Fumetti/Cartoni americani > Justice League
Segui la storia  |       
Autore: telesette    30/11/2013    1 recensioni
Immaginiamo che Shayera Hol, l'Alata guerriera di Thanagar, riconosca il suo sentimento verso il terrestre John Stewart ( alias Lanterna Verde ) in modo più intenso e profondo del suo antico legame con Katar/Hawkman.
Come reagirebbe l'antico compagno, se lei esprimesse apertamente di NON voler tornare al suo fianco?
Passione sincera ed orgoglio furibondo che si scontrano inevitabilmente. La rabbia e l'amore insieme, per stabilire "chi" o "cosa" è più importante nel cuore di una donna...
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il momento era arrivato...

Tempo dopo, quando John ormai era sicuro che niente e nessuno potesse impedirgli di amare Shayera, giunse purtroppo il momento in cui questa non fu più in grado di tacergli la verità. Il messaggio da lei ricevuto infatti, con su la firma dell'Alto Comando militare, annunciava l'imminente arrivo delle truppe di Thanagar sulla Terra. A guidarle sarebbe stato lui, come prevedibile del resto, il suo comandante nonché legittimo sposo.
Quando Katar Hol fece la sua apparizione in grande stile, vestito di tutto punto nei panni di Hawkman, Shayera non poté negare il fatto di essere legata a lui da qualcosa di più delle sole origini.
Katar era suo marito.
L'uomo cui lei aveva giurato amore eterno su Thanagar, molto tempo prima di giungere sulla Terra e di conoscere John e gli altri membri della Justice League. La missione dell'Alata, in origine, era di agire come spia infiltrata tra le forze terrestri così da agevolare i suoi compagni thanagariani nel piano di invasione del Pianeta Azzurro.
John non poteva e non voleva crederci.
Shayera, la donna che amava, una traditrice ?!?
Con la morte nel cuore, Shayera si ritrovò costretta a separarsi dagli amici che le avevano sempre dato fiducia. Non immaginava di rimanere sentimentalmente coinvolta, motivo per il quale il suo comando di Thanagar le aveva infatti assegnato quella missione ingrata, ma ora non aveva più modo di porre rimedio al male fatto.
L'invasione era già iniziata.
Gli Uomini-Alati avevano già dato il via alla fase di conquista, terrorizzando la popolazione umana con la loro forza aliena, e lei era vincolata da un ordine che NON se la sentiva più di eseguire. Non poteva fare del male ai terrestri, né fingere di non provare alcun sentimento per loro... e per John, soprattutto.
Dovendo scegliere da che parte stare, ugualmente non poteva far altro che raggiungere Katar/Hawkman e scongiurarlo di desistere dalla guerra.

- Che cosa significa questo, Shayera?

Katar, ovviamente, non si aspettava certo di udire una simile sciocchezza dalle labbra della sua amata. Lui e la sua compagna Alata erano d'accordo da sempre, da ancora prima di unirsi in matrimonio, e dunque non riteneva possibile che lei gli stesse ora chiedendo di graziare le vite dei terrestri e fare ritorno su Thanagar.

- Ti supplico, Katar - ripeté dunque Shayera, pur conoscendo già la sua risposta. - Richiama il tuo esercito e ordina l'immediato rientro!
- Sei impazzita - scattò subito l'altro, prendendola per le spalle. - Stando qui sulla Terra, deve averti dato di volta il cervello... Lo sai qual'è il nostro scopo!
- Il tuo, non il mio... Non più, almeno!
- Cosa ?!?

Ora Hawkman non sapeva più che pensare.
Fosse stato un membro qualsiasi del suo esercito a rivolgerglisi così, lo avrebbe punito subito per una simile insolenza ed insubordinazione.
Perché Shayera gli si stava mettendo contro?
Che cosa era successo?
Ora che si erano ricongiunti, dopo anni di separazione, lei avrebbe dovuto essere lì al suo fianco e invece...

- Ascoltami bene - esclamò lui, in un tono che non ammetteva repliche. - Fingerò di non aver sentito, anzi dimenticherò proprio questa conversazione, però mi aspetto che ti riunisca alle nostre truppe per dimostrarmi che la tua lealtà verso Thanagar è ancora immutata!

Shayera chinò il capo, socchiudendo un attimo gli occhi prima di rispondere, dopodiché lo rialzò guardando fisso colui che era suo marito. Ormai non poteva più tornare indietro, né tantomeno aspettarsi che Katar fosse in grado di comprenderla, e tuttavia non era facile rinnegare ciò cui un tempo aveva creduto con tutta sé stessa.

- Non posso - rispose. - Mi dispiace, Katar, ma non intendo farlo!

L'uomo strinse gli occhi.
Se Shayera era seria nelle sue parole, indipendentemente da quali che fossero le sue ragioni, ebbene lui non avrebbe avuto alcun riguardo nei suoi confronti.
Anche se erano marito e moglie, anche se un tempo quel vincolo era stato davvero importante per loro, Katar riteneva che il dovere e la lealtà verso Thanagar venivano prima di ogni altra cosa.

- Ti rendi conto di quello che stai dicendo, non è vero?

Shayera annuì.

- Lo sai qual'è la punizione, per chi non esegue gli ordini...
- Ne sono consapevole - tagliò corto lei. - Sono pronta a pagare, con la vita se necessario, ma ti supplico di rinunciare: non possiamo fare del male a questa gente, solo perché sono nati più deboli di noi, non è giusto quello che stiamo facendo!
- Queste parole non si addicono a te - sottolineò l'altro. - Sei un soldato, Shayera, un ufficiale dell'esercito di Thanagar... E sei mia moglie!
- Ti ho amato, è vero, ma è anche vero che oggi non sono più la stessa che conoscevi...
- Che significa "ti ho amato?" Che razza di discorsi stai facendo, donna?
- Il tempo è cambiato, Katar, IO sono cambiata! Vivendo su questo pianeta, ho appreso cose che mi erano sconosciute: ho imparato cosa comportano l'odio e la violenza verso chi non può difendersi, così come ho visto persone sfinite andare ugualmente avanti con la forza della speranza; qui non esistono solo ordini da seguire, bensì grandi persone dal cuore piccolo e piccole persone con un cuore sin troppo grande, e coloro che possiedono la forza scelgono liberamente se assumersi o meno delle responsabilità nei confronti del prossimo...
- BASTA, ADESSO, STA ZITTA !!!

Nonostante lo schiaffo carico di rabbia, con cui Katar intendeva metterla a tacere, Shayera non avrebbe mai rinnegato l'importanza di ciò che aveva imparato dal modo di vivere dei terrestri. Creature insignificanti, rispetto alla stragrande maggioranza di esseri superiori nell'intero cosmo, eppure lei si era innamorata proprio di uno di loro... un essere umano che, indipendentemente dai poteri di cui disponeva, condivideva la gioia e il dolore degli altri.
Questa era la vera forza dei terrestri, una forza derivante da un cuore e un animo umani.
Ma il rude comandante thanagariano non poteva certo accettare che la SUA donna, colei che per diritto gli apparteneva, provasse rispetto e addirittura ammirazione verso un nemico da soggiogare.

- Non posso credere che tu stia rinnegando la tua gente e la tua razza, solo per metterti dalla parte di questi inutili e patetici esseri umani - esclamò lui categorico, prendendola per i capelli, intimandole il silenzio con la grande forza micidiale delle sue sole mani. - Non intendo ascoltare altro da te, ad eccezione di una cosa: voglio sapere perché mi hai tradito?
- Lasciami - rispose Shayera tra i denti, cercando invano di liberarsi dalla morsa con cui l'altro le serrava i polsi.
- Da tutte le sciocchezze che hai detto, deduco che la sorte degli abitanti di questo pianeta ti sta molto a cuore... o c'è qualcuno in particolare di cui non puoi o non vuoi dirmi ?!?

Silenzio.
Se anche Shayera avesse detto la verità, oltre a non mutare in alcun modo la brutale violenza con cui Katar intendeva ricordarle di essere ancora suo marito, la vita di John sarebbe stata doppiamente in pericolo.
In questo momento la Lanterna Verde e gli altri stavano impiegando tutte le loro energie, per contrastare le armate di Thanagar; e lei non poteva certo rischiare di trasformarlo in un bersaglio principale, rivelando a Katar della loro relazione, gettandolo così al centro dell'odio e dell'orgoglio dell'alieno geloso.

- Non rispondi, eh - sentenziò Hawkman, senza tuttavia allentare la presa. - Sei veramente patetica: tradire tuo marito, per congiungerti carnalmente con un essere miserabile... specie se umano!
- Ti ho detto di lasciarmi - ruggì lei, liberandosi con la forza della disperazione.

Per quanto anch'essa fosse forte, in quanto thanagariana, non poteva tuttavia competere alla pari con lui.
Katar era molto più potente di lei, non per niente occupava un grado più elevato del suo, cosicché non gli ci volle molto per tramortirla con un pugno all'altezza del ventre.

- Pfui - sputò l'uomo con disprezzo. - Anche se non vuoi dirmelo, non importa: gli ordini sono di uccidere tutti i ribelli e, se costui è riuscito ad avere il tuo cuore, non posso credere che sia un codardo; lo ucciderò assieme con gli altri e, dopo aver sistemato lui, mi occuperò anche di te... Né ordine superiore o punizione esemplare potrà dirsi sufficiente, rispetto a ciò che ti aspetta per avermi tradito!

 

( continua )

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Justice League / Vai alla pagina dell'autore: telesette