Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: RosaDraco    28/10/2013    0 recensioni
Salve a tutti! In questa storia mi sono divertita a riscrivere l'arco del Grande Torneo di Magia, intrecciandovi alcuni elementi provenienti dal film sulla Sacerdotessa della Fenice. Un misterioso personaggio giunge a Fairy Tail, annunciando che tra un mese esatto si terrà uno straordinario evento alla capitale. Tutti sono su di giri, ma non sanno che Crocus e la famiglia reale di Fiore, nascondono molti terribili segreti ... La vera natura dei dragonslayers sta per essere definitivamente rivelata al mondo ...
Genere: Azione, Comico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza/Gerard, Gray Fullbuster, Lucy Heartphilia, Natsu, Un po' tutti
Note: OOC, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'My Fairy Tail'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La tua parte La tua parte
Quando la nuova alba irruppe su Crocus trovò una città completamente distrutta. Il duello con Acnologia che aveva illuminato a giorno la capitale aveva lasciato alle sue spalle soltanto distruzione e rovine ed anche se i maghi erano riusciti a riportare una vittoria strabiliante, non sarebbe stato facile curare i segni di quelle ferite.
La gilda di Fairy Tail si era raccolta nuovamente ad Honey Bone, o almeno intorno a quello che ne era rimasto, contando i feriti e cercando di rimettere in sesto quelli che avevano combattuto. Nonostante il successo raggiunto l’umore non era dei migliori e l’alone di tristezza causato dalla scomparsa di Kobo ed Eclear si sentiva ancora chiaramente nell’aria. Perfino Natsu, che aveva sferrato il colpo finale al mostruoso drago nero, non aveva alcuna voglia di vantarsi della sua impresa, visto il modo in cui Lucy giaceva appoggiata alla sua spalla con gli occhi lucidi.
- Non mi aspettavo di vedere un umore così basso tra i maghi che hanno appena vinto il Grande Torneo di Magia e guidato la difesa contro Acnologia. - Ad interrompere il silenzio ci pensò una voce familiare. Seduto in controluce, su uno dei muri franati dell’Inn, c’era un uomo con la caratteristica divisa bianca dai ricami blu del Consiglio. I suoi capelli neri e la cicatrice sul viso erano inconfondibili.
- Mest - san! - Wendy interruppe di colpo il suo lavoro per gridare il nome del mago che aveva vigilato sull’operazione contro Nirvana, in cui lei era entrata a far parte di Fairy Tail. Proprio come ci si aspettava da un abile componente del Consiglio, nessuno era riuscito a percepire il suo arrivo.
- Mi dispiace, ma questo non credo sia il momento adatto per festeggiare. - Borbottò Makarow a braccia incrociate. Si aspettava qualche mossa da parte del Consiglio, ma non si aspettava di ricevere la visita di uno di loro così presto - Anche se abbiamo vinto la battaglia i costi sono stati alti e nessuno dei miei ragazzi ha voglia di celebrare. -
Mest scosse le spalle - Io invece sono di parere opposto. Se siete ancora in questo stato è soltanto perché non avete ancora letto il giornale di sta mattina. - Il mago sfilò una copia dal mantello e la gettò a terra direttamente ai piedi di Mystogan. In prima pagina troneggiava una foto della sua faccia, che qualcuno aveva scattato di nascosto durante gli scontri della notte precedente. Sopra c’era scritto a lettere cubitali:
“ Fairy Tail ed uno dei suoi migliori maghi, Mystogan, salva Crocus da Zaref!”.
- Che diavolo significa questo? - L’uomo in questione non esitò un solo istante a piantare un bastone in mezzo alla pagina. Anche tutti i suoi compagni erano estremamente confusi.
- E’ una lunga storia. - Confessò Mest - Ma mettiamola in questi termini. - A quelle parole il suo sguardo si fece estremamente serio - Quando Yajima - san ha convocato me e quelli del Consiglio, era già troppo tardi per intervenire. Quando siamo arrivati lo scontro si era già concluso e ci siamo ritrovati con una città rasa al suolo, la famiglia reale responsabile di ben due magie proibite e lo shock causato dall’apparizione di un mostruoso drago di ben mille anni fa. Avreste dovuto vedere la faccia dei Consiglieri più anziani e di Gran Doma, non sapevano nemmeno da che parte cominciare, ma alla fine hanno preso lo stesso una decisione. Non potevamo rivelare al mondo le reali responsabilità della Principessa Hisui: se la gente avesse scoperto la verità, l’intero sistema monarchico sarebbe andato in crisi e Fiore probabilmente sarebbe precipitata in una terribile rivolta. E’ molto pericoloso quando la gente perde fiducia nei propri governanti. - Per un attimo Mest si fermò con lo sguardo su Lyra, di sicuro lei era quella che poteva capire meglio ciò che intendeva, dato che anche lei lavorava presso il Consiglio Magico di Valeria.
- Per fortuna qualcuno ha fatto in modo di rendere la Principessa completamente inoffensiva. - Continuò Mest girandosi questa volta in direzione di Lucy - Al momento non c’è nessun altro più ubbidiente di lei in tutto il paese e sono certo che d’ora in poi non ci darà più fastidio. L’unica cosa che ci mancava era un capro espiatorio e così ci siamo inventati un eroe. -
Mystogan abbozzò un sorriso sarcastico - Non riesco a crederci! Perchè il Consiglio non si è preso il merito da solo? Come mai ha deciso di darlo a me? -
- Anche questa è una lunga storia. - Ridacchiò Mest - Pare che mentre gli anziani stavano discutendo una ragazza con dei òunghi capelli castani si sia fatta avanti. In un modo o nell’altro aveva origliato la conversazione. Pare anche che questa ragazza gli abbia suggerito qualcosa di molto interessante. Ha detto: “A quanto pare state preparando una grande illusione, ma per una buona illusione vi serve un buon prestigiatore.”  Qualcuno così bravo ... - Aggiunse Mest - Da distruggere il misterioso dispositivo di Zaref, perduto da tempo e nascosto sotto le fondamenta di Crucus. Un dispositivo capace di produrre illusioni di draghi mostruosi e che sventuratamente l’energia prodotta durante il torneo era riuscita ad attivare.  Siamo stati davvero fortunati: abbiamo recuperato anche i soldati che era in piazza al momento dell’apparizione. Questa adesso è la versione ufficiale e quella che anche voi siete pregati di mantenere. -
L’intera gilda era rimasta a bocca aperta per la sorpresa: Mest era un esperto nell’alterare i ricordi ma arrivare ad alterare i ricordi di tutta la nazione era davvero qualcosa di impensabile. Quello più stupefatto di tutti era in ogni caso Mystogan. Davvero una ragazza aveva suggerito di dare il merito a lui? Una con dei lunghi capelli neri ed una katana? Kagura?
- Abbiamo sentito parlare anche di Mavis e del modo in cui ha guidato le operazioni. Non so se questo sia davvero possibile, ma se potete realmente comunicare con lei porgetele i ringraziamenti del Consiglio. Avremmo aggiunto volentieri anche la sua storia all’articolo sul giornale ma a quel punto sarebbe stata così fantasiosa che non ci avrebbe creduto più nessuno. - Mest non poteva vedere la figura del Primo, che seduta dalla parte opposta dondolava anche lei i piedi giù dal suo pezzo di muro, con un sorriso di trionfo stampato sulle labbra.
- Se posso darti un consiglio. - Disse infine Mest alzandosi ed indicando Mystogan - Ti conviene indossare quella maschera ancora per un po’ perché adesso Crocus e Fiore sono pieni di persone che vogliono il tuo autografo. Ci vediamo Fairy Tail, non approfittate troppo del vostro status di campioni per far danni! - L’uomo alzò una mano in segno di saluto ma prima di saltare nuovamente in strada si ricordò di un secondo messaggio da consegnare girandosi verso Gray - Per quanto riguarda Crocus non preoccupatevi, sembra che i lavori di ricostruzione procederanno molto più rapidamente di quanto si possa immaginare. Una misteriosa maga con la capacità di manipolare il tempo si è offerta di aiutare il Consiglio nei lavori e pare che i vecchi abbiano anche accettato ... -
Nella mente di Gray balenò una sola parola: Ultear? Ma Mest non aggiunse più nulla girandosi e allontanandosi nella nebbia del mattino.
L’intera gilda era ancora ferma ed in silenzio, a riflettere su quello che gli era appena stato detto, che pochi secondi dopo la sparizione di Mest, ecco arrivare dei nuovi visitatori, annunciati da un gran casino di squilli di tromba e rumore d’armature. Si trattava di un plotone di cavalieri runici con tanto di Gran Ciambellano reale in testa, un ometto basso e con una pergamena più lunga di lui stretta tra le mani.
- FAIRY TAIL! - Cominciò ad annunciare il tipo strillando con così tanta forza che c’era da domandarsi come potesse fare tanto rumore - PER IL CONTRIBUTO OFFERTO DURANTE I COMBATTIMENTI DI IERI E LA MERITATA VITTORIA AL TORNEO, QUESTA SERA SARETE INVITATI COME OSPITI D’ONORE AD UNA CELEBRAZIONE AL PALAZZO DI MERCURIUS IN COMPAGNIA DELLA FAMIGLIA REALE E DELLE ALTRE GILDE. L’ABBIGLIAMENTO RICHIESTO ... -
- Abbiamo finito? - Il povero ciambellano non riuscì nemmeno a completare la frase prima di essere spazzato via da un colpo di mano del capitano del plotone di Cavalieri Runici. A prima vista nessuno se ne era accorto ma quello era una donna, una donna alta e robusta con delle enormi labbra rosse e l’aria da walkiria. Se non era Hoteye era di sicuro la sorella. - Il mio nome è Richard. Capo della divisione femminile dei Cavalieri Runici di Crocus. - Annunciò la soldatessa  puntando un dito dritto contro Mystogan - E tu devi essere Mystogan, alias Gerard Fernandez, non è così? - Il mago annuì con aria confusa mentre tutti i suoi compagni si scambiavano occhiate perplesse; non sapevano nemmeno che esistesse una cosa del genere come una divisione femminile dei Cavalieri Runici.
- Ragazze! - Gridò ancora Richard, sfilando un libro dalla scollatura dell’armatura - Avete letto tutte le istruzioni nel capitolo sette del libro di mia sorella Hoteye “Cosa fare se lui è già sposato?” -
- Sì, signora! - Le fece eco tutto il plotone.
- Allora pronte per l’operazione. ATTACCATEEEE! -
- Oh nonono! State indietro! -
L’attimo dopo un’orda di soldatesse urlanti stava inseguendo il povero Mystogan gridando di volere il suo autografo scritto sulla corazza e chissà cos’altro se fossero riuscite a prenderlo. L’intera divisione passò in mezzo ad Honey Bone come un uragano gettando tutto all’aria e schiacciando i poveri malcapitati sulla sua strada. In meno di un secondo erano già all’orizzonte ma Erza gli stava ancora gridando dietro che se Gerard si fosse fatto toccare da una di quelle streghe ci avrebbe pensato lei ad ammazzarlo.
- Fagli vedere che uomo sei! - Stava invece cercando di incoraggiarlo Elfman, mentre Evergreen seduta accanto a lui scuoteva la testa - Certo che questa storia dei libri è potente. Anche io dovrei scrivere un libro. Un libro sullo stile! -
- Tu che scrivi un libro? - A quelle parole perfino Freed, che divideva la sua giornata con lei da anni, non riuscì a trattenere uno strillo - Ever perché mai vuoi fare una cosa del genere? -
- Che hai da dire, eh? - Per tutta risposta fu Bixlow quello a saltare in piedi - Ever è una persona intelligente! Pensa che quando il Master ha detto di farmi controllare si è offerta di farmi da analista! - A quelle parole Makarow sputò tutta la medicina che Polyusica gli aveva appena offerto. Evergreen come analista di Bixlow? Questo spiegava molte cose!
- Lascia perdere Evergreen. - Le fece notare invece Kana, nonostante tutto già ubriaca ad ora di colazione.
- Non tutti hanno la tua stessa passione per il trash. -
L’attimo dopo in mezzo alle rovine di Honey Bone c’era solo il caos, con Evergreen che trasformava le persone in pietra e sparava Leprecanum come una mitragliatrice, gridando che lei avrebbe scritto il suo libro e che avrebbe fatto successo, perché lei era la sola e unica “regina delle fate” e che la gente avrebbe chiesto autografi a lei invece che a Mystogan e che sarebbe diventata così schifosamente ricca da comprarsi la gilda, mandare il vecchio in pensione e offrire il titolo di Master a Laxus - sama.
- Accidenti. - Sospirò alla fine Natsu passandosi un dito in un orecchio - Spero che Evergreen includa anche un capitolo su come abbassare la voce prima che mi mandi i timpani in tilt. - Ed a quelle parole Lucy non riuscì a trattenere una risata.
Era vero che la versione, elaborata dal Consiglio di Magia, era di certo la migliore per il bene del paese, ma grazie ad essa nessuno tranne loro avrebbe mai saputo di Eclear e del suo dolore. Tuttavia era anche vero che non poteva piangere per sempre per quella storia, Eclear le aveva chiesto di essere felice e lei avrebbe mantenuto la promessa, del resto come faceva a non stare di buon umore, circondata da una gilda come quella di Fairy Tail?
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: RosaDraco