Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: HIMsteRoxy    24/11/2013    1 recensioni
Loki mi sorrise e un brivido salì rapidamente sulla mia schiena. Era terribilmente affascinante e perfetto, sebbene non fosse Thor in persona.
Genere: Fantasy, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’indomani mattina arrivai in ritardo a scuola. Per tutta la notte non avevo fatto altro che ripensare a quello che mi stava accadendo. Così non ero riuscita a dormire e nelle prime ore del mattino presi sonno per poi svegliarmi mezz’ora dopo il suono della sveglia. Mi alzai, feci colazione, mi vestii e uscii di corsa.
Arrivai in classe sotto l’occhiata severa del professore, mi sedetti al mio posto e mi consegnò il foglio per svolgere il compito di biologia.
Non avevo studiato così tanto a causa di qualche distrazione chiamata Loki! Se fosse esistito veramente me la sarei presa con lui, era riuscito a distrarmi...
Per tutto il tempo provai e ritentai a rispondere al quiz, ma senza successo. In quel momento avrei avuto bisogno del suo aiuto! Lui era il dio delle malefatte e degli inganni! Perché non ricorrere a una specie di inganno per rispondere alle domande?
 
Loki, dove sei? Pensai guardandomi attorno. Ma non apparve nessuno e mi sentii assalita dall’ansia.
 
Loki mi serve il tuo aiuto. Riprovai, ma fu tutto inutile. Aveva detto che sarebbe tornato, dov’era allora? Forse questa era la prova che avevo cercato fino a quel momento: mi ero solo immaginata di vederlo al mio fianco, perché lui non esisteva.
 
Rimasi a fissare le lancette dell’orologio contare secondo per secondo, fino a quando il professore ritirò i compiti, compreso il mio lasciato per la maggior parte in bianco.
Potevo considerarmi finita. Non avevo svolto tutto il compito e questo avrebbe danneggiato i miei voti.
 
Prima che il professore lasciasse l’aula, apparve al mio fianco Loki. Sgranai gli occhi.
- Eccoti!
Dissi arrabbiata.
- Come è andato il compito?
Mi chiese con quel suo sorriso beffardo.
- Male! Avevo bisogno del tuo aiuto…
Risposi nervosamente. Lui alzò le spalle indifferente.
- Hel, tutto apposto?
Mi chiese il professore, vedendomi parlare da sola. Annuii imbarazzata.
Loki prese dal mio banco una penna e prima che potessi fermarlo la lanciò contro il professore, girato di spalle. Sussultai, mentre cercavo di nascondermi.
- Chi è stato?
Domandò furioso il professore. Uno dei miei compagni mi indicò.
- Hel! Vai subito dal preside!
Mi urlò contro.
 
Uscii dall’aula sbuffando. Non avevo fatto nulla. Era stato Loki!
Il professore mi seguì e si accertò personalmente che mi recassi immediatamente dal preside. Entrò e spifferò ogni cosa, poi uscì e mi lanciò uno sguardo contrariato. Entrai quindi anch’io e mi sedetti dinanzi al preside. Accanto a quest’ultimo vi era anche un uomo alto, dai capelli neri.
- Hel, mi hanno riferito che hai importunato il professore.
Cominciò il preside.
- Non è stata colpa mia.
Risposi alzando le spalle. Era la verità, ma evidentemente nessuno mi avrebbe creduto.
- E di chi allora? E’ da mesi che non riesci a seguire le lezioni, sei distratta… Forse c’è qualche problema che ti turba? Qua c’è il nostro psicologo... Sarà a tua disposizione.
Disse indicando l’uomo accanto a sé. Poi si alzò lasciando la stanza. Lo psicologo si sedette e mi squadrò dalla testa ai piedi.
- Bene, Hel. Mi hanno detto che sei stata male.
- Sì solo un piccolo malore.
Risposi sospirando.
- Tua nonna è molto preoccupata per te e… la tua amica mi ha detto che è da giorni che ti comporti in modo strano.
Anne aveva parlato con quest’uomo dei miei fatti privati? Come aveva potuto farlo? In quel momento la odiai! Aveva anche convinto mia nonna e adesso si erano coalizzate per farmi credere pazza!
- Cosa intende per comportamenti strani?
Chiesi.
- Ha una fissazione per…
- La mitologia norrena.
Risposi sorridendo. In quel momento apparve al mio fianco Loki.
- Me ne vuoi parlare?
- Oh bè… Thor, Loki e Odino…
Nel pronunciare i nomi di Thor e Odino, vidi Loki irrigidirsi.
- Chi sono?
- Odino è il Signore di Asgard, Thor è suo figlio e Loki il suo figliastro…
Sentii di nuovo Loki irrigidirsi.
- Asgard?
- Sì, dove dimoravano gli dei. Noi invece abitiamo nel Midgard, ovvero la Terra.
- E che ruoli ricoprono i figli di questo…
- Odino? Thor è il dio più amato, Loki invece personifica il…
Mi fermai improvvisamente. Loki era al mio fianco, non potevo parlare male di lui come se non fosse presente.
- Loki... continua.
- Bè è il cattivo.
Risposi sospirando. Fissai Loki, il quale non si mosse e sorrise.
- Tra questi tre chi è il tuo preferito?
- Loki!
Risposi senza pensare. Avevo dato la risposta sbagliata, da cui avrebbe tratto la spiegazione sbagliata.
- Ebbene il cattivo. Ti senti cattiva Hel?
Non seppi che rispondere e cominciai ad innervosirmi.
 
Ogni cattivo è un eroe nella propria mente. Sussurrò Loki sorridendo.
 
- Ogni cattivo è un eroe nella propria mente.
Risposi. Lo psicologo mi guardò perplesso.
- Hai questa passione perché non riesci a trovare il tuo posto nella società?
- Non saprei.
- E per questo credi nell’esistenza di dei pagani?
Dove voleva arrivare? Non risposi.
 
Gli uomini sono nati per essere governati. E alla fine si inginocchieranno sempre. Disse Loki, tenendo gli occhi fissi su di me.
 
Lo fissai incredula. Non era vero! Dov’era finita la libertà dell’uomo?
- Zitto!
Dissi rivolta a Loki. Mi accorsi troppo tardi di averlo pronunciato ad alta voce.
- Come?
Domandò lo psicologo.
- Non era per lei. Mi scusi.
- Diglielo!
Gridò Loki.
- No!
- Hel con chi stai parlando?
- Con Loki…cioè, con nessuno.
Balbettai.
- Loki? Sei posseduta da lui, Hel? Io potrei aiutarti…
Rispose, alzandosi.
 
Posseduta? Ma cosa aveva in mente? Prima che potesse fare un passo in avanti, scappai via.
Ripresi le mie cose e uscii fuori da quella scuola. Avevano tutti superato il limite, non bastava credermi pazza… Adesso dovevo essere pure posseduta!
Nessuno aveva creduto in me fino a quel momento e anche Loki sembrava essere uscito di senno! Mi aveva messo nei guai ed era colpa sua se mi trovavo in quella situazione.
 
Qualcuno mi fermò, afferrando il mio braccio. Mi avevano scoperta! Sperai che non fosse Loki o qualcun altro. Mi girai terrorizzata e vidi davanti a me Freki.
- Hel, che ti succede?
Mi domandò perplesso.
- Lasciami! Prima che si accorgano di me… devo scappare!
- Scappare? E perché?
- Credono che sia pazza…
Risposi, scoppiando a piangere. Freki mi abbracciò e uscimmo dal cancello della scuola.
- Non ti preoccupare... Passerà tutto… Andiamo in un bar, così potrai raccontarmi tutto.
Disse, prendendomi per mano.
 
- Non sei l’unica ad aver visto Loki.
Disse Freki, dopo aver ascoltato tutta la mia storia.
- Come?
Domandai sconvolta.
- Sì, sono stato parecchie volte ad Asgard. E quel giorno quando ti ho detto di poter contare su di me, non stavo scherzando. Avevo intuito che qualcosa ti turbava… perché io ero già passato in una situazione simile. Perché non mi hai detto nulla?
- Mi avresti preso per pazza… Non sapevo che anche tu amassi queste cose.
- Adesso lo sai.
Rispose sorridendo.
In quel momento apparve di nuovo Loki. Sussultai per lo spavento.
- Quindi tu sei reale?
Gli domandai, scandendo ogni singola parola.
- Sì, Hel.
- Bene. E cosa vuoi da me allora?
- Hel sei un’Asgardiana. Questo posto non ti appartiene, nessuno ti considera come dovrebbe. Cosa hai deciso allora? Preferisci rimanere qui o venire con me e Freki ad Asgard?
 
Asgard. I miei libri lo descrivevano come un posto bellissimo. Avevo sempre sognato di mettervi piede e adesso mi si presentava l’opportunità.
Aveva ragione Loki! Adesso nessuno mi avrebbe considerato per quella che ero… e avevo perso anche la fiducia di tutti, compresa quella di Anne e di mia nonna.
Asgard. Era la mia opportunità per cambiare vita!
 
- Verrò con voi ad Asgard!
Decisi alla fine sorridendo.
 
 
*Angolo dell’autrice:
 
Ringrazio quanti di voi continuano a leggere la mia FF e chi mi ha lasciato una recensione.
Per il 4 capitolo ho usato due citazioni di Tom Hiddleston, scritte in corsivo, tra cui una presa dal film The Avengers.
Questo è il 4 capitolo e spero vi piaccia!! Commentate e ditemi cosa ne pensate!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: HIMsteRoxy