Libri > Runemarks
Ricorda la storia  |      
Autore: roby_lia    22/10/2013    5 recensioni
[Runemarks Series di Joanne Harris ]
Da "Le parole segrete" di Joanne Harris
Thor non è esattamente entusiasta della relazione tra sua figlia e Loki.
E cosa fare di meglio che raccontarle degli altri figli di Loki?
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questioni di paternità
 
Finite le rivelazioni, Thor non trattenne un ghigno soddisfatto.
Maddy stette in silenzio per un lungo e ansiosi minuto, fissando in volto un Loki che non sembrava esattamente a suo agio.
“Un lupo. Un lupo, un serpente e una bambina nata a metà” ripeté la figlia di Thor, alzando un sopracciglio con fare esplicito.
Il rosso sbuffò, stringendosi le spalle “Te lo avevo detto che Angrboda amava fare esperimenti”
“E un cavallo”
“Bhe, sono restato una puledra per undici mesi, mi par giusto che Sleipnir sia nato cavallo”
“Non lo metto in dubbio, sono le otto zampe che mi lasciano perplessa”
Il dio del Caos aprì la bocca per ribattere, ma fu costretto a richiuderla e darle ragione “In effetti è una cosa che non sono ancora riuscito a spiegarmi”
Maddy sospirò, scuotendo la testa, prima di fissare l’altro con sguardo abbattuto.
Thor non trattenne un sorriso soddisfatto, credendo ormai che il suo piano di convincere la figlia a lasciar perdere quello scapestrato di Loki rivelando l’identità degli altri suoi figli avesse funzionato.
Non aveva calcolato che, per riuscire a guadagnare le attenzioni di un figlio del Caos, Maddy doveva pur avere qualche qualità nascosta.
La donna si alzò senza trattenere un accenno di sorriso “Va bene”
“Va bene?!” ripeté esterrefatto il dio dei Tuoni.
“A sì?” domandò invece Loki.
Maddy annuì “Certo. Perché non dovrebbe andarmi bene quando ho trovato un modo di evitare le nausee mattutine, lasciando che sia tu a partorire i nostri figli?” spiegò candidamente.
Loki s’irrigidì “Non per dire ma a te manca… un attributo fondamentale, non so se mi spiego”
Lei sorrise dolcemente “Credo che sia una ottima scusa per provare qualche nuova magia, non credi?” Dopodiché uscì dalla stanza, lasciando i due dei a confrontarsi.
Dopo qualche istante Thor scoppiò a ridere: quella era senza dubbio la conferma che Maddy fosse sua figlia.
Ficcava Loki nei guai in un modo che solo lui aveva saputo fare, fino a quel momento.









Note
Sono anni che aspetto l'uscita del seguito di Runemarks, e quest'ultimo mese di attesa mi sta uccidendo
Ecco perchè alla fine mi sono decisa a scrivere qualcosa su questo libro che è tra i mie preferiti.
Dedicata a NCSP che mi ha involontariamente dato l'idea <3

ciao ciao
roby_lia
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Runemarks / Vai alla pagina dell'autore: roby_lia