Videogiochi > Nostale
Segui la storia  |       
Autore: MinexLaggante    25/10/2013    2 recensioni
Solo una piccola fanfic con MOLTE licenze rispetto alla trama del gioco.
La guerra tra le varie Gilde e i malvagi Gast ha inizio. Riusciranno i nostri eroi a prevalere?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



-Stanno attaccando sul fianco! Respingeteli!
Rakton sentì uno strano brivido di eccitazione. Era molto tempo che non aveva preso parte ad una battaglia così sanguinosa, e ciò lo riempiva di un'insana gioia, o almeno di ciò che di più simile alla gioia riusciva a provare; quelle maledette voci non tacevano mai, tranne quando combatteva, specialmente in un modo così eccitante.
La battaglia era iniziata all'alba, quando l'esercito Ghast aveva attaccato inaspettatamente. Le Gilde dei Berserker e dei Crociati, che dovevano, controvoglia (lo stesso maresciallo Maglio di Bronzo aveva insistito affinché collaborassero, nonostante fosse conscio della loro rivalità), presidiare insieme la linea di difesa del Monte Krem, furono prese alla sprovvista dall'assalto dei demoni. L'esercito dei Ghast contava più di 500 soldati, mentre i difensori disponevano di appena 40 Berserker e 60 Crociati. Nonostante l'inferiorità numerica, combatterono con tutte le loro forze; dardi di luce volavano per il campo di battaglia, mentre le nere alabarde mietevano mucchi di vittime, in particolare quella di Rakton. Quel giorno contava di avere almeno fatto una ventina di uccisioni; il suo punteggio era in competizione con quello di Boronios, suo rivale. Boronios era il capo della Gilda dei Crociati, ed era noto soprattutto per essere un megalomane ed esaltare fino all'esagerazione le proprie abilità di combattimento: abilità che comunque nessuno metteva in dubbio. Anch'egli quel giorno aveva ucciso molti Ghast con la sua balestra; in seguito disse di averne ammazzati un paio con le sue stesse mani.
In quel momento però, nonostante le cruente gesta di Rakton e Boronios, la battaglia non volgeva a loro favore; entrambe le Gilde avevano subito alcune perdite, e i rinforzi dei Ghast continuavano ad arrivare.
Rakton si trovava alla testa dei Berserker, mulinando l'alabarda in modo talmente cruento e preciso che la sua armatura runica sembrava aver perso il suo colore nero; in quel momento sentì un botto, seguito da un formidabile ruggito. Alzando la testa dal massacro appena compiuto, vide un'enorme figura, alta circa tre metri, di colore viola e dotata di tre teste dal collo lungo: era un Hydrast. Essendo in quel momento confuso dalla furia tipica della sua stirpe, Rakton non ne comprese subito la pericolosità e si gettò a testa bassa contro la creatura, piantando la punta dell'alabarda nella sua zampa.
Il drago se ne accorse, pur non avendo sentito dolore, e sputò una palla di fuoco blu contro il Berserker, prendendolo in pieno.
Rakton si rialzò imprecando, riacquistando un briciolo di raziocinio. Adesso sapeva che quel mostro non era un nemico da sottovalutare; prese la rincorsa e colpì di taglio una delle quattro gambe, piantando profondamente la lama dell'alabarda nella carne viscida del drago.
Questa volta l'Hydrast accusò il colpo, ruggendo di dolore e sputando fiamme azzurre. Il mostro reagì colpendo Rakton con gli artigli e gettandolo di nuovo a terra. L'Hydrast non perse tempo e si preparò a scagliare un'altra fiammata; tuttavia, proprio nel momento cruciale, un dardo lucente lo colpì sotto il muso.
-Non posso lasciarti crepare adesso- esclamò Boronios -Altrimenti, non mi potrei vantare di averti salvato.
-Sei il solito, Boronios. Allora, che ne dici di abbattere questo affare?
-Certo! Facciamo in fretta.
Con una rapidità impressionante, il Crociato sparò un altro dardo nella bocca del drago. Nel frattempo, Rakton corse come un folle sotto il ventre della bestia e raccolse la sua arma. L'Hydrast fu distratto da Boronios e lanciò una fiammata contro di lui, ma il Crociato, facendosi scudo della grande balestra, restò illeso. Quindi, Rakton spiccò un balzo e montò sopra il mostro; cercando di mantenere l'equilibrio, afferrò le redini attaccate alla spalla e, pungolando la creatura con la punta dell'alabarda, cercò di farla schiantare contro una parete rocciosa. L'Hydrast oppose resistenza e fece scivolare Rakton all'indietro impennandosi; ma, con uno sforzo sovrumano, il Berserker risalì la schiena della bestia e tagliò una delle teste con un colpo poderoso, spruzzando litri di sangue verde. Un'altra testa si staccò per un raggio di luce sparato da Boronios; infine, Rakton decapitò la bestia per la terza e ultima volta e saltò giù. Il grosso corpo dell'Hydrast barcollò e crollò con uno schianto formidabile.
La morte del mostro coincise con la vittoria dei difensori. Preso atto del coraggio degli umani, o forse spaventati dall'improvvisa dipartita dell'Hydrast, i Ghast si ritirarono in fretta e furia. Molti andarono a ringraziare Rakton e Boronios, compreso lo stesso maresciallo Maglio di Bronzo; tuttavia, egli era rammaricato per le numerose perdite e non sapeva se avrebbero resistito a un altro attacco. Lasciò i superstiti a riorganizzarsi e chiamò in disparte i due eroi della giornata.

-Come? Dovremmo ritirarci dal Monte Krem?- esclamò furioso Boronios.
-Le perdite di oggi sono l'esempio di quanto la linea di difesa di Krem sia debole. È meglio ripiegare verso il Tempio Fernon.
-E quelli saranno morti invano se ci ritiriamo! Resistere è nostro compito!
-Credi che non lo sappia?!?- gridò il maresciallo, sbattendo un pugno sul tavolo. -Credi che dica questo perché sono un vigliacco? Io non mi sono mai tirato indietro nel momento del bisogno, Boronios: è questo che significa essere uno Spadaccino. Ma ciò non significa mandare i propri uomini al macello per una causa inutile! Il Tempio è un luogo sicuro, protetto da barriere magiche  e creature guardiane. Quel luogo è molto più difendibile in attesa dei rinforzi.
-E tu, Rakton, non dici niente?
-Io sono un soldato, non uno stratega. Farò quello che mi viene ordinato, se lo riterrò giusto. E questo è uno di quei casi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Nostale / Vai alla pagina dell'autore: MinexLaggante