Libri > Trilogia di Bartimeus
Ricorda la storia  |      
Autore: Fauna96    06/11/2013    3 recensioni
- Quanti anni hai, ragazzo? –
- Dieci, signore. Undici a nov... –
Anche se non ricordiamo il giorno del nostro compleanno, una sorpresa può sempre arrivare, persino dalla persona più inaspettata.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Regalo di compleanno

- Quanti anni hai, ragazzo? –
- Dieci, signore. Undici a nov... –
 
A novembre. Non l’hanno lasciato finire la frase. Non che il giorno del suo compleanno sia importante. E’ semplicemente una data, che in quanto tale si ripete ogni anno. Festeggiare il compleanno... è una cosa stupida, da comuni perditempo. Feste, torte, regali non sono fatti per un mago, apprendista o meno: compito del mago è pensare a compiere bene il suo dovere, ovvero a guidare il popolo, non festeggiare a ogni piè sospinto. E poi, che si ricordi, Nathaniel non ha mai ricevuto neanche un bigliettino d’auguri; o forse sì, ma non ne è sicuro: è passato troppo tempo e quella vita da comune è ormai remota e sepolta.
E Nathaniel in seguito è così preso dalla sua missione, dalla sua vendetta, che si dimentica completamente del suo compleanno e non c’è nessuno a ricordarglielo con un pacchettino, un dolcetto o una carezza, quella mattina quando si sveglia. E lo stesso avviene negli anni successivi: quel giorno gli scorre addosso come un altro, lasciandogli solo la sensazione di aver dimenticato qualcosa; ma se l’ha dimenticato, non doveva essere importante, così come altre cose che finiscono nel dimenticatoio di un bambino cresciuto troppo in fretta.
Che buffo, però: non ricorda il giorno in cui è nato; a ben vedere, non ricorda nemmeno il giorno in cui Underwood è venuto a prenderlo (la sua rinascita da mago); eppure, impressa nella sua mente è rimasta la data in cui ha convocato Bartimeus per la prima volta. Strano, eh?
Ciò che non riesce proprio a richiamare alla mente è il fatto che il giorno del suo compleanno e quello in cui ha conosciuto il jinn coincidono. Una coincidenza, uno scherzo del destino... o forse no. Ma anche se ricordasse, forse non ammetterebbe mai che per la prima volta in dodici anni ha ricevuto un regalo per il suo compleanno: un amico.
 

Sono tornata su questo fandom perché.... be’ perché amo troppo questa trilogia! *^* E per la prima volta ho voluto scrivere del povero piccolo Natty u.u Le due frasi all’inizio sono prese dall’Amuleto di Samarcanda, capitolo 12 per la precisione. Siccome la convocazione di Ramuthra avviene il 2 dicembre e Bart viene convocato una settimana prima circa, ho pensato che sarebbe stato carino se i due si fossero conosciuti proprio il giorno del compleanno di Nat :3 Be’, spero che vi piaccia... see you soonxD

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Trilogia di Bartimeus / Vai alla pagina dell'autore: Fauna96