Fanfic su artisti musicali > Pentatonix
Segui la storia  |       
Autore: Giulz95    26/11/2013    2 recensioni
[Pentatonix]
Reagan studia storia americana a Boston, e divide un appartamento con il suo migliore amico, Spencer, e il suo ragazzo, Wayne. Spencer e Wayne hanno due biglietti VIP per il concerto dei Pentatonix alla House of Blues, ma Wayne si ammala e da all'amica il suo biglietto. Quando lei e Spencer arrivano al concerto Raegan non vede l'ora di incontrare i PTX, in special modo "the elusive bass" : Avi. Quando si conoscono, Avi si rivela essere più dolce di quanto sia creduto e organizza un incontro tra i Pentatonix e Wayne il giorno dopo prima che ripartano per la prossima data del tour. La relazione che inizia durante quel giorno passato insieme si trasforma in qualcosa che Raegan non si sarebbe mai aspettata.
VI SONO MANCATA?! :) Questa non è una vera e propria originale... Ma una traduzione fatta dall'americano. Ovviamente ci siamo già accordate con l'autrice, e qualsiasi commentino vogliate lasciare le sarà girato automaticamente.. La storia non è ancora conclusa, ma conoscendola non si tratterà di un finale morto (come sono solita a fare io... D:)
I personaggi sono tutti inventati da lei ad eccezione della band PTX... Andateveli ad ascoltare se non li conoscete, stolti!
BACI!
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
La biblioteca della facoltà di storia americana era affollata, ma benché dai tavoli giungessero i sussurri dei gruppi di studenti, nell’aria rimaneva un’atmosfera concentrante e silenziosa. Mi sedetti ad uno degli ultimi tavoli vuoti dove era rimasta una sola sedia libera, poiché le altre erano state aggiunte ad altri tavoli. Dovevo rimanere da sola se volevo concentrarmi sull’esame che avrei dato la settimana seguente. Lasciai cadere la mia borsa accanto alla sedia, forse un po’ troppo rumorosamente: degli studenti del tavolo accanto si voltarono e mi lanciarono occhiatacce di ogni genere. Sorrisi colpevole e sussurrai le mie scuse, mentre tiravo fuori dalla borsa appunti, libri e astuccio. Sfilai il mio iPhone dalla tasca dei jeans e controllai se fossero arrivati messaggi mentre cercavo gli auricolari nella borsa. Ne avevo ricevuto uno da Spencer, il mio migliore amico.
 
‘RAEGAN, DOVE SEI??’
 
Gli avevo scritto appena quindici minuti fa, dicendogli che sarei venuto qui a studiare: come poteva essersene dimenticato? Gli risposi per la seconda volta che ero in biblioteca e infilai le cuffiette. Aprii il libro sulla biografia Benjamin Franklin e iniziai a scribacchiare appunti che nessun altro poteva decifrare, data la mia terribile grafia. Dopo meno di mezzora di studio silenzioso, la porta della biblioteca si aprì sbattendo così sonoramente che gli studenti si spaventarono, emettendo gridolini o addirittura infilandosi sotto il tavolo, credendo fossimo sotto attacco. Spencer stava scrutando il salone dall’entrata.
 
-Raegan!- Urlò. La segretaria della biblioteca lo zittì duramente.
 
-Spencer, sono qui!.- Lo chiamai. Gli studenti intorno a me lanciarono le braccia verso l’alto con esasperazione. Spencer si fece strada verso il mio tavolo e una volta raggiunto si sedette sul bordo di esso. Qualcosa lo preoccupava.
 
-Ray ti ho mandato tipo trenta messaggi in venticinque minuti e non ho ricevuto nemmeno una risposta!- Gli studenti intorno a noi ci guardavano con aria rabbiosa.
 
-Mi dispiace. Ti ho detto che stavo studiando, lo sai che devo staccare il telefono per concentrarmi. Possiamo parlare fuori?-
 
-Nemmeno per sogno! Sono stanco morto, me la sono fatta di corsa a piedi da casa e ora voglio stare seduto.-
 
Mi guardai attorno: potevamo rischiare la lapidazione da parte degli studenti se continuavamo a fare rumore, così decisi di ritirare tutto nella borsa e alzarmi camminando a passo spedito verso l’uscita della libreria, facendomi seguire da uno Spencer sbuffante ed esasperato. Una volta furi ricominciò a parlare.
 
-Wayne ha preso l’influenza, probabilmente allo stomaco. Sta malissimo, il dottore gli ha detto che starà maglio in tre o quattro giorni. Il concerto è domani. DOMANI! Non ce la farà mai.-
 
-Oh, Spencer, mi dispiace tanto!- E lo ero per davvero. Spencer era riuscito a trovare due biglietti per lui e il suo ragazzo per il concerto dei Pentatonix alla House of Blues. Due biglietti VIP, per di più.
Spencer fece il suo coming out durante il suo primo anno di liceo. Incontrò Wayne e se ne innamorò praticamente subito, ma lui non era ancora pronto ad uscire allo scoperto. Una sera, mentre guardavano insieme il Sing-off nella stanza di Wayne, Spencer disse che Mitch era molto carino. Lui si arrabbiò e gli disse di chiudere il becco, che tanto non lo avrebbe mai incontrato. Non si parlarono per una settimana, ma un giorno, durante la pausa pranzo, Wayne si avvicinò a Spencer, lo fece voltare e lo baciò di fronte a tutta la mensa. Lui gli diede uno schiaffo, e stanno insieme da quel momento. Incontrare Mitch al concerto era il loro più grande sogno. –Quindi vi perderete il concerto?-
 
Spenser mi guardò sorridendo. –Starai scherzando! Wayne e io ne abbiamo parlato, e vuole che io vada comunque. Mi ha detto che vuole che tu venga al posto suo.-
 
-Non posso prendere il suo posto! E’ una cosa vostra, il vostro regalo di anniversario! Di a Wayne che lo ringrazio ma non posso proprio.-
 
-Puoi, e lo farai. Ha insistito molto. Mi ha persino detto di minacciare di divulgare le foto del tuo scorso compleanno…-
 
Sbiancai. Il mio ultimo compleanno consisteva in un buco nero nella mia memoria, causato prevalentemente dall’alcool, e da queste foto che Spencer e Wayne mi avevano scattato, che mi ritraevano in pose sexy. Fino a qui tutto bene, se non fosse che il tutto accadde mentre indossavo un enorme costume da banana in gomma piuma.
 
-Non lo faresti mai.-
 
-Sì invece, le ho qui con me!- Spencer estrasse una busta dalla sua tracolla e me la mostrò con aria soddisfatta.
 
-Spence…- Cercai di impietosirlo.
 
-Non devo farlo per forza, Ray, non costringermi. Non voglio andarci da solo e Wayne vuole che tu prenda il suo posto. In effetti è una scelta molto semplice quella che devi fare.-
 
-Spencer, per favore…- Cominciò ad aprire un lato della busta di carta. –VA BENE!- Urlai, strappandogli la busta dalle mani.
 
-Cosa va bene?-
 
-Va bene! Verrò al concerto con te, sei contento?-
 
-Moltissimo! Vado a dirlo a Wayne!-
 
Ci separammo, e io decisi di rimanere in biblioteca un po’ più a lungo. Quando aprii la porta sembrava fosse entrato il diavolo in persona.
 
-Oh, ma smettetela!-.

 

L'ANGOLO DELL'AUTRICE: Salveeee :) Ne è passato di tempo D: mi spiace aver lasciato le altre storie incompiute ma non disperate, prima o poi le completerò... Non tutte magari, ma qualcuna sì :)
Ho deciso che questa fan fiction la tradurrò tutta (come detto nell'introduzione, si tratta di un lavoro di traduzione fatto dallo scritto di due ragazze americane (lovelykaplan su wattpad) con le quali mi sono accordata perché ci fosse almeno una fanfiction in italiano sui Pentatonix su questo sito... E dato che io sono incapace di scriverne una altrettanto bella, ho chiesto loro se potevo tradurre questa, e ho ricevuto l'approvazione (Y)
In ogni caso, i primi 37 capitoli usciranno in un lasso di tempo abbastanza ristretto (tempo di tradurli insomma) perché sono già online... Per quanto riguarda gli altri bisogna rispettari i tempi delle autrici (che in questo particolare caso attanagliano anche me -.-" chiamatelo Karma, se volete :D)

Per quanto riguarda i Pentatonix, come loro fan supportatrice (Dicasi Pentaholic in gergo xD) Mi sento in dovere di postarvi qualche informazione in più su di loro:
-Wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Pentatonix
-Sito ufficiale: http://www.ptxofficial.com/
-Canale youtube: http://www.youtube.com/user/PTXofficial?feature=watch

Se volete altri contatti fatemelo pure sapere, sono tutti attivissimi sia come gruppo che individualmente su twitter (Rispondo praticamente a tutti)



 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pentatonix / Vai alla pagina dell'autore: Giulz95