Film > La sposa cadavere
Ricorda la storia  |      
Autore: darklullaby88    04/10/2013    5 recensioni
e... se Emily non fosse scomparsa , dissolta nelle mille farfalle? e se Victor fosse stato respinto?? che cosa accadrebbe?? ho provato a dare un lieto fine alla coppia Emily Victor... cosa succederà?
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emily, Victor Van Dort
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mille farfalle si erano alzate in volo. La magnifica luce della luna le attirava portandole verso un mondo di pace. Solo una farfalla non si voleva staccare dalla chiesa in cui c’era Victor.  Quella farfalla era l’essenza di Emily.

Di colore azzurro pallido volava intorno a Victor e Victoria,  guidata dalla disperazione e dalla consapevolezza che aveva perso la  persona amata.

Emily voleva andare nella luce, il  corpo aveva già trovato il suo posto nelle ceneri trasportate dal vento, ma all’ ultimo momento la preoccupazione per Victor era prevalsa.

Non poteva andare nella Luce senza avere la certezza che stesse bene con la vivente. Mille dubbi e paure rendevano prigioniera la sua mente. Lo avrebbe trattato bene? Non lo avrebbe ucciso? Come avrebbero vissuto?

Si posò delicatamente su un ramo.

Anche se era una farfalla dall’ essenza immortale , volare la stancava. Le ali erano troppo piccole per sostenere le mille preoccupazioni.

Vide che gli invitati al suo matrimonio stavano lasciando la chiesa.  Alcuni confabulavano tra loro, ancora increduli che Emily fosse andata via.

Molti speravano che la sposa finalmente realizzasse il suo sogno. Nessuno meritava di rimanere intrappolato nel suo dolore. Molti di loro potevano benissimo passare nella Luce, non avevano conti in sospeso, la loro anima non era inquieta.

La verità era che stavano tutti bene nella locanda, si era formata una città parallela ai vivi con le regole , usi e costumi propri.

La tetra processione scese nel suo mondo e Victor rimase con la sua sposa in chiesa.

La ragazza era ancora scossa per il gesto di Emily, non aveva mai creduto che la sposa le ridasse l’ amato. Forse era la sua immaginazione e dopotutto nulla era reale?

-Andiamo a casa, amore!-disse in modo impacciato il suo futuro marito.

Sentire la voce di Victor la fece tornare alla realtà. Non si era immaginata nulla!

In un secondo si rese conto della sua situazione. Era vedova  e nulla le impediva di avere un matrimonio felice. L’unico ostacolo erano i suoi genitori. Non avrebbero riaccettato Victor, ma tanto valeva la pena di tentare.

L  aveva gia perso una volta, questa volta avrebbe lottato per lui.

 

Uscirono dalla chiesa ed Emily si alzò in volo per seguirli.

Victoria aprì la porta di casa. Come si era immaginata la governante la stava cercando in ogni angolo della casa. Da lei si emanavano note di pura preoccupazione e  terrore, e appena la vide  fu sollevata.

Il sollievo durò poco, appena vide  Victor corse di sopra  per chiamare i padroni di casa.

E questi non si fecero attendere. Scesero di corsa le scale, paralizzandosi sul posto vedendo Victoria in compagnia di Victor.

- Tu sei sposata mia cara e le donne sposate non vanno in giro con uomini che non sono i mariti!- disse con tono autoritario la madre.

- Mamma, mio marito è morto!- tentò di ribattere Victoria.

- MORTO? E i soldi? La nostra posizione nella società??-

-Non aveva nessun soldo mamma! Lui voleva i soldi nostri, che chiaramente non ci sono!-

-No …. Non può essere vero! Tu ….-puntando il dito verso Victor disse la signora Everglot.

 -  lo  Hai ucciso tu!  Tu!    Tu ci hai mandato in rovina! Maledetto il giorno che sei entrato in questa casa!-

La signora Everglot chiamò la governante e il maggiordomo che   separarono i due.

-Victor !-

Il grido di Victoria fu udito da Emily, che dal suo ramo assisteva impotente alla scena.

Non poteva fare assolutamente nulla!

 Per cosa era vissuta?

 Per cosa aveva lottato nella sua morte?

 Aveva accettato la sua sconfitta, si era rassegnata a chiudere l’ultima porta aperta per la sua felicità, ignorando i suoi sentimenti, per rendere felice Victor..

E  il suo amato veniva accusato di qualcosa che non aveva commesso.

Era ingiusto …

O forse no.  Questo era il destino di Victor, quello di stare con lei.  Possibile?  

Nella  casa era scoppiato  uno scandalo. Victor incapace di difendersi dalle accuse fu immobilizzato dal cameriere. Victoria fu portata in camera sua di peso, chiusa a chiave con le finestre sigillate.

A nulla erano valse le sue grida e i suoi pianti.

Victor era stato portato via di nuovo. Solo che questa volta non c’era nessuna sposa cadavere  a tenerlo prigioniero.

Solamente i gendarmi che di peso portavano Victor in prigione.

Questi lanciò un ultimo sguardo alla sua amata e scomparve  dalla sua vista.

E  Victoria non seppe più nulla di lui. Era sorvegliata  di continuo,  non poteva fare nulla senza che tutto venisse controllato.

Era obbligata a bere uno strano te tutti i giorni e piano piano Victor scomparve dal suo cuore.

Victor fu gettato in cella. Contro di lui  c’erano le accuse pesanti della signora  e del signor Everglot.

Sapeva che nessuno lo poteva salvare. Nel suo cuore c’era la vana speranza che Victoria trovasse il modo per salvarlo.

Ma i giorni passavano lenti. Le ore si trascinavano con fatica sull’ orologio e di Victoria non c’era nessuna notizia.

Solo una strana farfalla azzurra stava posata sulle sbarre della sua cella.

E questa non fuggiva da lui. Rimaneva silenziosa, come se capisse tutto il suo dolore.

Il povero Victor non poteva minimamente immaginare che quella farfalla era Emily.

Già…. Emily!

La povera sposa soffriva a vedere il suo amato solo, malnutrito che dormiva per terra .. Victor  più volte si era sorpreso a pensare a lei. A come era stato stupido a non  averla voluta.

Emily non lo avrebbe mai lasciato solo a morire nella sua sudicia  e spoglia cella.

Emily lo aveva amato fin dal primo istante del suo giuramento. Lui l’aveva respinta per Victoria, e lei neanche si preoccupava di lui …

Emily avrebbe lottato per lui. Victoria non lo aveva fatto!

 Chi delle due era la sua vera sposa? Non riusciva a darsi una risposta.

E la povera farfalla piangeva ogni notte con gocce di rugiada.

 

Passarono i mesi, arrivò di nuovo l’inverno. Victor era l’ombra di  se stesso.  La farfalla stava sempre con lui. Non lo abbandonava mai.

Victor cominciò a patire il freddo e Emily non poteva far nulla per  riscaldarlo.

Poi un giorno il vento trasportò un ritaglio di giornale.

E Victor vide la sua amata sorridente con un altro uomo.

La sua Victoria lo aveva tradito. Si era scordata di lui..

Smise di mangiare, di bere, aspettava solo di morire.

Aveva sprecato la sua vita per  qualcuno che gli aveva voltato le spalle.

La sua salute peggiorò. Ogni giorno che passava , Victor si indeboliva sempre di più.

Fu allora che Emily riscese al “piano di sotto”. Aveva capito che Victor stava per abbandonare la vita di sofferenza, ed era suo dovere garantirli un po’ di felicità.

Ma come poteva riprendersi il suo corpo?

Volò direttamente dal Saggio. Riuscì a farsi capire , e lo scheletro sfogliò tutti i libri nella sua immensa biblioteca.

Quando Emily stava perdendo le speranze , il vecchio trovò quello che cercava.

Prese un flacone con della polvere azzurra e la buttò sulla farfalla.

Emily riprese il suo corpo.

-Victor  sta morendo!- angosciata gridò.

-Mia cara … è il corso naturale delle cose !  Voi due avete sofferto molto.  Vi  stata data una seconda occasione! Appena arriverà e ti ritroverà celebreremo il tuo vero matrimonio, dove nessuna morte vi potrà mai separare!-

- Ma …. L’altra? Victoria?-

- Ha avuto la sua occasione, non ha fatto nulla per difendere il suo amore.  Tu hai vegliato Victor ogni ora,  hai diritto ad essere felice con tuo marito. Anche lui ti ama. Nel suo ultimo istante il suo unico pensiero era rivolto per te!-

Nel momento che il saggio scheletro pronunciava quelle parole, si udì un allegro “Nuovo Arrivato”.

Emily corse , e nessuno si stupì di vederla li.

Victor la vide.

-Emily ! Non ti eri dissolta?  Non ti eri trasformata in mille farfalle?-

Emily non disse nulla. Prese per mano Victor e lo baciò.

E Victor ricambiò il bacio.

-Sono stata sempre vicino a te, amore mio! Sono io che ti ho vegliato quando eri stato privato della tua libertà, io ero la farfalla azzurra che ti faceva compagnia!-

-lo sapevo, amore mio che eri tu! Potrai mai perdonarmi per averti fatta soffrire?-

Emily sapeva già la risposta.  Non  bisognava che Victor glielo chiedesse. Dopotutto lui era suo marito.

-Vuoi sposarmi in modo legale?- le chiese.

-Si, lo voglio!-

E finalmente Emily ebbe il suo sposo e Victor la sua sposa.

Tutti organizzarono un matrimonio meraviglioso.

Ed Emily fu la sposa e non più la damigella..

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La sposa cadavere / Vai alla pagina dell'autore: darklullaby88