suo lato oscuro a ucciderla. Era vecchia, malata e non voleva che i suoi nipoti ereditassero. Perciò ha conficcato il coltello nella libreria e ci si è infilzata” spiegò Shawn. Si tenne la gola, alzò un indice e tremò, indicando il medico. “E lui l’ha aiutata”. Aggiunse. 

Il dottore indietreggiò impallidendo.

“E’ folle!” gridò. 

Lassiter si avvicinò al medico e tirò fuori le manette.

“Ne parleremo in centrale” sancì. 

Juliet si avvicinò alla parete, si piegò e vide un pezzo di legno staccato nell’intersezione tra due librerie.

“Controlleremo se i segni sul manico corrispondono a questi qui” sussurrò.

Shawn si avvicinò e mise la mano sul capo del poliziotto. 

Carlton assottigliò gli occhi.

“Che fai?” domandò.

“Sì, la tua mente è come sempre geniale. Controllate le sue scarpe, scoprirete che le sue impronte sono identiche a quelle che abbiamo trovato vicino al morto!” gridò Shawn. 

Gus ridacchiò.



[1] La pronuncia del nome.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Psych / Vai alla pagina dell'autore: kamy