Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: yingsu    07/12/2013    1 recensioni
Si era chiesto più volte come una tale bellezza potesse venire dal Distretto 8: non aveva niente da spartire con il cielo grigio che aveva visto durante le Mietiture, niente a che fare con quelle fabbriche che continuavano a sputare fumo. Non era fatta per stare in un posto così cupo, mentre lì, nel Distretto 2 – fra l’erba e i boccioli primaverili – sembrava un raggio di sole, in completa armonia con quell’habitat che lui, per tanti anni, aveva definito “da femminucce” per prendere in giro suo fratello, per rinfacciargli che solo le ragazze tornano a casa con i capelli pieni di fiori. Ma ora aveva capito cosa spingeva Roel ad andare lì con Liv.
▪ | Kyros Flos and Ariel Isaacs | Distretto 2 - Distretto 8 | post-Rivolta | a radioactive ♡ |
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovi Tributi, Nuovo personaggio, Tributi edizioni passate
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Anche la neve morirà domani.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A radioactive, che non sa che

sto facendo tutto questo.

 

 

Little bird fell in love.

 

 

 

 

«E chissà se si può capire.

Che milioni di rose non profumano mica

se non sono i tuoi fiori a fiorire,

se i tuoi occhi non mi fanno più dormire».

 

 | Francesco De Gregori |

 

 

 

Kyros sorrise rigirandosi il sottile gambo della Stella Alpina fra le dita, intrecciandolo poi fra i lunghi capelli biondi della ragazza. «Edelweiss, edelweiss, every morning you greet me|Small and white, clean and bright | You look happy to meet me…» canticchiò con le gote leggermente arrossate dall’imbarazzo, dalla consapevolezza di essere solo con lei – fuori città, steso in un prato a cantare –  quando nei suoi diciassette anni di vita si era tanto impegnato per apparire forte e duro come suo fratello.

Ma non era mai stato come Roel, nemmeno quando si impegnava per assomigliargli.

«È bella, che cos’è?» gli domandò Ariel, sorridente e radiosa come sempre. Si era chiesto più volte come una tale bellezza potesse venire dal Distretto 8: non aveva niente da spartire con il cielo grigio che aveva visto durante le Mietiture, niente a che fare con quelle fabbriche che continuavano a sputare fumo. Non era fatta per stare in un posto così cupo, mentre lì, nel Distretto 2 – fra l’erba e i boccioli primaverili – sembrava un raggio di sole, in completa armonia con quell’habitat che lui, per tanti anni, aveva definito “da femminucce” per prendere in giro suo fratello, per rinfacciargli che solo le ragazze tornano a casa con i capelli pieni di fiori. Ma ora aveva capito cosa spingeva Roel ad andare lì con Liv.

«Una ninna nanna, la canta spesso mia madre» spiegò abbassando lo sguardo, evitando di incrociare quegli occhi azzurri che sembravano sorridergli ogni volta – era così dal primo momento in cui l’aveva vista, si sentiva impacciato e stupido quando le stava vicino, come se il cervello gli si scollegasse all’improvviso e, di conseguenza, tutto quello che il suo corpo faceva, e la sua bocca diceva, fosse completamente fuori dal suo controllo.

«Little bird wrote him a tune, fly with me far from this room Little bird fell in love, she fell in love, I fell in love» intonò lei, togliendosi il fiore dai capelli e intrecciando il gambo fra le ciocche mosse del ragazzo.

Kyros arrossì di nuovo, non tanto per il gesto di lei, quanto per le parole di quella canzone che non aveva mai sentito prima.

Anche io mi sono innamorato di te, avrebbe voluto dirle.

Invece sorrise posandole una mano sulla guancia, sfiorandole le labbra con un bacio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I fiori hanno un' influenza misteriosa e sottile sui sentimenti, analogamente a certe melodie musicali. Rilassano la tensione della mente. Dissolvono in un attimo la sua rigidità.

 

H.W. Beecher

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NdA;

 

Salve a tutti, sono tornata per farmi sputare… sì.

Nulla di impegnativo, sono quattrocento parole scarse.

Tutto questo è nato da una role con radioactive, da un “Posso shippare il fratello di Roel con la sorella morta di Lyosha?”, già.

Insomma, è una What if? perché Ariel è viva, e perché loro non si incontreranno mai, non si innamoreranno mai. No. Solo nelle What if? possono farlo, quindi mi sono data quello che la trama Originale non mi può dare. Sono un mostro, lo so.

Spero che radioactive mi perdoni per la chiara ripresa della ninna nanna della sua long che poi vi linko, con calma. E per il resto vi dico che la canzone che canta Kyros è Edelweiss, quella di “Tutti insieme appassionatamente”.

Quella che canta Ariel, invece, è una ninna nanna scritta dai The Fergies, e vi lascio il link: Little Bird.

Ora, se non sapete chi è Ariel la potete trovare qua: Die on the front page, just like the stars. 72nd Hunger Games.

E Kyros è il fratello minore di Roel che non trovate da nessuna parte perché è suo fratello che va agli Hunger Games e non lui,  ma Roel è qui: I’m frozen to the bones. 73rd Hunger Games.

Spero che radioactive abbia apprezzato, e… sì. Me ne vado. ;u;

Ho finito, perdonatemi se potete, altrimenti… boh.

Addio. ~

 

~yingsu.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: yingsu