Storie originali > Giallo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ultrazeus    05/12/2013    0 recensioni
Che dire, questa è una storia incentrata a Londra, in cui Johnny, un avvocato davvero brillante, decide di accettare un caso irrisolto da molto tempo. Nessuno trovava la soluzione, ormai il povero Jason era ritenuto il colpevole. Finalmente però arriverà il suo salvatore, questo avvocato poco conosciuto, ma che si farà grande onore smascherando il colpevole...
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una fredda giornata d'inverno, la neve continuava a scendere imperterrita sulle ormai gelide strade di Londra. 
Era il lontano 15 Dicembre del 2003 quando l'avvocato Johnny Brooks decise di accettare quello che sarebbe stato il caso più difficile in tutta la sua carriera... Il ragazzo allora avevo soltanto 26 anni, eppure era molto sveglio per la sua età, infatti non c'era qualcuno in grado di batterlo.
Il giorno stesso che accettò l'incarico, Johnny decise di studiare per bene il caso, cercando ogni singolo indizio, anche quello solitamente ritenuto "irrilevante". La vittima era un panettiere conosciuto ormai da tutti, il migliore di tutta Londra e dintorni. E' morto per cause ancora sconosciute, si sa soltanto che il corpo della vittima è stato rinvenuto nel suo negozio, accasciato a terra.
I sospetti erano tutti nei confronti di Jason Mood, un ragazzo di 21 anni, nonchè l'ultimo cliente del povero fornaio. Nessuno credette alla sua storia, persino i suoi amici gli voltarono le spalle, questo perché nessun avvocato riuscì a trovare una scappatoia per il ragazzo, tutti eccetto Johnny!
I due ragazzi non si incrociarono mai, ma l'avvocato in questione fu sempre attirato dai casi complessi, anche se stavolta era più difficile del previsto, superò persino le sue aspettative. 
Per quanto cercasse una soluzione, niente lo aiutava, così decise di abbandonare le scartoffie sulla sua scrivania, e andare direttamente sul luogo del delitto, meditando tutte le possibili morti, oltre gli indizi magari tralasciati... 
Johnny si sforzò di perlustrare ogni singolo centimetro del panificio in cui il corpo fu ritrovato, ma niente da fare, in quella stanza niente poteva aiutare a risolvere il caso. Per la prima volta era pronto a gettare la spugna, ad abbandonare tutto lasciando il suo cliente in balìa della sorte per lui scelta dal giudice.
Eppure qualcosa, una vocina dentro di sè, gli disse di continuare a provare, di cercare più a fondo e dimostrare che Jason in realtà era innocente!  Ciò che lui sentì non era la sua coscienza, tanto meno quella dei suoi genitori o di qualche suo parente, in realtà era la voce della sua sorellina di 10 anni, una bambina morta a causa di un'incidente stradale il giorno del suo compleanno...
Stava festeggiando appena 20 anni, quando venne a sapere che sua sorella morì, così da quel giorno in poi decise di pensare al giorno della sua nascita come quello della sua morte, ogni anno passa sempre dal cimitero, donando alla tomba di sua sorella un fiore bianco in sua memoria... 
Fu appunto sua sorella che diede la forza al povero Johnny di lottare in ogni caso a lui attribuito, riuscendo sempre a vincere, e anche stavolta è grazie a lei se riuscì a portare a termine la causa più dura di tutta la sua vita!
Il giorno seguente, tornato sul luogo del delitto per cercare nuovamente degli indizi, decise di provare anche a casa della vittima, e fu proprio lì che trovò la soluzione a tutto, la soluzione al caso.
Una volta raccolte le prove necessarie, il 21 Dicembre, si recò in tribunale per il processo, ponendo fine al mistero dietro questo caso! Dopo 2 estenuanti ore di processo tutto venne a galla, il giudice infatti dichiarò innocente il giovane Jason Mood, che non smise di ringraziare Johnny per aver dimostrato che non era lui il colpevole. Da quel giorno i due diventarono grandi amici, sempre pronti ad aiutarsi a vicenda.
L'avvocato Brooks, sempre conosciuto con il nome di Johnny, acquistò una fama mondiale, dato che trovò la soluzione ad un caso rimasto irrisolto ormai per parecchio tempo...
La soluzione al mistero vi starete chiedendo?? E' molto semplice a dire il vero: tutti erano convinti che fosse Jason l'assassino, perché fu l'ultima persona che il panettiere vide prima di morire. Questo è vero, ma nessuno pensò al fatto che non era l'ultima persona che vide, questo perché in realtà ad ucciderlo fu la sua troppa passione per il mestiere!
Sua moglie era ormai stufa, dato che lui passava più tempo a cucinare il pane, piuttosto che stare con i suoi cari, allora un giorno d'estate, lei stufa di tutta questa storia, fu sommersa da una crisi isterica, arrivando al punto di mettere del cianuro nel bicchiere del marito. Lui, occupato a far lievitare il pane, non si accorse di nulla, infatti non appena prese un sorso d'acqua per la fatica, egli morì sul colpo. Sembrava un piano perfetto, dato che buttò subito il bicchiere, ma ci fu una falla in tutto ciò: non solo per la fretta lasciò la boccetta con ancora del cianuro dentro, nella mensa in cui lui solitamente preparava l'impasto, ma per strani motivi, decise di cambiare casa. Il suo improvviso trasferimento sembrava dovuto al suo lavoro, ma non tutto va secondo i piani, infatti un foglio di carta ormai inzuppato, in cui si sfogava accennando anche la morte di suo marito, cadde dalla sua borsetta, rimanendo nascosto sotto una sedia. Nessuno ci fece caso tranne Johnny, che trovando la lettera, decise di scovare la boccetta di cianuro per dimostrare la sua teoria. 
Finalmente una soluzione per il caso più difficile di tutta la sua vita...
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Ultrazeus