Fanfic su artisti musicali > HIM
Ricorda la storia  |       
Autore: HIMsteRoxy    09/10/2013    0 recensioni
Tippi, una ragazza finlandese, si trasferisce, dal piccolo paesino in cui vive, a Helsinki insieme al suo cane Timo. Qui conoscerà tra equivoci e momenti piuttosto imbarazzanti Ville Valo, il famoso cantante degli HIM.
''Tippi guardò il suo interlocutore e rimase subito affascinata da quegl’occhi verdi e profondi. Portava addosso dei semplici jeans e una maglietta nera. Il viso era contornato da dei lunghi capelli castani e da un po’ di barba. In bocca teneva una sigaretta.
Tippi sorrise e seguì silenziosamente Ville per il piano di sopra, fino al soggiorno.''
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ville Valo
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I raggi del sole filtrarono dal minuscolo oblò, illuminando la stanza da letto di un piccolo loft di Munkkiniemi, a Helsinki. Da solo un mese si era trasferita lì Tippi, una ragazza che viveva in un piccolo paesino della Finlandia, a pochi chilometri dalla grande capitale.
 
Era successo tutto a settembre, quando stanca della vita di paese si era decisa a trasferirsi e a cambiare vita. Per questo, in un soleggiato giorno decise di prendere il primo treno per Helsinki, lasciandosi alle spalle il proprio passato.
Aveva trovato, quindi, una soffitta vecchia e polverosa, in un palazzo molto antico del quartiere di Munkkiniemi, abitato da gente per bene; come gli aveva detto il proprietario.
Il prezzo era bassissimo, nonostante si trovasse in uno dei quartieri più rinomati di Helsinki.
Aveva accettato quindi l’offerta e si era sistemata il giorno stesso, nella sua nuova casa, insieme a Timo, il suo husky.
Dopo pochi giorni aveva anche trovato il suo primo lavoro nel centro  commerciale di Munkkivuori; esattamente come commessa di un modesto supermercato.
 
Era un pomeriggio di ottobre e Tippi era indaffarata nel rimettere a posto la soffitta. Da quando si era trasferita non aveva trovato neanche un attimo per sistemare il caos che regnava lì dentro.
Tra le sue cose, ammucchiate in un angolo, vi erano anche oggetti e vari gingilli appartenuti al precedente inquilino, che si era trasferito in un lussuoso appartamento. Aveva lasciato lì le sue cose e non era ritornato a riprendersele, ormai appagato dal lusso del suo nuovo appartamento.
Tippi cominciò ad aprire gli scatoloni e a sparpagliare tutta la roba sul pavimento. C’erano diversi libri, gingilli vari comprati in chissà quale mercato e dei cd con dei poster, ovviamente tutta musica americana eccetto dei cd di band finlandesi: The Rasmus, Nightwish, Apocalyptica, Anathema, ecc...
Uno di questi colpì l’attenzione di Tippi: sulla copertina era ritratto un ragazzo dai capelli mossi, con una sigaretta in bocca, su uno sfondo rosa. In mezzo vi era scritto: HIM Razorblade Romance.
Tippi aprì la custodia e lesse le tracce, così inserì il cd nel lettore mp3 e partì la prima traccia: I love you (Prelude to tragedy.)
Sul suono chiassoso di una chitarra elettrica, una voce soave e rauca cominciò a cantare. Timo si destò da terra, abbaiando.
- Troppo caotica, vero Timo?
Disse la ragazza, sorridendo al cane.
- Adesso cambio.
Aggiunse tra sé e sé, premendo la quarta traccia: Right here in my arms.
Questa volta la canzone cominciò dolcemente, accompagnata dopo alcuni secondi dalla chitarra elettrica e dalla stessa voce rauca.
Timo ricominciò ad abbaiare ancora più forte e Tippi spense il lettore mp3, controvoglia. Quella canzone le era già piaciuta e la voce di quello strano cantante l’aveva già ammaliata.
Riprese il cd e lo ripose nella custodia. Guardò ancora una volta la copertina.
- Immagino che questo sia il cantante… mmmh… bel tipo, tu che ne dici Timo?
Disse, guardando il cane.
Ma Timo si era spostato accanto alla porta, scodinzolando. Era segno che voleva uscire fuori a fare una passeggiata.
- Va bene, si esce…
Aggiunse Tippi, rassegnata. Quel pomeriggio non avrebbe finito di sistemare, allora.
 
L’aria fresca e mitigata del Mar Baltico allietava il tardo pomeriggio di Helsinki. I viali della città erano pieni di foglie gialle e rosse, che si depositavano al suolo. Il cielo era nuvoloso e il sole, di tanto in tanto, si nascondeva tra le nuvole.
Tippi e Timo passeggiavano tra le strade trafficate di Munkkiniemi. L’husky era intento ad annusare ogni albero e ogni macchina, mentre Tippi si lasciava andare ai pensieri della propria mente.
Da quando aveva lasciato il proprio paese, non aveva ancora trovato un’amica con cui passare il tempo libero. Al lavoro i suoi colleghi erano schivi e l’unica persona che aveva conosciuto era stata Helmi, una ragazza piuttosto simpatica e sorridente. Nonostante avessero passato quasi ogni giorno assieme, non si era ancora instaurata una vera e propria amicizia. Come le sarebbe piaciuto avere delle amiche…  
 
Nel frattempo, il cielo era diventato piuttosto grigio, segno di un temporale. Un cane abbaiò in lontananza e Timo scappò dalla presa di Tippi, correndo via, trascinandosi dietro il guinzaglio.
- Timo!
Gridò Tippi, ma il cane scomparve tra le strade del quartiere. La ragazza allora cominciò a correre, verso una delle direzioni che aveva preso il cane.
Quando, dopo aver imboccato varie strade, si ritrovò davanti a una torre di stile gotico. Era la famosa torre di Munkkiniemi! Ne aveva sentivo parlare in tv, per via della sua bellezza. La guardò ammaliata; da vicino era un vero e proprio spettacolo!
Intravide, infine, Timo intrufolarsi, attraverso delle siepi, nel giardino in cui era avvolta la misteriosa torre. 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > HIM / Vai alla pagina dell'autore: HIMsteRoxy