Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |      
Autore: Settiai    11/05/2008    15 recensioni
"L'hai detto tu stesso," replicò House, alzando le spalle con noncuranza. "E' un chiaro segno di follia."
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Greg House, James Wilson
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tradotta da  Fae
versione originale  http://archiveofourown.org/works/20319
 
genere  generale, commedia
rating  verde (G)

avvertimenti  flashfic
personaggi  Gregory House, James Wilson
timeline  presumibilmente seconda stagione
spoiler  nessuno rilevante

disclaimer  House MD e tutti i personaggi della serie sono © di Bryan Singer, David Shore e di ogni altro avente diritto.
 
 
 
--
 
 
 
INSANITY
 
 
 
"Che accidenti stai facendo?"
 
House alzò lo sguardo, e inarcò un sopracciglio di fronte all'espressione sbigottita sul viso di Wilson. "Cosa ti sembra che stia facendo?" chiese seccamente.
 
Wilson entrò nella cucina, lanciando un'occhiata circospetta al suo amico. "Credimi, non te lo chiederei se ne avessi anche solo la più pallida idea."
 
"Incapacità di vedere ciò che si ha di fronte" disse House, scuotendo la testa. "Per non parlare di un improvviso bisogno di fare domande idiote. Sono entrambi sintomi…"
 
"…dell'essere tuo amico," lo interruppe Wilson. "Il che costituisce in sé un chiaro segno di follia. Perchè diavolo stai pestando un melone con una chiave inglese?"
 
House abbassò lo sguardo sulle proprie mani. "Di solito uso un coltello," disse alzando le spalle, "ma sono tutti scomparsi. Credo che qualcuno stia reagendo esageratamente a… un trascurabile incidente."
 
"E' una fortuna che non abbia avuto bisogno di punti dopo quello che tu chiami trascurabile incidente," borbottò Wilson cupamente. "Nessuno ti ha mai insegnato a non lasciare coltelli da cucina da trenta centimetri in giro per casa?"
 
House roteò gli occhi. "Mi sono scusato, giusto?"
 
"No," lo rimbeccò Wilson. "No, non l'hai fatto."
 
A quelle parole, House si bloccò per un secondo appena. Wilson si limitò a sospirare. "Perchè la chiave inglese?" chiese. "O non è una cosa che voglio sapere?"
 
"Hai nascosto la metà dei miei utensili da cucina," replicò House alzando le spalle. "Ho dovuto improvvisare, e visto che c'era o questa o lo spazzolino del water…"
 
"Non importa. Non voglio saperlo. Dimentica che abbia chiesto," disse Wilson, interrompendolo a metà della frase. Poi si fermò, un'espressione sospettosa a comparirgli sul volto. "Aspetta un secondo, credevo mi avessi detto di non avere una chiave inglese in casa."
 
House gli lanciò un'altra occhiata. "Quando l'ho detto?"
 
"Quando ti ho chiesto quando avevi intenzione di riparare quel tubo che perde sotto il lavandino," disse Wilson seccamente mentre raggiungeva il tavolo.
 
"Hmm," disse House, alzando le spalle. "Ho mentito."
 
Wilson si lasciò cadere pesantemente sulla sedia accanto ad House. "Neanche ti piace il melone," disse stancamente, sollevando una mano per massaggiarsi le tempie sempre più doloranti.
 
House sollevò un sopracciglio. "Perchè lo pensi?"
 
"Perchè hai passato venti minuti a lamentartene l'ultima volta che Julie ha lasciato che ti invitassi a cena," mugugnò Wilson.
 
"Quello?" chiese House, il suo sorrisetto che cominciava a ricomparire. "Quello era solo un test per verificare quanto Julie mi avrebbe sopportato prima di rinunciare ad essere gentile. Venti minuti… ha stabilito un nuovo record. La tua ultima moglie era durata soltanto dieci."
 
Wilson gemette e lasciò ricadere la testa sul tavolo. "Io perchè ti sopporto?"
 
"L'hai detto tu stesso," replicò House, alzando le spalle con noncuranza. "E' un chiaro segno di follia."
 
 
 
--
 
 
 
risposte alle recensioni  rispondo sempre, qui in fondo alla storia: quindi se recensite (pliz? é_è) poi ripassate a leggere la risposta, se vi va :P

Mamoru_Kurosawa: ti ringrazio molto e giro i complimenti all'autrice, dato che io l'ho soltanto tradotta ;) ma sono felice di averti fatto immaginare la scena anche con la mia traduzione, che è quel che è successo a me con l'originale :P
Nike87: la speranza è l'ultima a morire e noi slasher siamo una razza testarda è_é/ nel frattempo pigliamoci quel che ci danno e per il resto consoliamoci con le fanfic :P Grazie a te per le tue recensioni, che mi fanno sempre un piacere immenso <3
ReaderNotViewer: oh, come hai ragione, quello è davvero il più grande mistero del telefilm :D Ti ringrazio tanto anche per questa recensione e non solo ti passo l'ossimoro ma lo approvo in pieno :P Alla prossima <3
Pucchetta90: ti ringrazio molto, ed ha fatto questo effetto anche a me: proprio per questo ho voluto tradurla :) Grazie e ciao :P
PsYcHoGIRL_SYLARtheBEST: oh, li adoro anch'io <3 per questo anche storie così brevi e semplici su di loro mi piacciono tanto :P Ti ringrazio per il commento <3
Stella di Dunedain: lo dirò all'autrice della storia, sarei ben felice anch'io di vedere un episodio sceneggiato da lei :D Grazie :)
elyxyz: grazie mille, entrambi i complimenti sono più che graditi :*
Lemnia: grazie a te per averla letta e commentata :) spero di trovare qualche altra storia carina da tradurre in futuro :P
Lily Black 90: ti ringrazio molto! :)
Victoire: anche a me ha dato quell'impressione :P Grazie anche a te!
  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Settiai