Serie TV > NCIS L.A.
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    09/10/2013    3 recensioni
«Potremmo fondare il club del libro».
Non lo avesse mai detto.
Gli scaffali della biblioteca lo sovrastavano e, nonostante la sua non propensione a farsi intimorire da oggetti innocui e inanimati, lo spaventavano notevolmente. [...]

Piccolo missing moment – più o meno – della 4x15 ;D
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kensi Blye, Marty Deeks
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Ci ho preso gusto... e poi non ho proprio saputo resistere XD
Guardando la 4x15 mi è venuto in mente veramente come sarebbe se Deeks e Kensi fondassero un club del libro tutto loro. E questo è il risultato.
Vi avverto già che non è nulla di ché e che potreste anche mandarmi a quel paese, perché è davvero assurda come storia, ma spero che almeno vorrete arrivare fino in fondo (non è tanto lunga, quindi non vi prenderà molto tempo ;D) e, chi se la sente, lasciare un commento.
Approfitto di questa nota per ringraziare chi ha letto la mia precedente Densi, spero che vi sia piaciuta anche se non vi siete espressi lasciando un commento.
Ora la pianto di blaterare e vi lascio leggere in santa pace, mentre io continuo a guardarmi gli altri episodi della quarta stagione (sì, non ho proprio saputo resistere alla tentazione e sto guardando quelli che su Rai2 non si degnano ancora di mandare in onda =D)
Buona lettura^^


________________________________________

Il club del libro


«Potremmo fondare un club del libro».

Non lo avesse mai detto.

Gli scaffali della biblioteca lo sovrastavano e, nonostante la sua non propensione a farsi intimorire da oggetti innocui e inanimati, lo spaventavano notevolmente. Sembrava che da un momento all’altro i libri avessero dovuto prendere vita e inseguirlo nei cunicoli labirintici dell’edificio per divorarlo tra le loro fauci fatte di fogli di carta e parole.

Deeks scosse la testa un paio di volte per allontanare quell’idea folle e si riconcentrò sul ripiano all’altezza dei suoi occhi.

«Potremmo fondare un club del libro», ripeté sottovoce a mo’ di cantilena con faccia schifata.

Come gli era venuta in mente una frase del genere?

Semplicemente non aveva pensato alle conseguenze delle sue parole... come al solito. Specialmente quando si trattava di punzecchiare Kensi.

E così, la sua partner non ci aveva pensato su troppo e, mentre si dirigevano tra i boschi a cercare indizi, aveva accettato l’idea affermando che «Non sarebbe stata affatto una cattiva idea». Ovviamente Deeks ricordava fin troppo lucidamente il ghigno che era comparso sul bel viso di Kensi.

Stanco di osservare le costole delle copertine, afferrò il primo libro che gli capitò sottomano, senza neanche guardare titolo, autore o sbirciare la trama e si diresse verso la scrivania dell’addetta ai prestiti.

Porse il libro e la tessera – un vago ricordo dei tempi in cui andava in biblioteca con gli amici... non certo per studiare – e attese pazientemente guardandosi attorno.

«Ecco a te», disse la ragazza restituendogli il libro.

Deeks notò solo vagamente il sorriso malizioso seguito da un’occhiata non certo da educanda che gli aveva rivolto la bibliotecaria e si diresse all’uscita.


***


«Che libro hai scelto?» chiese Kensi non appena lui arrivò a casa sua, non dandogli neanche il tempo di salutarla.

Deeks prima di rispondere la guardò: perché sembrava così contenta?

«Non so, ne ho preso uno a caso», disse con un’alzata di spalle entrando in casa.

«Fammi vedere», disse la sua collega strappandogli letteralmente il libro dalla mano. L’umore e l’espressione di Kensi cambiarono in un nanosecondo, lasciando il posto soltanto a sorpresa e disgusto. «Ma come ti è saltato in mente?» domandò quasi urlando.

Deeks per tutta risposta la guardò sconcertato non sapendo bene cosa dire. In fondo non aveva la più pallida idea di che libro avesse preso in prestito dalla biblioteca, quindi era comprensibile non sapere cosa dire.

«Sei sempre il solito!» continuò imperterrita lei, facendo un passo minaccioso verso di lui.

«Cos’ho fatto adesso?» chiese il detective non capendo tale reazione.

Kensi per poco non lo colpì in testa col libro quando glielo lanciò contro.

Il detective finalmente lesse il titolo e scoppiò a ridere mentre la sua collega cercava di incenerirlo davvero con lo sguardo.

«Oh, andiamo», iniziò Deeks. «È inutile che ti arrabbi tanto, sono sicuro che l’hai già letto, visto che Hetty te l’ha regalato per Natale. È proprio una singolare coincidenza che l’abbia pescato a caso in biblioteca. Non trovi?».

Kensi lo guardò con gli occhi ridotti a fessure: «Deeks, sei un vero idiota!»

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS L.A. / Vai alla pagina dell'autore: Annette85