Fanfic su artisti musicali > Aerosmith
Ricorda la storia  |      
Autore: Infernal_Nyx    17/10/2013    1 recensioni
Cosa succederà quando un uomo come Steven Tyler incontrerà uno come Vince Neil, truccato da donna per le strade del Sunset Strip? Beh, di sicuro non quello che pensate! Steven sarà preso dall'ispirazione per scrivere testi e ne uscirà qualcosa di comico. O forse no?
Genere: Comico, Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dude Looks Like A Lady





 
Ieri siamo atterrati a Los Angeles per completare il resto delle date del tour e dopo aver superato i controlli all'aeroporto, ci dirigemmo all'hotel prenotato e completammo i check-up, per poi entrare nelle nostre stanze. Fu un viaggio abbastanza lungo, noioso e stancante, ma malgrado ciò non ci rinunciammo mai a visitare i posti in cui ci trovavamo. Anche perchè malgrado la stanchezza adoriamo vedere i fans e conoscere le tradizioni dei luoghi in cui suoniamo. 
Ogni volta che ci ritroviamo a visitare le città, incontriamo spesso fans che ci fermano per un autografo, una foto o chi solo per un abbraccio. Devo dire che tutte le ragazze qui sono veramente carine e Los Angeles è un posto molto caotico, se si può dire. Non è nemmeno paragonabile a Boston.
Dopo aver fatto un giro, ritornammo tutti all'hotel e crollammo a dormire in pochi minuti.


Questa mattina ci svegliammo e dopo aver fatto colazione, uscimmo a fare alcune compere per gli strumenti della band. Joe, Brad e Tom hanno preso alcune corde di ricambio e Joey alcune bacchette nuove.
Io invece, passai la mattinata a camminare e cercare qualche mercato di strumenti musicali, dove poi trovai un armonica a bocca nuova di zecca e decisi che sarebbe dovuta essere mia. Più tardi mi ritrovai a bere una birra al bancone di un bar, dove suonavamo musica blues che mi stava dando ispirazione per scrivere qualche nuova canzone, che sarà inserita nel nuovo album. Dopo qualche ora passata a bere e suonare con alcuni fans musicisti, uscii e feci un giro sul Sunset Strip perdendomi a guardare le luci che stavano iniziando ad illuminare quella strada finora buia. Era una città piena di vita e molti uscivano solo di notte, quando tutto prendeva vita.



La mia attenzione fu subito dopo catturata da una figura girata di spalle, che indossava una giacca, pantaloni di pelle e portava lunghi capelli biondi, illuminati solo dalle luci a neon dei locali. Fui incuriosito e pensai quasi di iniziare una conversazione, fino a quando non mi accorsi che in realtà ciò che vidi non fu ciò che pensai che fosse. Era un uomo! E non uno a caso, era Vince Neil ed era fottutamente truccato da donna! Certo i Motley Crue, da quando ne sentii parlare e conobbi Sixx, ad ora beh, il loro trucco era equivalente a quello delle puttane. E probabilmente erano truccate più sobriamente di come lo fossero loro. Sorrisi al mio pensiero sciocco, fino a quando non notai che lui si stava avvicinando a me. Dovrei smetterla di fare pensieri del genere, davanti al bersaglio della derisione del momento e ringraziai il cielo di avere degli occhiali a specchio. Oltre a nascondere le occhiaie e gli occhi dilatati, mi permisero di nascondere anche la direzione in cui erano puntati i miei occhi.


La sua testa platinata brillava sotto le luci a neon e fu al centro della mia attenzione visiva, dato che fu praticamente impossibile non notarla. Non era la prima volta che lo incontrai, ma ogni volta era sempre più illuminante della precedente. Iniziammo a discutere delle nostre band, dei progetti futuri e di come stesse procedendo il tour, fino a quando mentre stavamo bevendo una birra lui non mi indicò una ragazza. O almeno speravo lo fosse.
"Ehi, Steven! Guarda che gambe che ha quello schianto!" - mi incitò a voltarmi.
"Mmh, non male direi" - dissi io, con una lieve punta d'incertezza e dubbio, continuando a fissare i suoi movimenti. 
Vince le diede una pacca sul sedere, ghignando. Io pensai solamente che stesse facendo un'altra cazzata. Oh beh, contento lui.


Improvvisamente quella che pensavamo fosse una donna, si rivelò essere un uomo. Io a quel punto non fui nemmeno troppo sorpreso perchè me lo aspettai, dato l'incontro con quella che pensavo fosse una donna e invece era solo un platinato. Consiglio: non giudicate mai un libro dalla copertina, nemmeno se è la più bella e accattivante della libreria.
"Amico, hai fra le mani una bella sorpresa" - dissi a tono basso, nascondendo un velo di sarcasmo. In realtà stavo per scoppiare a ridere.
"Ehi, dude!" - esclamò Vince sorridente, almeno lui sembrò divertirsi. Credo che durerà relativamente poco il divertimento, una volta che si accorgerà di tutto ed io sinceramente non  vorrei essere li quando succederà. Mi sarei fatto delle belle risate per i fatti miei però.
Dopo un altro paio di minuti a chiacchierare, ci salutammo e io tornai all'hotel continuando a pensare a questa stravagante serata.


Appena oltrepassai la porta della stanza, presi un foglio e una penna e scrissi tutta la notte, ispirato dalla giornata appena trascorsa nella Città degli Angeli. Sperai ne sarebbe uscito qualcosa di buono.



*Qualche settimana dopo*



Erano ormai settimane che ci fissammo soprattutto su questo brano, sia io che Joe, ma qualcosa ancora mancava e decidemmo di seguire una strada che fino a poco tempo prima avremmo rifiutato, ma che ora sembrava indispensabile. Decidemmo di avere un aiuto esterno da un certo Desmond Child, famoso per aver scritto molte hit per i Bon Jovi. Non ero del tutto convinto e di solito eravamo solo noi della band a decidere cosa fare e cosa scrivere, anche se siamo sotto contratto con la Geffen. Joe aveva già qualche riff e siccome in questo periodo vengono prodotti più computer e i sintetizzatori venivano usati molto di più di prima beh, decidemmo che fare un tentativo non sarebbe stato poi così sbagliato. Così ci facemmo portare un campionatore nella quale registrammo i riff di Joe ed eccolo! Questo è il sound che mi piace! 



Io continuai a scrivere e a modificare diverse volte il testo e fui indeciso se lasciare 'cruisin' for a lady' o 'dude looks like a lady', ma niente era ancora sicuro. Nessuno di noi a questo punto era più sicuro e c'erano molti dubbi che continuavano a tormertarmi e mio malgrado dovetti fidarmi di Desmond. Non dico che non sia bravo, ma noi non siamo abituati ad avere ecco, collaboratori esterni. E in più in ciò che stavo scrivendo la metrica non scorreva, avevamo bisogno di un cambiamento e così ne discutemmo un bel po'. A quel punto entrò in gioco Child a sistemarlo con me e cambiammo solo qualche verso qui e la...l'atmosfera di quella canzone era già cambiata. Per ultimo subentrò il fattore X: il produttore di Slippery When Wet e come disse anche Joe, fu un fottuto colpo di genio. 
Aveva un metodo tutto suo, cioè quello di preparare tutto quanto prima della produzione e tutti noi, prima di iniziare le registrazioni, praticamente sapevamo tutto quanto a menadito.




Ottobre 1987



Un mese fa è uscito il nostro primo singolo dall'album Permanent Vacation ed è già diventata una hit, grazie ad MTV che trasmetteva la canzone per diverse ore. Abbiamo anche girato un video e questa volta ci siamo affidati ad un professionista, dato che l'ultimo nostro video che abbiamo diretto noi faceva schifo. Sono abbastanza euforico per la notizia e stasera si suona! Mettiamola così. Se i Motley Crue non si fossero truccati in quel modo, la canzone sarebbe stata diversa.



*Tre ore dopo*



"Hey ragazzi, è ora di salire!" - urla il manager e tutti noi ci prepariamo e corriamo onstage, accolti dagli urli e dai fischi dei fans.

"Siete pronti?!" - urlo al microfono e tutti fans iniziano ad unirsi a me con le loro urla euforiche. Non ci fu soddisfazione migliore.



Dude looks like a lady
Dude looks like a lady
Dude looks like a lady
Dude looks like a lady


Cruised into a bar on the shore
Her picture graced the grime on the door
She's a long lost love at first bite
Baby, maybe you're wrong
But you know it's all right, that's right


Back stage we're having the time
Of our lives until somebody says
Forgive me if I seem out of line
Then she whipped out a gun
And tried to blow me away


Dude looks like a lady
Dude looks like a lady
Dude looks like a lady
Dude looks like a lady


So never judge a book by its cover
Or who you gonna love by your lover
Love put me wise to her love in disguise
She had the body of a Venus
Lord, imagine my surprise





Angolo dell'autrice:
Eccomi qui, con questa nuova storia! E' la prima volta che scrivo qualcosa sugli Aerosmith e mi son decisa ad approfondire la vicenda dell'incontro fra Neil e Tyler. In questo racconto alcune cose non sono vere, malgrado l'incontro sulla Sunset Strip è accaduto veramente. Non è stata scritta con lo scopo di offendere i personaggi citati. Se vi piace, fatemi sapere che cosa ne pensate con una recensione qui sotto! Chiedo scusa in anticipo per possibili errori di battitura.
Alla prossima,
Nikki


[Storia Revisionata & Modificata] 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Aerosmith / Vai alla pagina dell'autore: Infernal_Nyx