Serie TV > Agente speciale Sue Thomas
Segui la storia  |       
Autore: vale89vd    16/10/2013    0 recensioni
Erano passate solo poche ore da quando aveva deciso di restare a Washington DC, anche se nessuno ancora lo sapeva. E tutto le sembrava così surreale. I pensieri di Sue in un giorno così importante, che le avrebbe cambiato la vita. Da quel giorno in poi, chissà come poteva proseguire la sua bellissima storia, la sua vita!
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Hudson, Sue Thomas, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie a chi ha iniziato a leggera questa mia ff!! veramente!! Se volete recensire, consigliare, sarei felice! :D
P.S.: I Simboli “ e “ per i pensieri dei personaggi ed invece « e » per i dialoghi!


Mentre Lucy era intenta a preparare la tavola per la cena, Sue si fermò un attimo ad osservare la sua migliore amica, che con passi lenti si aggirava per la cucina, portando piatti, forchette e tutto in un rigoroso silenzio…
Negli ultimi giorni, Lucy era stata felice per la decisione di Sue, questo era sicuro, ma allo stesso tempo era silenziosa, pensierosa… Sue sapeva bene il motivo del suo silenzio, soprattutto questa sera, era lo stesso pensiero che aleggiava nella mente di Sue:“Come farò senza di lei quando saremo lontane??”

Era dura dirsi addio dopo tante avventure e momenti meravigliosi condivisi insieme a casa, a lavoro.. Certo, ora ci sono i cellulari, le mail ma non è mai come vivere insieme, ritrovarsi a chiacchierare sul divano, davanti  alla TV ed un vasetto di gelato al cioccolato!
Sue, però, nel profondo del suo cuore, non vedeva l’ora di dire a Lucy l’ultima novità…e decise di dirle tutto proprio lì, sul divano, dopo cena, davanti a quel famoso vasetto di gelato! (Nonostante fosse novembre, il gelato si mangia sempre! )

“Sì, dopo glielo dirò, non riesco più ad aspettare! Come avrei fatto a partire e lasciare tutto!” pensò Sue.

La cena passò tranquillamente tra ricordi di momenti insieme e risate, ricordando tutti gli scherzi, le scenette, fatte in ufficio, con Bobby, Myles, Tara, Demetrius e … Jack.

Jack.

Sue, quella sera, cercò di non pensare a lui, per godersi a pieno la serata… ma sapeva che prima o poi avrebbe dovuto fare i conti anche con quegli occhi, con quell’uomo che le faceva tremare le gambe, che le riempiva non solo le giornate ma anche i pensieri, sempre più… Infatti, anche lui aveva avuto un piccolo, no forse non proprio piccolo, ruolo nella sua decisione di rimanere oppure partire.

“Siamo solo buoni amici, solo amici, non credere alle favole: se provasse qualcosa per te, regole dell’ FBI o meno, avrebbe fatto qualcosa, un gesto, qualunque cosa… ed invece no! Forse rimanendo qui, a lui cambierà ben poco! ” . Il pensiero di Sue divenne palese, mentre scuoteva la testa, a tavola con Lucy.

«Qualche pensiero negativo, Sue? Sue? » disse all’improvviso Lucy, toccando la spalla di Sue, per permettere all’amica di leggere le labbra  « Stavo dicendo, qualche pensiero negativo, Sue? Parlami pure, se hai bisogno sono qui, lo sai. »

« No, Lucy, Tranquilla! Nessun pensiero  negativo questa sera! Solo cose belle e positive! » finse Sue, cercano di ingannare l’amica.
Lucy non ci cascò, ovviamente, ma decise di lasciar correre: quando era pronta, le avrebbe detto volontariamente quello che le passava per la testa.
“Anche se mancano ormai poche ore, e lei non ci sarà più, qui con me..” rifletté.
                                                               --------------- 0 ------------- 0 --------------
« Ehi Lucy, vuoi del caffè?? » disse Sue dirigendosi verso il divano, da dove l’amica fissava la finestra, con le ginocchia raccolte tra le braccia.
« Si, grazie, volentieri! » affermò senza distogliere lo sguardo dalla finestra, e dalla neve che cadeva, inesorabile.
Una volta sul divano, Lucy guardando l’amica, all’improvviso sbottò.
 « Ma come fai ad essere così tranquilla, rilassata!!! Tu domani te ne vai, a un sacco di km da noi e sembra che la cosa nemmeno ti sfiori, Sue! Mi mancherai da morire, non so come farò, sei la migliore amica che io abbia mai avuto, e anche se te l’ho già detto l’altro giorno, grazie a te sono la donna che sono ora! »

« Lucy… » cercò di dire Sue, con gli occhi lucidi quanto lei.

« No Sue, ti prego lasciami finire, io sono così felice per te, per la promozione, e non voglio farti cambiare idea a riguardo, ma dopo la tua partenza, io mi sentirò sola in questa casa, senza te e senza Levi! »

«Lucy… » ormai Sue era quasi divertita nel vedere con quanto affetto Lucy le diceva queste cose, perché rispecchiavano perfettamente le sue emozioni! “E chi la ferma più, ora?“ pensò.

« Sue, ultima cosa, e ti lascio parlare,  promettimi una cosa soltanto! Una sola! CHE NON TI DIMENTICHERAI DI ME E CHE CI SENTIREMO, OGNI VOLTA CHE POSSIAMO! » concluse Lucy tutto d’un fiato e con un sospiro.

« In realtà sono due le cose che chiedi! » rise Sue « Maaahhhh…. SI! LO PROMETTTO!Provo tutto ciò che provi tu, amica mia! In fondo non sarà così facile dimenticarti e sentirti tutti i giorni…. »

« Davvero??? Oh Sue che bello sentirti dire queste cose! Grazie! » disse Lucy abbracciando Sue.
Ma Sue togliendosi dall’abbraccio, con un sorriso, continuò «  Volevo finire dicendo che in fondo non sarà così facile dimenticarti e non sentirti tutti i giorni, visto che viviamo nella stessa casa e lavoriamo ancora nello stesso ufficio!!! »
In quel preciso istante, Lucy sgranò gli occhi, fissando l’amica senza capire.

Ma in un attimo tutto fu chiaro per lei. « OMMMIODIOOOO!HAI DECISO DI RESTARE?? HAI CAMBIATO IDEA?? Dimmi di sì, dimmi di sì….!!!»

« Sì » confermò Sue « Ho cambiato idea, ho deciso di rimanere a Washington DC!»
Subito dopo, le due amiche si abbracciarono a lungo, commosse e felici, per questa novità!
Sue, poi, disse « Che ne dici se, per festeggiare… »
E dissero all’unisono: « GELATO AL CIOCCOLATO!? »
E la risata, questa volta, fu di entrambe!
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agente speciale Sue Thomas / Vai alla pagina dell'autore: vale89vd